Ultimi 5 commenti

lunedì 19 gennaio 2026

Match point fallito e ora occhio...

 

L'Imperia fallisce quello che avrebbe potuto considerarsi il primo match point stagionale per chiamarsi fuori dalla corsa salvezza e, purtroppo, questo accade proprio alla vigilia di un trittico di gare da far tremare i polsi. 

Nelle prossime tre giornate infatti i neroazzurri dovranno rendere visita a Sestri Levante e Ligorna, inframmezzate dalla sfida casalinga contro il Vado. Inutile dire che, al momento, ci sarebbe da mettere la firma per riuscire a portare via tre punti dalle tre sfide, ma, realisticamente, non ci sarebbe da sorprendersi se ci si trovasse a mani vuote. Cosa che potrebbe voler dire ritrovarsi dentro la zona playout o, bene che andasse, appena ai margini della stessa. 

L'unica nota positiva, in tal caso, sarà che ci saremo tolti il peso delle tre partite più toste in un colpo solo e, passate quelle, dovremmo potercela giocare contro tutte le restanti avversarie. La speranza è che, trovandosi di fronte queste avversarie, ma non avendo una classifica ancora troppo preoccupante, ce la si possa giocare abbastanza a viso aperto e, magari, realizzare almeno una delle sorprese di giornata. 

Nel mentre, fra notizie più o meno note di vertici e incontri (come al solito "carbonari") continua la querelle sulla futura gestione della società.

Fra voci più o meno variegate di cordate, imprenditori foresti o cittadini "volenterosi" continua a non trapelare nulla se non che la copertura di quanto dovuto ai ragazzi sarebbe garantita ancora per questo mese. 

Ecco, questa, più che il campo, in questo momento appare la notizia più preoccupante. E se dopo il filotto di big match le cose sul campo andassero male, che succederebbe? Il mercato negli ultimi giorni ha portato alcuni under a "rinforzare" l'organico. Non vorremmo che questo improvviso ringiovanimento della rosa facesse da prologo a una prossima diaspora dei giocatori più esperti (e ovviamente più onerosi economicamente) per chiudere la stagione solo con gli under. 

E' possibile avere quantomeno la certezza che le cose non andranno così? Domanda che, come sempre, resterà senza risposta.

FORZA RAGAZZI!!!!

Vecchia Nord

6 commenti:

GuidoMB ha detto...

Io sinceramente non mi sento così preoccupato. Per me la squadra è all'altezza, sta facendo bene quello che deve fare e continuerà a farlo nelle prossime tre partite e anche oltre. Quello che manca è cominciare adesso e non all'ultima settimana d'agosto a strutturare la società con dei ruoli ben precisi che aiutino Riolfo a concentrarsi solo sul campo in questa delicata fase e fare in modo che la D resti in futuro la nostra categoria. Se si riesce finalmente a concretizzare questa "utopia" giù il cappello.

Anonimo ha detto...

Ma il presidente ombra se non paga i debiti vecchi, non potrebbe almeno collaborare per pagare i giocatori per la stagione in corso? Che caxxo ci sta a fare? Presidente con il cuxo degli altri? Oppure lo fa, ma non vuole farlo sapere, come tutto il resto? Forse con la totale sparizione espera che ci dimentichiamo del suo buon lavoro svolto.

Anonimo ha detto...

Ragionevolmente tra Saluzzo e Club Milano in casa erano prevedibili 4 punti complessivi e alla fine li hai portati a casa. Tolto questo trittico infernale poi le partite te le giochi con tutte.

Anonimo ha detto...

Perchè i soliti noti del microfono, nelle interviste pre e/o post partita, non pongono queste domande a Riolfo? Ma ci vuole tanto? Invece di fare le solite interviste di circostanza...
Poi se su questo blog lo facciamo notare fanno i permalosi...

Anonimo ha detto...

Standing ovation, con la semplice precisazione che si deve partire con la deperinizzazione dell'Imperia Calcio. È arcinoto che non volevano neanche iscriverla alla D.

Anonimo ha detto...

Ma veramente...a che caxxo servono i 2+1 dirigenti di sta minxxia se non riescono a coprire nemmeno le spese di ordinaria amministrazione? Sono stati capaci solo di tettare risorse in tutti sti anni senza dare un emerito caxxo...