"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

giovedì 7 luglio 2022

Vai col tango


Secondo imperianews.it l'Imperia sarebbe interessata al difensore Juan Pablo Gargiulo.

Argentino, nato a Mar Del Plata il 16 gennaio 1992,  ha giocato in patria con la casacca del Aldosivi, per poi trasferirsi in Spagna e giocar prima nel  Deportivo Quintanar del Rey e poi nel Marbella.

Nella stagione 2016-2017 il trasferimento al Mantova, nelle due stagioni successive all'Albissola, per passare, nella stagione 2019-2020 all'Albenga.

Inoltre i dirigenti neroazzurri sono sulle tracce dell'attaccante argentino Ignacio Lucas Varela.

Nato a Buenos Aires il 20 luglio 1990, ha giocato, in patria, nel Ferro Carril Oeste, nel Club Atlético Colegiales, nel Sarmiento de Resistencia, nel Sacachispas Futbol Club, nel JJ Urquiza e nel Sacachispas Futbol Club.

Nella stagione 2015–2016 l'arrivo in Italia giocando col Derthona e, poi, il trasferimento in Croazia con il NK Istria 1961.

Dal 2016 al 2019 l'avventura a Malta con il Floriana FC, per poi tornare in Italia e giocare con il Gelbison Cilento e il Vado.


Se così fosse, che senso hanno le dichiarazioni rilasciate, qualche ora fa, dal D.S. Pino Fava: "La nostra scelta, in questa stagione, è quella di dare priorità a calciatori del territorio in modo che sentano più l'importanza e il peso della maglia a differenza di quanto accaduto l'anno scorso: calciatori residenti nella provincia di Imperia o in quella di Savona"?

O, forse, i due argentini sono di Costa D'Oneglia e sono parenti di Manuel Belgrano, il creatore della bandiera argentina, e sono stati ingaggiati nel corso della Notte bianca di sabato scorso?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Imperianews dice anche che Varela ha segnato 11 gol in 3 anni...numeri proprio da bomber (dell'imperia...)