giovedì 28 marzo 2024

La Serie D che verrà

A tre punti dal ritorno della SSD Imperia calcio in serie D, ipotizziamo da quali squadre potrebbe essere composto il girone, considerando di essere inseriti nel girone A. 

Queste sono le compagini che, considerata la quasi certa vittoria dell'Alcione Milano, faranno ancora parte del girone: Chisola, RG Ticino, Bra, Vado, Città di Varese, Albenga, Ligorna, Asti, Sanremese, Fezzanese, Lavagnese, Derthona, Vogherese, Gozzano, Chieri, Pinerolo e Alba.

Consideriamo che, se finisse oggi il campionato di serie D, due di queste squadre (Gozzano, Chieri, Pinerolo e Alba), al termine dei play out, retrocederebbero in Eccellenza, da cui potrebbero arrivare queste squadre:

Lombardia, girone A: Oltrepò

Piemonte, girone A: Borgaro Nobis

Piemonte, girone B: Saluzzo

A queste si andrebbero ad aggiungere le eventuali vincitrici dei play off di Eccellenza e la vincitrice della Coppa Italia, con la Solbiatese a un passo dalla finale.

A loro potrebbe aggiungersi l'Alessandria, ultima in classifica nel girone A di serie C e a un passo dalla retrocessione diretta, con Pro Sesto e Novara in piena bagarre playout.

Dal girone B della serie C, non sono ancora certe della salvezza, due compagini liguri, il Sestri Levante e l'Entella, in questo momento a quattro punti dalla zona play out.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un bel campionato, che va mantenuto.

Anonimo ha detto...

Mister Buttu deve rimanere assolutamente ! ! !