mercoledì 29 agosto 2007

Coppa Italia Serie C: Imperia -Cuneo: 0-2

Nell'incontro valido per il terzo turno di Coppa Italia di serie C, l'U.S.
Imperia 1923 affonta al "Ciccione" il Cuneo: l'ora d'inizio dell'incontro é fissata alle 17,00, come dice il C.U. della Lega Professionisti di Serie C, e non alle 16,00 come riportato domenica sul sempre preciso XIX.
Dopo la sconfitta interna con la Pro Vercelli ed il pari di Ivrea, i nerazzurri cercano la prima vittoria in questa manifestazione, ma soprattutto questa dovrebbe essere la prova generale in vista dell'esordio in Campionato, domenica prossima a Lavagna contro il Sestri Levante.
Assenti Panizzi squalificato per un turno, Lamberti cui sono stati rimossi i punti al braccio infortunato e Marsiglia al quale non è ancora arrivato il transfert, i nerazzurri si sono schierati con questa formazione: Cicutti, Vago, Davanzante (85° Negro), Garibbo (60° Damonte), Ciolli, Di Placido, De Simeis (60° Mazzei), Siciliano, Russo, Ambrosini, Chiarlone.
Il Cuneo, con un punto in classifica, come i nerazzurri, conquistato grazie al pari interno contro l'Ivrea é reduce dall'esordio in Campionato: nella trasferta di Caravaggio é stato sconfitto per 2-1 dalla Caravaggese ed é sceso in Riviera con molti rincalzi.
La partita è poco più di un allenamento con le due squadre scese in campo con l'obbiettivo di non rischiare nulla in vista dei rispettici impegni in Campionato, ma, dopo pochi minuti, si è incattivita ed i contrasti in ogni parte del campo si sono succeduti, favoriti anche dall'insufficiente arbitraggio del signor Zanichelli di Genova.
Biancorossi in vantaggio al primo affondo: al 20° il regista cuneese Ferrari, complice una disattenzione della difesa nerazzurra, con un preciso rasoterra, infila la porta di Cicutti, nonostante il disperato tentativo dell'estremo difensore nerazzurro, che riesce solo a deviare il pallone sul palo, prima che questo si infili alla sua sinistra.
I nerazzurri abbozzano una reazione, senza però mai rendersi pericolosi dalle parti della porta difesa dal giovane Cravero. Nella ripresa Riolfo mescola le carte facendo entrare Mazzei, Damonte e Negro, ma le uniche note di cronaca sono i continui sbandieramenti del guardalinee, alcuni a sproposito, e le ammonizioni: a fine gara saranno 4 gli ammoniti (Doardo, Chiarìa e Niada per il Cuneo e Siciliano per l'U.S. Imperia 1923) e 1 espulso (Russo dell'U.S. Imperia 1923, in pieno recupero, per gioco falloso). Al 91° il Cuneo raddoppia grazie al camerunense Samuel Enam Mba, che centra il sette della porta di Cicutti, con un preciso tiro dalla media distanza.
Al triplice fischio, nonostante la sconfitta, i nerazzurri sono applauditi ed acclamati dai Samurai Ultras Imperia: l'appuntamento, per tutti, é tra quattro giorni a Lavagna, dove si comincerà a fare sul serio.
Nell'altro incontro del girone, pari a reti inviolate nel derby del canavesano tra Canavese ed Ivrea. Per effetto di questi risultati, la classifica attuale é la seguente:
Canavese, Ivrea, Cuneo: 4
Pro Vercelli: 3
Imperia: 1

Nessun commento: