sabato 23 dicembre 2023

Coppa Italia. Fase nazionale. Il programma

 L'Imperia giocherà il primo turno della fase nazionale della Coppa Italia contro le vincenti delle coppe regionali della Lombardia e di quella del Piemonte-Valle d'Aosta.

In Lombardia la finale è in programma il 7 gennaio 2024 tra Solbiatese Calcio 1911 e Ciliverghe Calcio, mentre in Piemonte-Valle d'Aosta la finale sarà, nelle stessa data, tra Pro Novara e Saluzzo

Le squadre si incontreranno in gare di sola andata.

Le squadre vincenti dei rispettivi raggruppamenti accederanno ai quarti di finale: alle successive fasi di semifinale e finale verranno ammesse le squadre che avranno superato il turno immediatamente precedente (vedi tabellone in calce a questo post) e la finale si giocherà, salvo diverse determinazioni delle Autorità di Pubblica Sicurezza, presso il Centro di Formazione Federale "Bozzi" di Firenze.



4 commenti:

Abbi dubbi ha detto...

Per andare in D serve vincere 7 partite. Per salire in campionato bisogna giocarne altre 15. Un cammino breve, ma dispendioso, perlomeno dagli ottavi in poi quando ci si dovrà allontanare parecchio da Imperia durante la settimana. Ci proveremo o ci dedicheremo solo al campionato che se, come si dice, la Cairese dovesse mollare non si può non vincere?

Anonimo ha detto...

Vista l'esperienza dello scorso anno, seguiamo le orme della Lavagnese, lasciamo perdere la coppa Italia e pensiamo solo al campionato.
Quella è la strada per andare in D, sempre che i Perino's ci vogliano veramente andare e non ci prendano per i fondelli

Anonimo ha detto...

Sembra il mundialito

mumble mumble ha detto...

Anonimo delle 22:11, hai ragione, però se, per ipotesi, il gironcino fosse con Solbiatese e Pro Novara (seppure non il vero Novara) non sarebbe male provare a passare il turno. Poi si vedrà. Magari in campionato scappi e puoi pensare a provare ad andare avanti il più possibile in Coppa. Se invece il campionato te lo giochi punto a punto allora non si possono spendere energie durante la settimana.