martedì 12 dicembre 2023

Chi ben comincia...

Si interrompe dopo sei vittorie e su sei partite giocate in casa l'ottimo score di questo inizio di stagione dei neroazzurri di Pietro Buttu.

A chi, in questi giorni, mi ha chiesto se ci sono paragoni nella storia dell'Imperia calcio, rispondo che nella stagione 1958-1959 (Campionato Nazionale Dilettanti) l'U.S. Imperia di Giuseppe Mainardi vinse tutte e quindici le partite interne del Torneo.
Nella stagione 1929-1930 (2° Divisione Nord), l'U.S. Imperia di mister Pietro Scevola vinse le prime nove gare tra le mura amiche.
Nella stagione 2008-2009 (2° Categoria) l'A.S.D. Imperia calcio allenata da Sauro Marinelli vinse tutte dodici le gare giocate al "Nino Ciccione".
Ricordiamo, inoltre, che il record di vittorie consecutive dei neroazzurri (tra gare interne ed esterne) è stato realizzato nel corso dalla stagione 2005-2006 (Eccellenza) quando i ragazzi allenati da Giancarlo Riolfo inanellarono la bellezza di tredici successi consecutivi dalla 10° alla 22° giornata del Torneo.
Al termine di tutte queste stagioni, l'Imperia calcio vinse il Campionato... tocchiamo ferro...

Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra   e dal libro "Il sottile filo neroazzurro. 100 di Imperia e Imperia calcio".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che alla lunga qualche squadra mollerà se non la cairese (vedendo i 3 giocatori che ha preso direi che qualche pensierino alla serie D lo sta facendo) questa squadra a mio parere è molto forte e va più che bene per vincere il campionato o al massimo giocarsela con la cairese fino in fondo,ora O MAI più...FORZA IMPERIA SEMPRE!

MATTY

Anonimo ha detto...

peccato che sono finiti i soldi e qualcuno molto presto scapperà

Anonimo ha detto...

Sarebbe curioso e forse im1923 che è uno spulciatore di statistiche potrebbe sapere dopo 14 giornate negli ultimi anni di eccellenza quanti punti avevano le capoliste in classifica. Perché se siamo nella mischia per vincere il campionato mi sa che più che per meriti nostri sia dovuto alla pochezza degli avversari, nonostante qualcuno la pensi diversamente...

Luca ha detto...

Eccolo lì .....ALMENO DILLA TUTTA E NON INFAMARE ALLA CAZZO!!!

Anonimo ha detto...

https://m.tuttoc.com/girone-a/novara-nella-cordata-di-lo-monaco-anche-l-imprenditore-boveri-366238