venerdì 29 marzo 2024

Stadi da incubo

 Copio/incollo da lavocediimperia.it:

Lo stadio "Ciccione" di Imperia approda su Casual People2011, pagina Facebook con oltre 160mila follower nella rubrica "Stadi in stato di abbandono".

I lavori per la realizzazione della contestata Cittadella dello Sport nell'antistadio destinato a ospitare campi da padel e bocce, snaturando il concetto stesso di stadio da calcio, e quelli per la nuova illuminazione si sono prolungati, infatti, accumulando ritardi su ritardi.

Lo stadio, dunque, non è in stato di abbandono ma si spera che i lavori di rifacimento del manto erboso possano essere intrapresi il prima possibile, in tempo per l'inizio della prossima stagione. 

La vicenda legata al "Progettone", della quale ci stiamo occupando dal maggio scorso, ha varcato i confini cittadini e la cosa non può che fare piacere a sostenitori dell'Imperia Calcio perchè, altrimenti, al di là del nostro blog e dei post di lavocediimperia.it presieduto da un tifoso neroazzurro doc come Diego David, a nessuno pare interessare della vicenda che sta  sempre più prendendo i contorni di una delle tante incompiute imperiesi.

Facciamo nostre le parole di un lettore del blog che condividiamo in pieno.

Non sopportiamo la totale mancanza di rispetto e di lealtà verso la tifoseria e la sciatteria con cui si rappresenta l'Imperia calcio. Vogliamo solo sottolineare che la vittoria del campionato non li autorizza a sentirsi assolti e a vantarsi di alcunché. Che continuino a tacere come hanno sempre fatto oppure trovino il coraggio di cominciare a dare le risposte e le spiegazioni che i veri sostenitori si aspettano.

E la domanda è sempre la stessa, che ripetiamo in maniera sempre più ossessionante: quando e come si metterà mano, concretamente, al ripristino del terreno di gioco? Ricordiamo che tra due giorni scadrà la seconda data di fine lavori... che ci troviamo dinanzi a un Cavour-bis?

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Un'altra "medaglia d'onore" da appuntare al petto dei nostri "eroi"...🤡🤡🤡

E la carogna monta... ha detto...

La loro specialità. E l'opposizione dove sta? Magari una foto fatta su quel che resta di un campo dove si giocò Imperia Genoa di campionato? 1.200.000 € per una stecca degli spogliatoi e due cazzo di campi di merda di cui non frega un cazzo a nessuno non interessano? Chiedo per un amico...

Vecchia nord ha detto...

Nello stesso periodo di tempo a Bergamo hanno abbattuto e rifatto mezzo stadio di serie A. Ma un attimo di vergogna non vi prende? Sarà stato il solito appalto al ribasso ed ecco il risultato. 10 mesi per sto schifo!!!!

Anonimo ha detto...

Le persone di buon senso sanno che per rinnovare un impianto sportivo occorrono dei tempi tecnici durante i quali la struttura non è fruibile... è un "sacrificio" necessario se vogliamo dare ai nostri figli degli impianti sportivi efficienti.

Andateveneeeeeeee!!!!! ha detto...

Anonimo delle 13:30.
1) lo stadio aveva bisogno di una bella rinfrescata e basta.
2) che cazzo c'entrano padel e bocce dentro lo spazio riservato al riscaldamento dei giocatori e al parcheggio delle auto degli stessi e della terna arbitrale?
3) Ce l'hai un'idea della spesa necessaria per stendere o seminare un nuovo terreno di gioco?
4) non risulta che le vecchie torri fossero pericolanti. Sostituire le vecchie luci con quelle nuove senza devastare il campo pareva brutto?
5) hai letto da qualche parte di una sistemazione della tribuna o del recupero dei distinti che oltre al campo dovrebbero essere il primo punto per il restyling di uno stadio?

La verità è che a sti sciagurati interessava solo aggiungere ste due porcherie per darli in gestione a qualcuno di famiglia perché sennò non se ne sentiva nessun bisogno.

