lunedì 30 ottobre 2023

AnNICKiliti


Giornata importantissima quella odierna del campionato. Si attendeva una prova importante dei neroazzurri ed è arrivata una bella vittoria contro una rivale diretta per la lotta d'alta classifica

Vittoria impreziosita da due grandi invenzioni di Nicholas Costantini per il quale siamo veramente felicissimi. Un giocatore "imperiesissimo" che, purtroppo, nella sua carriera ha dovuto più volte pagare dazio per una certa fragilità fisica, ma che indubbiamente è in grado di fare ancora la differenza in questa categoria. 

Ma, al di là del risultato di Andora, abbiamo avuto una serie di risultati che, in pratica, hanno riaperto i giochi in vetta alla classifica. 

Dalla sorprendente (o no?) sconfitta casalinga della capolista Rivasamba H.C.A. ai due pareggi di Campomorone Sant'Olcese e Angelo Baiardo che, con tutte le gare ancora da giocare, hanno mischiato nuovamente le carte. 

Avevamo detto la scorsa settimana che il trittico di partite successive avrebbe detto molto sulle possibilità neroazzurre per il campionato e il primo esame è stato superato: ora, con l'intermezzo della scorbutica sfida di Arenzano, il prossimo obiettivo sarà la prossima gara casalinga (dove i neroazzurri fino ad oggi hanno sempre vinto) con l'Angelo Baiardo che potrebbe definitivamente far ripartire un altro campionato. 

Un'ultima riflessione non può che fare riferimento al reparto offensivo dei neroazzurri. Quando parti con un attacco con Biffi (una piacevole scoperta) e Ventre e puoi permetterti di inserire a partita in corsa Castagna e Scalzi, avendo in più Cassata ai box, malgrado le dichiarazioni sempre prudenti di mister Buttu, non puoi esimerti dall'avere, come unico obiettivo stagionale, quello di vincere il campionato senza passare dalle forche caudine dei playoff, a maggior ragione in una stagione dove questi saranno ancora più complicati del solito. 

Bravi ragazzi!!!

(Portorino)


2 commenti:

Ted Lasso ha detto...

"non corre" "è finito" "è sempre infortunato"
una piazza che ha amato Milly Giordano, Ottonello non proprio atleti a tutto tondo ecc.. Come faceva a rimbalzare questo giocatore SUBLIME?
Imperiese oltretutto!

Anonimo ha detto...

Il più forte giocatore di Eccellenza e Serie D, mai voluto da dirigenti, Lupo e Fava. "Grandi intenditori di calcio". Cosa ce ne facciamo, abbiamo Taddei e Sancinito. Intanto Vado e Albenga ringraziavano!!! X Società e Fava non c'è da stupirsi ma da Lupo non me lo sarei aspettato. Cmq meglio tardi che mai...grazie a Bencardino...non certo al "consulente".