domenica 3 marzo 2024

24° giornata (9° ritorno). Imperia-Arenzano: 3-2

Questo pomeriggio alla ore 15,00, agli ordini di Stefano Mariani di Livorno, l'Imperia di Pietro Buttu affronta l'Arenzano di Alberto Corradi sul terreno sintetico del campo sportivo di Andora.

Dopo la sconfitta esterna contro la Cairese che ha interrotto una serie positiva di 12 giornata, i neroazzurri, a 7 giornate dal termine, con 6 punti di vantaggio sui valbormidesi (impegnati in trasferta contro il Golfo Paradiso) cercano i tre punti che gli permetterebbero di mantenere quanto meno inalterato il distacco dai gialloblu.

L'Arenzano di Alberto Corradi è attualmente 7° in classifica e ha totalizzato 35 punti, frutto di 9 vittorie (5 in casa e 4 in trasferta), 8 pareggi (5 in casa e 3 in trasferta) e 6 sconfitte (2 in casa e 5 in trasferta). I gol fatti sono 34 (20 in casa, 14 in trasferta) e 26 quelli subiti (12 in casa e 14 in trasferta). Il miglior marcatore dei biancorossoneri è Emir Rezi, autore di 11 reti.

Imperia e Arenzano si sono affrontate, al "Nino Ciccione", in due occasioni, il 10 settembre 2011, Imperia-Arenzano 4-1 e  il 22 gennaio 2023, Imperia-Arenzano 2-1.

La gara d'andata, giocata il 5 novembre 2023, era terminata 3-1, per effetto delle reti di Rezi (autore di una doppietta) e Lagorio per l'Arenzano e di Castagna per l'Imperia.

Pietro Buttu ha così presentato la sfida su lavocediimperia.it: “L’Arenzano è una delle squadre più organizzate ed è bene allenata. Conosco Corradi, il loro tecnico, e lo apprezzo molto come professionista e come uomo. Parliamo  di una squadra ostica perché ha qualità, velocità, organizzazione di gioco e sa cosa fare in campo per metterti in difficoltà. Ci vorrà la migliore Imperia per vincere”.

Infortuni e squalifiche? Costantini domenica è uscito anzitempo e non dovrebbe recuperare per l’Arenzano. A questo si aggiunge l’assenza per squalifica di Guida. Per il resto la squadra è ‘carica a molla’. Dopo la Cairese ci siamo confrontati come facciamo sempre a fine gara, al di là del risultato. Siamo consci dell’obiettivo che doppiamo raggiungere e stiamo lavorando alacremente per raggiungerlo”

LE FORMAZIONI

Questi sono i convocati da Pietro Buttu.

Portieri: Sylla Alioune, Rinaldi Fabio, Massabo Giuseppe

Difensori: Biffi Alessandro, Comiotto Mattia, Gandolfo Lorenzo,  Leo Omar, Ravoncoli Mirko, Scarrone Tommaso

 Centrocampisti: Bettini Alessio, Costantini Nicholas, Faedo Stefano, Garibbo Luca, Giglio Giuseppe, Morchio Tommaso, Szerdi Santiago    Attaccanti: Cassata Lorenzo, Castagna Amerigo, Scalzi Filippo, Trucchi Davide, Ventre Michael. 

Questi gli undici iniziale
Imperia: Sylla, Comiotto, Leo, Garibbo, Gandolfo, Scarrone, Faedo, Giglio,Castagna,Szerdi, Scalzi
Arenzano: Faggiano, Pellicciari, Pirozzi, Lagorio, Baroni, Padovan, Damonte L., Lupi, Cicirello, Pastorino, Bruzzone
LA CRONACA (tratta da pagina facebook SSD Imperia 
1' Imperia subito a un passo dal gol su 'angolo impatta di testa Gandolfo colpendo la traversa
3' dribbling di Scalzi in area di rigore, che dalla destra mette al centro un pallone rasoterra sul quale Castagna e Faedo si ostacolano a vicenda e non trovano la deviazione vincente
20' Arenzano in vantaggio calcio di punizione battuto da Pirozzi deviazione di testa di Baroni che non lascia scampo a Silla
22' prova subito a reagire l'imperia con un calcio di punizione di Scalzi che scavalca la barriera Ma viene deviato in corner dal portiere 29' gran tiro di Szerdi dalla distanza, il portiere alza la sfera sopra la traversa ma l'arbitro stranamente non concede il calcio d'angolo
40' pareggio dell' Imperia!! Fallo in area su Szerdi, dal dischetto si presenta Giglio che trasforma con freddezza
Fine primo tempo
47' Ammonito Castagna
51'  Imperia in vantaggio!! Tiro di Giglio da fuori area, respinta del portiere, irrompe da destra Garibbo che con un gran diagonale insacca sul secondo palo
57' Ammonito Baroni
60' Ammonito Pellicciari per simulazione
61- Ammonito Comiotto
62'  entra Cassata al posto di un applauditissimo Garibbo
64'  ammonito Gandolfo
69' entrano Ravoncoli e Morchio per Comiotto e Faedo