È chiaro o ti serve un disegnino?

grillo parlante ha detto...

Nel 1974, quindi con mezzi tecnologici molto inferiori a quelli in uso adesso, la buonanima di Costantino Rozzi realizzò l' ampliamento dello Stadio di Ascoli a 34000 posti in soli 100 giorni........

Anonimo ha detto...

Ad Imperia esiste un imprenditore del calibro di Percassi?
Esempi come al solito molto calzanti

Anonimo ha detto...

Tempo tecnico di sta fava...e salame...

Anonimo ha detto...

Ma cosa c'entra Percassi...basterebbe una società seria che facesse rispettare i tempi...ase...

Anonimo ha detto...

Ma sei serio o prendi per il culx? I tempi tecnici sono stabiliti dai progettisti. Sono stati prorogati e non rispettati. Sacrifici per cosa? I lavori per il terreno di gioco non sono neppure contemplati e il campo da bocce per i ns figli ancora non si vede. Teniamo duro, né vale la pena, facciamolo per i ns figli😭

Anonimo ha detto...

Non c' è bisogno di Percassi, i soldi c'erano, serviva solo usarli in modo più intelligente

Anonimo ha detto...

I soldi sono stati usati in maniera MOOOLTO INTELLIGENTE

Anonimo ha detto...

Non hanno rinnovato nulla. Hanno distrutto l'esistente senza programmare la ricostruzione per fare ridicole "opere" non necessarie, anzi inutili e dannose. Per sistemare campo e strutture dovremo spendere soldi nostri. I tempi tecnici sono abbondantemente scaduti. Non sai di cosa parli, non sei informato o magari preferisci fare la figura del pollo per difendere l'indifendibile. I tempi tecnici sono scaduti e non hanno neppure terminato la porcata. Intanto siamo senza campo e uno stadio fatiscente che erano le priorità da inserire nel progetto. Hai notizie dei tempi tecnici per ritornare a giocare sul ns campo distrutto senza motivo? Risulta che non ci sia neppure uno straccio di programma in tal senso. Aspetta fiducioso e sacrificato che i ns figli possano giocare a bocce su un campo efficiente. Roba da matti.

Nik ha detto...

Andateveneeeeeeee!!!!! Standing ovation...

Padellari ha detto...

A fenomeno delle 21:13 (che poi possiamo immaginare di quale cricca tu faccia parte), a Imperia non esiste un imprenditore come Percassi, hai ragione. Peccato che il Ciccione non sia lo stadio di Bergamo e peccato che quello che stanno (state? ) facendo con lo stadio non c'entra un cazzo. Ah! Se non esistono imprenditori, cosa c'entrano loro (o cosa c'entrate voi) con una società di calcio da gestire? Che tornino (o tornate) a fare i loro mestieri che può darsi abbiate più fortuna.

Anonimo ha detto...

L'altro giorno sono arrivato ad Imperia con il treno e mi è capitato di osservare come prima cosa lo stadio Ciccione che si vede benissimo per alcuni istanti. Ebbene le condiziona disastrate in cui si presenta adesso con i distinti in rovina ed il manto erboso... vabbè lasciamo perdere, danno l'idea di una città derelitta.
Si mettono cartelli per evidenziare l'ottimo clima, si fa la ciclabile, si ristrutturano vecchi edifici, ok va bene.
Però mi permetto di evidenziare che un simile spettacolo e mi riferisco al glorioso Ciccione getta una cattiva luce su tutta la città.
Quindi spero che in comune provvedano sul più presto a riportarlo in condizioni decorose perché, mi ripeto, lo stadio costituisce anch'esso un biglietto da visita importante per Imperia e la sua immagine.

Anonimo ha detto...

Se guardi meglio, in lontananza c'è un'imponente cittadella dello sport. I lavori sono appena concluso, parola di assessore.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13.30 perché in altri stadi hanno continuato a giocare anche con pubblico maggiore e al nostro stadio no.....mi pare strano tt cio