martedì 10 ottobre 2023

Buttupensiero e commento

"Il Campomorone Sant'Olcese ha meritato la vittoria: avevo detto prima della partita che qua era dura, non avevamo la rosa al completo non avendo Scalzi e Cassata e con Castagna che ritornava dopo l'infortunio. Purtroppo non avendo tutti a disposizione siamo andati in difficoltà, però nell'arco di un campionato ci può stare. Bisogna accettare la sconfitta e da martedì ripartire perchè non bisogna pensare alla distanza dalla vetta, perchè il campionato è molto lungo ed equilibrato e puoi prendere schiaffi in ogni partita.

Io è un mese che sono qua, bisogna crescere assieme, torniamo a casa con zero punti ma alla squadra non ho da rimprovare niente perchè ci ha creduto fino all'ultimo.

Oggi era molto caldo anche per loro e non abbiamo attenuanti perchè ci alleniamo sempre al pomeriggio".


Il commento di un lettore del blog

Ricapitoliamo, abbiamo un mister che fa anche il preparatore, due mister in seconda, due preparatori atletici, due fisioterapisti ecc... ecc... e la squadra è bollita e piena di infortuni?!!!!! 

E' ora che qualcuno cominci a prendersi delle responsabilità. Contro il Campomorone Sant'Olcese parole del mister, Costantini doveva fare solo panchina e, invece, è entrato nel secondo tempo, Ravoncoli se è partito dalla panchina probabilmente non stava ancora bene e, invece, è stato fatto entrare in campo anche lui nel secondo tempo. 

Mi domando che gestione dei giocatori sia questa. Facciamo entrare dei giocatori importanti ma ancora non pienamente recuperati per rimediare a un risultato in quel momento non positivo? E se si rifanno male? Vale la pena rischiare di perderli per settimane con ancora tutto il campionato davanti? Ma vi parlate prima di prendere questo tipo di decisioni? Non avete un dottore che si prenda la responsabilità di fermarli? Non abbiamo una rosa così ampia da poterci permettere errori di questo tipo. 

Ho appena sentito l'intervista di Buttu che avanza la scusante delle mancanze importanti avute oggi.

 Mister guarda che con i giocatori ci lavorate voi, la responsabilità della condizione dei giocatori è dello staff. I giocatori fanno quello che gli viene detto, se giocano male, non corrono o si infortunano è chiaro che si devono prendere le loro colpe ma anche voi non ne siete esenti.

2 commenti:

Ex giocatore ha detto...

Direi che il commento ha detto tutto: siete, sarete e siete sempre stati dilettanti che credono di essere professionisti, e questo è il male del calcio dilettantistico.
Quando si inizia a parlare di preparazioni atletiche, infortuni ed altri aspetti veramente "sportivi", non ne azzeccate manco mezzo perché, è brutto dirlo, nel calcio l'ignoranza e la supponenza la fanno da padrone.
Senza poi commentare ulteriormente il fatto che una squadra di Eccellenza faccia gli allenamenti al pomeriggio: RIPIGLIATEVI! Investite i (pochi) soldi che ci sono nei ragazzi, fornite loro allenatori competenti invece di regalarli sempre agli stessi clown "dirigenti".

Anonimo ha detto...

Questa è un'altra genialata dei Trettre. Per questione di budget fai una squadra di giocatori buoni ma con i muscoli di cristallo e non prendi uno staff competente in grado di gestire le varie situazioni fisiche di alcuni dei nostri che tutti sanno essere molto delicate. Così, senza valutare questo aspetto importantissimo, hanno preso un mister che l'anno scorso ha si vinto il campionato ma che ha la fama di rompere spesso i suoi giocatori. E questa non è un opinione, basta guardare indietro agli anni passati per vedere che dove ha allenato ha lasciato sempre più e più feriti sul campo. Certo che se il mister giusto è quello che loro non pagano allora la scelta è stata azzeccata.