martedì 21 maggio 2024

Non ci resta che...

Ricevo e pubblico un commento interessante

Mi sa che alla fine non ci resta che sperare nel nostro sindaco. Forse è l'unico che può tirare fuori dal cilindro una persona con la forza economica per mantenere l'Imperia in D, soldi veri ed a cui non manchi un po', anche solo un po' mi ripeto di passione vera per maglia neroazzurra. E questo forse è l'ostacolo più alto da superare. Ma dove si trova uno così? Molto più probabile trovare qualcuno foresto perché l'imprenditoria locale non ama il calcio ed è risaputo da anni, il quale per portare a termine qualche investimento rjtenuto vantaggioso magari foraggia la squadra di calcio, solo per il tempo ritenuto necessari e poi ci scarica alla prima occasione. In passato qualcuno disse "a pensare male si fa peccato, ma non è detto che si sbagli".

Detto ciò lasciamo perdere discorsi di professionismo, serie C ecc. Restiamo con i piedi per terra. Rendiamoci conto che siamo alla periferia dell'Italia, senza strade, con collegamenti da paesi del 3 mondo, possiamo esprimere un potenziale massimo di spettatori quantificabile in??

Dico 600/700 persone di media che vada bene se facciamo un ottimo campionato nelle partite non di cartello. Sbaglio o non siamo e forse non saremo neanche che capaci di organizzare un minimo di presentazione della squadra ad esempio. Non c'è entusiasmo in città, una volta mi ricordo sotto i portici c'era almeno un vessillo neroazzurro all'angolo dei portici, ora e da anni neanche più quello.

Chiudo questa filippica augurandomi di trovare per l'Imperia futura una dirigenza con magari non tanti denari ma che voglia fare un programma e un investimento serio ed a lungo periodo con passione naturalmente mantenendoci in D che è il campionato giusto per l'Imperia. Niente avventurieri, pizzaioli o mobilieri di Orbassano. 

Lasciamo perdere la Lega Pro o C, che dir si voglia, non ci sono per me i presupposti ma cerchiamo di coinvolgere di più una città fredda verso il "Ciccione" inventando qualcosa che risvegli la passione degli anni 80 degli imperiesi verso la loro squadra.

5 commenti:

Vecchia Nord ha detto...

Non so chi tu sia, ma non posso che condividere in toto il tuo punto di vista. Rabbrividisco, ma soprattutto sono incazzato nero al pensiero che una squadra che ha fatto un cammino straordinario e un mister credo sufficientemente ambizioso per volersi testare nel campionato superiore, a 50 giorni dalla promozione matematica non conoscano nulla del loro futuro. I nomi che si fanno sono imbarazzanti e prefugurano uno scenario da incubo. Solita pletora di giocatori da mezza Italia e mezzo mondo magari con qualche mister che si porti dietro qualche giocatore coi piedi montati al contrario, ma che porti quattrini per giocare e i Perino's a mantenere il controllo del settore giovanile più scarso numericamente di sempre. Ma cosa vuoi che gliene freghi al sindaco di queste cose?

Anonimo ha detto...

Mentre le altre squadre stanno già iniziando a confermare giocatori /allenatori e il programma per la stagione che verrà,noi non sappiamo neanche se ci iscriveremo al campionato,ogni anno stessa storia,ma come fa la gente a tornare allo stadio? (sempre se lo avremmo)

MATTY

Anonimo ha detto...

Chissà se stanno preparando qualche colpo segreto e devono mantenere il riserbo o se stanno navigando a vista, come al solito. Purtroppo se il ns presidente non può esibire una coppa dietro la quale nascondere la vergogna di uno scempio, non trova il coraggio di dire due parole. Come sempre "ssd": società segreta d'imperia.🙂🙁

Nik ha detto...

Applausi!👏

Pessimismo e fastidio ha detto...

Perché, tu quel signore lo chiami Presidente?