giovedì 2 agosto 2007

Che spettacolo!


L'80% dei votanti del sondaggio, che aveva espresso il desiderio che i nerazzurri fossero inseriti nel girone composto dalle compagini Liguri-Piemontesi, é stato accontentato: l'U.S. Imperia 1923 giocherà nel girone A, un girone di ferro, un Campionato che, come detto in precedenza, per il blasone delle squadre partecipanti, si può tranquillamente definire di serie C3.
Alessandria, Casale, Biellese, Derthona ed il Savona, società che per anni hanno giocato nelle serie superiori, squadre con storici gruppi Ultras al seguito; outsider di lusso, come l'ambiziosa Pro Belvedere Vercelli di Grabinski e la Novese degli ex nerazzurri Merzek e Benassi; sfide regionali contro Vado, Lavagnese, Sestrese e Sestri Levante; squadre ostiche come il Giaveno ed il Ciriè, incognite come il Rivoli, la Rivarolese ed il ripescato Saluzzo; e soprattutto i derby con la Sanremese, due partite che per noi valgono tutta una stagione.
Non ci sarà un attimo di pausa in questa stagione tutta da vivere al seguito dei nerazzurri, 34 partite per esaltare la gente con molla mai, come i “Samurai Ultras Imperia” che, proprio a fine ottobre del 2007, festeggeranno 25 anni di storia, un quarto di secolo, di orgoglio e di onore, senza aver mai mollato, nonostante le mille vicissitudine della società nerazzurra: un gradito regalo, questa stagione nella quale incontreranno gli amici ed i “nemici” di sempre, da affrontare, come sempre, a testa alta.
E tra tre settimane il gustoso antipasto della Coppa Italia di serie C.
L'unica speranza é che la società nerazzurra si renda conto delle attese che tutti noi riponiamo in questa stagione, forse la più difficile ed esaltante degli ultimi decenni, allestendo una squadra dignitosa, in grado di incarnare ed esaltare lo spirito battagliero dei propri tifosi.
Ma la speranza maggiore è come sempre legata alla più volte annunciata svolta societaria, della quale da mesi, sotto voce, si parla, ma che ancora non si é ufficialmente concretizzata.
Intanto godiamoci questo momento di euforica attesa.

Nessun commento: