"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 26 agosto 2007

Come stanno le altre?


Andiamo a vedere, ad una settimana dall'inizio del torneo, come stanno alcune delle formazioni del nostro girone, quelle che affronteremo nelle prime 4 giornate. Alla 5° affronteremo il Saluzzo, impegnata contro la sanremese che affronteremo alla 6°: ma di loro ci guardiamo bene di interessarci perché, come sbandierano ai quattro venti, loro faranno un Campionato a sè, proiettati come sono verso una promozione dietro l'altra, fino al raggiungimento della serie B, nel breve volgere di 5 anni... e 'sti cazzi!Domenica prossima affronteremo il Sestri Levante, sul campo neutro di Lavagna, stante l'inagibilità fino a novembre dello stadio "Sivori". I rossoblù levantini sono stati eliminati dal primo turno di Coppa Italia di serie D: ieri pomeriggio, infatti, sono stati sconfitti dalla Lavagnese per 2-0, grazie alle reti nella ripresa di Ghiseri al 18° e di Masitto al 28°. Nella partita d'andata, disputata sabato scorso (curiosamente sempre a Lavagna), la partita era finita 1-1, con reti di Zunino al 4° per il Sestri Levante e Favaro al 65°. Un Sestri Levante ancora con evidenti carenze d'organico e di questo dovremmo cercare di approfittare nell'esordio.
Nella seconda giornata, esordio casalingo con i torinesi del Giaveno, anzi Lotto Giaveno, poichè il noto marchio sportivo ha legato il suo nome a quello della compagine blaugrana. Nella partita di ritorno di Coppa Italia ha vinto 2-1 in trasferta contro il neo promosso Rivoli (reti di Cacciatore al 5° e Perrone al 28°, rete dei padroni di casa realizzata al 37° da Daddi), bissando il successo della partita d'andata (2-0). Ricordiamo che i torinesi, lo scorso anno, sconfissero nettamente l'U.S. Imperia 1923, un 0-3 casalingo nell'ultimo incontro stagionale.
Alla terza giocheremo a Casale: i nerostellati, dopo la beffarda mancata promozione in serie C2, sono affannosamente alla ricerca di recuperare il tempo perduto. Nel primo turno di Coppa Italia di serie C, hanno perso per 0-1 contro il Monza, mentre nell'ultimo incontro amichevole contro la compagine di Promozione del Monferrato hanno clamorosamente perso per 2-0. Il clima intorno alla società, inoltre, non é certo tranquillo, per l'annunciata contestazione del gruppo Ultras dei "Cinghiali", causata dall'aumento del prezzo dei biglietti e dalla politica societaria.
Alla quarta giornata ci farà visita il Vado degli ex Roberto Iannolo e Arturo Notari: i due sono stati sono stati protagonisti in negativo dell'eliminazione della compagine rossoblù dal primo turno di Coppa Italia. Il piccolo fantasista, infatti, ha fallito un calcio di rigore nel corso dei tempi regolamentari dell'incontro con la Sestrese, mentre il difensore ha fallito uno dei rigori della lotteria finale (l'altro è stato sbagliato da Capra): i tempi regolamentari, infatti, erano finiti 1-0 per la Sestrese (gol al 24° di Ramenghi), medesimo risulatato della partita d'andata (terminata 1-0 con rete proprio di Notari, su assist di Iannolo).

Nessun commento: