Su decisione della società ospitante, la partita Finale - Imperia di domenica 8 gennaio 2023 presso lo stadio "F.Borel", si svolgerà a porte chiuse.
LA MOTIVAZIONE
La decisione è del Prefetto e si basa sulla presenza di una transenna, non pericolosa ma la cui presenza ha fatto reputare inagibile la tribuna.
Quando nel 2017 il Finale ha svolto il campionato di Serie D, c’era stato un sopralluogo di una commissione per vedere se tutto fosse in ordine. Tuttavia l’esito sulla tribuna fu il seguente: una parte parte di essa non era idonea a poter accogliere persone, quindi era necessario costruire una transenna per renderla sicura.
Si è andati avanti per diversi anni e, siccome si tratta di straordinaria amministrazione, il Comune aveva due alternative: o rimediare sostituendo i pezzi giudicati inagibili, oppure rifarla completamente da zero con un lavoro che prevede un’ingente spesa.
Nel frattempo venivano emesse varie ordinanze che permettevano così di poter disputare regolarmente le partite ogni domenica. Ora però la Prefettura ha dato un ultimatum: ce ne sono state troppe, non c’è l’agibilità della struttura per aprirla al pubblico.
4 commenti:
FOLLIA
Perché?
Leggi il post che l'ho aggiornato con le motivazioni
All'italiana, come sempre. Ordinanze su ordinanze per poter giocare alla presenza del pubblico, finché qualcuno non si rompe i co... le tasche.
Posta un commento