72'  entra Biancato per Pirozzi

77' Imperia vicinissima al terzo gol! Corner di Scalzi, testa di Castagna e palla sul palo 

78 '  Terzo gol dell'Imperia!! Altro corner e stacco di testa vincente di Ravoncoli

81'  entra Pesenti per Lupi

82' calcio di punizione dal limite dell'area battuto da Baroni, palla di poco alta

84'  entrano Biffi e Ventre per Scalzi e Castagna

85' spunto del neoentrato Biffi che tenta un diagonale respinto in corner. Sul successivo calcio d'angolo Gandolfo di testa manda alto

89' entra Damonte per Baroni

Quattro minuti di recupero

93' Pesenti accorcia le distanze

94' fischio finale: 3-2

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi tutti ad Andora..."con la pioggia e il sereno". Non hai letto? Ci pigliano anche per il culo invece di nascondersi per la vergogna. Spero che oggi non ci vada nessuno. Almeno un segno di protesta per lo scandalo di cui sono complici. Nonostante tutto forza Imperia.

Anonimo ha detto...

Ma chi vuoi che ci vada con sto tempo...non c'è nemmeno una tribuna coperta...nemmeno giocasse in Lega Pro...

Anonimo ha detto...

SERIE D ! SERIE D !

Anonimo ha detto...

Dopo aver visto l'intervista a Buttu in cui si lamentava per alcune critiche rivolte alla squadra dopo la sconfitta di Cairo, desidero evidenziargli che nessun vero tifoso dell'Imperia si sognerebbe di rimproverare, criticare o non so cos'altro a questi ragazzi primi in classifica a 6 giornate dal termine. Si vede lontano un miglio che vogliono vincerlo questo campionato e tanto basta ai tifosi neroazzurri.
Le critiche sono riservate ai Perino's per i ben noti e purtroppo tanti motivi che conosciamo molto bene da un decennio
Forza IMPERIA, non mollate!!

Vecchia Nord ha detto...

Concordo in toto e quelli che su questo blog postano msg chiaramente con l'unico scopo di provocare, vuol dire che non hanno capito proprio nulla.

fv ha detto...

stormi di gufi anche con la pioggia, tristi per la vittoria, con l'umore dello stesso colore plumbeo del cielo....

im1923 ha detto...

fv, sei sempre a caccia di gufi ma mi sa che hai sbagliato luogo nel quale cercarli: io vedo, a parte qualche provocatore che si diverte a seminare zizzania, solo sostegno ai ragazzi che scendono in campo e critiche (credo legittime) all'operato della dirigenza. GoDiamo per questa stagione che, senza essere scaramantici, ci riporterà in serie D, ma non possiamo dimenticare cosa è successo negli ultimi 11 anni con la triade e gli errori da loro commessi anche in questa (dalla gestione del caso Pisano alle bugie sui tempi di fine lavori del "Ciccione" che ci hanno costretto a giocare tutto il campionato fuori dal nostro stadio nel quale chissà quando torneremo a giocarci)... e abbiamo molti dubbi per la prossima. Un applauso, ancora una volta, a chi è sceso in campo

Anonimo ha detto...

Consiglierei a tutti di non rispondere a questi "cacciatori di gufi", che tra l'altro é specie protetta. Lo so che, in questo momento, lo sto facendo anch'io, ma é sempre meglio non dare importanza a costoro, così che possano sparire nella propria inutilità.

Anonimo ha detto...

Il degno portavoce della società.

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi …Grande Mister …:obiettivo sempre più vicino