lunedì 16 ottobre 2023

Forza e Coraggio (in attesa del trittico)

Risolta, non senza, anche oggi, una certa fatica, la pratica Serra Riccò, i neroazzurri si accingono ad affrontare una serie di gare che, quando sarà appena passata la metà del girone di ritorno, potranno rivelarsi già decisive per il risultato finale della stagione.

Domenica prossima la trasferta ASSOLUTAMENTE da non fallire, contro gli spezzini del Forza e Coraggio. Successivamente, in rapida sequenza, le sfide interne con Cairese e Angelo Baiardo, inframmezzate dalla sempre ostica trasferta sul campo dell'Arenzano. 

Considerati gli otto punti di distacco dalla testa della classifica appare quanto mai evidente che da queste quattro gare i neroazzurri debbano uscire OBBLIGATORIAMENTE, con almeno dieci punti se vogliono sperare ancora in un aggancio alle posizioni di vertice e, di questi punti, tre andranno giocoforza conquistati proprio contro una delle due sorprendenti attuali capilista perché già otto punti di ritardo sono tanti, dovessero diventare undici, abdicare già a novembre dalla possibilità di centrare il primo posto sarebbe già un mezzo fallimento. 

Nel mentre, salutiamo con piacere il centenario del calcio a Imperia, non della società in quanto, come tutti ben sapete, la società ha cambiato pelle tante di quelle volte che riesce complicato parlare di centenario dell'Imperia calcio.

Vorrei solo citare due formazioni tipo, che, a mio modo di vedere, hanno segnato la storia degli ultimi 50 anni:

Di Vincenzo Sobrero Bencardino Nervi Torchio Landini Ottonello Manitto Sacco Bosca Mariani

Viviani Vago  Giuntoli Bocchi Perrella Sbravati Mazzei Peluffo Bongiorni Rotella Menchini

Il calcio...

(Portorino)


9 commenti:

sombrero70 ha detto...

Nella squadra degli spareggi,manca Chiarotto.E,comunque, a mio parere,sono imparagonabili.Quella del 99 era una buona squadra, quella di Baveni era la più bella e forte di sempre.Almeno di quelle che ho visto io.

Anonimo ha detto...

Scusa, ma se non erro nella formazione del 78/79 il 7 e' Chiarotto e il 10 Ottinello....

Anonimo ha detto...

Ma come mai nemmeno sulla pagina facebook della società ci sono foto della rostellata di ieri??
E nessun accenno dell'avvenimento neppure sulle testate online...

Anonimo ha detto...

Soprattutto ieri indossavano le nuove mute da gioco, deve essere arrivato il corriere!

Portorino ha detto...

Anonimo delle 12:21, il fatto è che in quella formazione c'erano almeno altri 3 o 4 giocatori che potevano comodamente essere schierati titolari. Questa è una di quelle messe in campo in quella stagione.

im1923 ha detto...

anonimo delle ore 12:37, se vai su rivieratime.news c'è un servizio filmato

im1923 ha detto...

per sombrero70 e anonimo delle 12.21 come ha sottileneato Portorino, dovendo fare un undici della formazione del 1978-1979, ha messo quelli scritti, ma sappiamo tutti che Atragene, Chiarotto, Guidetti, Zorzetto, Guidetti, Regalino, ma anche Mazzuzi e un giovanissimo Luca Oddone resteranno nella memoria di chi li ha visti.
Lo stesso dicasi per la formazione di vent'anno dopo, della quale hanno fatto parte Bianchi, Barone, Iannolo, Giribone, Di Capita, Agnesini, Bella, Brignoli, Panucci, Ramoino, Sardo, Mosca e, anche con una sola presenza, Bencistà e Natta.
Due squadre da sogno, per stagioni irripetibili che possiamo dire di aver avuto la fortuna di ammirare

Anonimo ha detto...

Grazie, visto ora. Meglio che niente, ma sinceramente sono rimasto deluso. Dura pochissimo e avrebbero potuto fare un servizio con interviste e quant'altro sulla serata di ieri...il sottofondo discotecaro per un'occasione del genere potevano risparmiarselo...

Anonimo ha detto...

C'è anche un servizio su imperiapost con qualche foto e video in più...