Ormai è solo la matematica a non consentire al Canavese di festeggiare la storica promozione in serie C2: i piemontesi, vincitori nella partita interna contro il Sestri Levante, hanno ora 9 punti di vantaggio sul Savona, fermato sul pari dall'Alessandria. In coda, importantissima vittoria dell'U.S. Imperia 1923 sul campo del Casale: sconfitte per Saluzzo e Sestri Levante, tutte le altre squadre coinvolte nella lotta per la salvezza hanno pareggiato.
Basta meno di una mezz'ora alla capolista per sbarazzarsi del Sestri Levante: al 19° Capraro sfrutta al meglio un assist di Parisi e ricambia la cortesia al fantasista blaugrana al 25°. Nella ripresa, i padroni di casa amministrano senza problemi la partita e la chiudono all'85° con un gol di Linguanti.
Rocambolesco pari tra Savona ed Alessandria: il primo tempo è dominato dai grigi che si portano sul 0-2: il gol del vantaggio é realizzato da Cesari che, imbeccato da un cross di Montante, è bravo a beffare Illiante in uscita con un pallonetto; raddoppio di Manetti che sfrutta un passaggio dal limite di Della Morte ed infila la porta savonese con un bel sinistro. Nella ripresa si vede un altro Savona che riduce le distanze già al 1° minuto grazie a Prunecchi che, di testa, ribadisce in rete un tiro di Moronti, respinto da Campana. Il pareggio è realizzato da Pellegrini al 76° che, con un gran tiro da trenta metri, infila l'incolpevole Campana. La clamorosa rimonta è completata all'80° ancora da Prunecchi, con una splendida semi rovesciata sul secondo palo. Il Savona ha tre nitide palle gol per chiudere la partita ma Moronti, Concas e Grabinski sprecano malamente. La beffa giunge al 94° con il gol del pari dei grigi realizzato da un colpo di testa di Grillo.
Vittoria interna della Lavagnese in rimonta: è infatti il Borgomanero a portarsi in vantaggio alla fine del primo tempo con il solito Lazzaro che, lanciato sul filo del fuorigioco, trafigge Pozzo in uscita. Nella ripresa i bianconeri ribaltano il risultato: al 51° solita pericolosa punizione di Masitto, respinta dal portiere ospite Pedrina sui piedi di Bianco che, saltato il diretto avversario, lo trafigge; la rimonta é completata dal gol al 63° dell'argentino Lencina, lesto a sfruttare un prezioso assist di Albrieux, dopo un suntuoso tacco di Masitto.
Vittoria esterna dell'Orbassano che non fa sconti ad un Saluzzo in lotta per la salvezza e reduce da due successi consecutivi: torinesi in vantaggio al 13° con un rapido contropiede finalizzato da Canavese; raddoppio al 42° ad opera di Tosi che approfitta di un'amnesia della difesa del Saluzzo. I locali tentano la rimonta nella ripresa e accorciano le distanze con Di Cosmo al 58°, ma il generoso assedio finale é infruttuoso.
Scoppiettante pari tra Giaveno e Pro Belvedere Vercelli: ospiti in vantaggio con Zirafa al'8° grazie ad un contestato calcio di rigore; 3 minuti dopo pari del Giaveno con una magistrale punizione di Pantaleo; nella ripresa, al 61°, dopo un fulmineo contropiede, Zirafa riporta i suoi in vantaggio (12° gol per lui), mentre i padroni di casa trovano il pari al 77° con Melle che approfitta di una clamorosa svista difensiva della squadra vercellese.
Altro 2-2 tra Castellettese e Rivarolese: ospiti che dominano la prima parte dell'incontro e passano in doppio vantaggio con reti del solito Perrone al 42° ed al 54°, alla nona realizzazione stagionale.
I padroni di casa reagiscono e pareggiano i conti di Aimè al 61° e Zinnari al 78°: il pari, però, non serve ai padroni di casa sempre fanalini di coda del torneo.
Terzo 2-2 tra CasteggioBroni e Vado, un vero spareggio salvezza: locali che iniziano all'attacco e passano in vantaggio al 15° con un gran gol di Mariani (9° gol stagionale) che salta due avversari, entra in area, ne salta altri due ed infila con un diagonale Ghizzardi; il Vado reagisce in maniera veemente e prima pareggia al 50° con l'argentino D'Amico, imbeccato sul filo del fuorigioco da Lombardo e poi al 63° passa in vantaggio grazie ad una punizione dello stesso Lombardo; due minuti più tardi il pari dei lombardi realizzato dall'ucraino Dimitri Koltsov, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Ghizzari su tiro di Mariani.
Beffa finale per il Canelli che domina l'incontro contro il Voghera: passati in vantaggio dopo un solo minuto di gioco con Alberti, fli astigiani sfiorano più volte il raddoppio, ma vengono raggiunti al 94° da un gol di testa di Montingelli, perdendo due punti fondamentali per la loro deficitaria classifica.
Questa la classifica dei marcatori:
18 reti: Alberti (4 rig.) (Canavese).
16 reti: Santoro (5 rig.) (Orbassano Ciriè); Grabinski (1 rig.) (Savona).
14 reti: Guerrisi (Voghera).
13 reti: Moronti (Savona); Lazzaro (Borgomanero)
12 reti: Zirafa (2 rig.) (Pro Belvedere Vercelli
11 reti: Chiarlone (Imperia)
10 reti: Iannolo (1 rig.) (Imperia);.
Nessun commento:
Posta un commento