"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 7 aprile 2023

Nostragufus

Sofferta vittoria per i neroazzurri che, in superiorità numerica per tutto il secondo tempo contro il Taggia impelagato in piena lotta per la retrocessione, trovano il gol del 2-1 a cinque minuti dal novantesimo, dopo essersi mangiati almeno tre gol clamorosi, e la chiudono pochi secondi prima del fischio finale.

Un 3-1 che portano le firme di due delle poche liete notizie di questa stagione, i due under Jebbar (autore della sua settima rete stagionale) e Fatnassi (alla quarta realizzazione in questo torneo).

Una vittoria che non cambia nulla in classifica stante la vittoria della Lavagnese che, in extremis e grazie a un calcio di rigore, si è imposto sul campo dell'Angelo Baiardo ed è sempre a più sette sui neroazzurri a otto giornate dal termine. 

Non era difficile. 

Ci avete dato e ogni giorno ci definite dei gufi, dei detrattori, dei "quelli che vogliono il male dell'Imperia calcio".... eppure anche questa volta ci abbiamo preso. Ma, onestamente, è come rubare le caramelle a un bambino, una volta che il maledetto Covid ci ha portato via l'unica persona che avrebbe potuto fare la differenza, il risultato non poteva essere che questo. Che alla fine sia terzo o quarto posto (ovviamente onorevoli!!!) il risultato non cambierà. E lo sconforto diventa invidia mista ad ammirazione alla luce della notizia della promozione in Serie C, dopo 74 anni  (in pratica quasi nessuna o ben poche persone viventi possono avere un ricordo di quell'ultima volta), del Sestri Levante la promozione di una squadra che ha, tra i suoi sponsor, anche Marco Del Gratta che, come noto, a fine stagione, lascerà i neroazzurri e che, solo tre anni fa, era stato promosso in Serie D assieme ai neroazzurri. Cosa vuol dire "avere una società competente" e un vero "progetto"...

Insomma, si sta materializzando (solo la matematica non lo ha ancora ufficializzata) l'ennesima presa per i fondelli con in più l'aggravante che, primo posto a parte, non sembrava nemmeno così complicato quantomeno puntare davvero ai playoff visto che la stessa gara con la Lavagnese (entrambe le gare) hanno dimostrato che il mostro non era così brutto come lo si dipingeva ma, evidentemente, al di là delle frasi di facciata, come sempre l'obiettivo serie D non è mai stato un obiettivo e, quindi, alla fine direi che per voi Perino's ormai è MISSIONE COMPIUTA!!!

Probabilmente ci direte che dopo 30 giornate tutto sommato 53 punti non sono pochi.... infatti ne abbiamo persi SOLO 37 per strada. Direi un bilancio di cui andare decisamente fieri.

Non possiamo che ringraziarvi e augurarci di vedervi ancora al timone neroazzurro per tanti, tanti anni...

(Im1923 & Portorino)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

A Sestri Levante hanno un presidente ferocemente appassionato alla squadra di calcio. Conseguentemente investe un bel po' di quattrini. Risaliti è un imprenditore, ma viene dal calcio, in gioventù ha giocato ed è stato anche allenatore credo. Se ne intende di calcio e di giocatori, li conosce. Il pubblico dei corsari non è da meno, uno dei più fedeli e presente anche in D. Per cui ci sono tutti i presupposti per vincere. Se poi i soldi arrivano anche da Sanremo, cosa aggiungere, se non buon Professionismo. Qualcuno intravede delle analogie con l'attuale nostra amata Imperia al momento?

bastardo nerazzurro ha detto...

perfetta analisi: per i nostri l'Imperia calcio non è una questione di cuore ma solo di opportunità, soprattutto politica, serve loro per mettere cappello su determinate dinamiche e curare i loro interessi personali. Non hanno nè competenze, nè passione, nè potenzialità economiche, nè l'appeal di Risaliti. Unica eccezione che poso fare al tuo commento riguarda il pubblico: dammi un presidente e dei collaboratori come quelli che hanno i corsari e poi vediamo quale pubblico sarebbe migliore.....

Anonimo ha detto...

Del Gratta ha sponsorizzato massicciamente Sestri Levante e Imperia. Al Ciccione non si vede da mesi e delega tutto al sig Fava. I risultati sono sotto gli occhi tutti. Tra il fallire in eccellenza e dominare in D c'è la stessa differenza come tra la B e la Champions. Perinos' out e Fava torna a impastare il cemento

Anonimo ha detto...

Meglio primi in Eccellenza che ultimi in serie D... ah, non siamo primi? Scusate, come non detto...

Anonimo ha detto...

Fava è inutile che continui a implorare di portarti al Sestri. Risaliti non ti vuole e MDG non ti si incul...più

Anonimo ha detto...

Ora che MDG non metterà più un solo euro all' Imperia perché troppo preso dal Sestri, e col cavolo che questa volta se lo porterà dietro,che fine farà Pino Fava?

Anonimo ha detto...

Francamente leggendo il blog e sentendo spesso ripetere nomi come Fava, MDG, famiglia Minasso, Perino's ecc.ecc. mi viene da pensare solo una cosa, guardando a dove hanno fatto impantanare l'Imperia : MEGLIO IL NULLA

Anonimo ha detto...

Finalmente