lunedì 1 dicembre 2008
Perchè?
Quest'anno su 4 gare casalinghe, 2 le abbiamo disputate sotto la pioggia ed 1 è stata rinviata.
La nevicata/grandinata/diluvio di domenica mattina, che ha reso il terreno del “Nino Ciccione” più simile ad una pista di pattinaggio che ad un campo di calcio, è evidentemente non pronosticabile.
Considerando, però, che le giornate solo solo 26, che il Campionato è iniziato ad ottobre e finirà a fine aprile, con una pausa di 3 settimane dal 22 dicembre all'11 gennaio, quello che non capisco è perché questo torneo non sia iniziato un mese prima, a settembre o a fine agosto, quando le condizioni climatiche sarebbero state migliori, magari facendo la pausa nei mesi di dicembre e gennaio.
Questo anche in considerazione del fatto che i terreni di gioco, dalle nostre parti, sono nella media pessimi e pericolosi per l'incolumità stessa dei calciatori.
Qualcuno sa spiegarmi perché?
Ora abbiamo un campionato falsato, con squadre che hanno disputato 1 o 2 partite in meno ed una classifica che è difficilmente comprensibile.
Ma sono molte le cose che non si capiscono: per esempio il Dolcedo è una delle poche squadre che non ha ancora effettuato la pausa, anzi è una delle 3 che ha sempre giocato, quando sappiamo tutti (in primis la Federazione) che non ha un campo di gioco sul quale giocare, ma è costretta ed emigrare per la provincia. Non poteva osservare un turno di riposo prima delle altre?
E visto che giocheremo contro di loro il 21 dicembre (teoricamente a Dolcedo) e che per quella data i lavori di ripristino del “Comunale G.Airenti” non saranno terminati, giocheremo la partita allo “Zaccari” di Camporosso o sul campo di Ospedaletti?
Sarà così difficile trovare una soluzione più comoda per tutti, cioè giocarla al “Ciccione”, magari il sabato, o nerazzurri e lilla dovranno fare oltre 50 km per giocare la partita?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
28 commenti:
Beh giocare al Ciccione sarebbe una gran soluzione...per l'Imperia! Il problema del Dolcedo è quello di non aver scelto un solo campo che rimpiazzasse in maniera sistematica il loro campo, mi spiego: nel suo ultimo anno di esistenza, il Pontedassio, non volle giocare sul proprio stadio perchè in odore di lavori di risistemazione e soprattutto perchè non si voleva giocare su un terreno in terra, ma sull'erba, allora si decise di andare a giocare TUTTE le partite casalinghe allo Sclavi di Arma di Taggia, in questo modo si ovviò al problema e si diede un'identità casalinga al Pontedassio stesso che fece dello Sclavi un punto di forza, in questo torneo invece, girovagando un po' qua e un po' la il Dolcedo non ha mai il vantaggio del fattore campo, ma il Ciccione non può "tenere" tre squadre, neppure facendone giocare una al sabato, quindi non può essere una soluzione, semmai poteva essere una soluzione concedere al sintetico di Pontedassio (di cui sono state incredibilmente sbaglaite le dimensioni)un deroga e conceder quindi al Dolcedo di giocare a Pontedassio che seppur piccolo sarebbe un ottimo sintetico invidiato da gran parte delle squdre di Seconda Categoria.
Per quel che riguarda la classifica, sono d'accordo che sia un brutto campionato con le squadre dispari, ma non si parli di campionato falsato perchè è francamente fuori luogo, sul fatto di iniziare prima e di fare una lunghissima pausa a dicembre-gennaio penso si correrebbe il rischio di staccare troppo il campionato e di non dare continuità allo stesso.
AGLI AMICI im1923
CHE BELLO VEDERE FOTOGRAFATO IL VS. STADIO SU INTERNET, MI RICORDA (COME VI AVEVO GIA' SCRITTO PER AVANZI) IL MIO S.ANGELO QUANDO HA VINTO LI DA VOI PER 1-0 CHE BELLA TIFOSERIA CHE AVEVATE E CHE AVEVAMO.
IO AVEVO PARECCHI ANNI IN MENO E RICORDERO' SEMPRE QUELLO STADIO, ALL'USCITA C'ERANO LE FINESTRE DEGLI SPOGLIATOI CON UNA GRATICOLA IN FERRO MOLTO FINE, MA SIAMO RIUSCITI UGUALMENTE A VEDERE LA NS. GLORIOSA SQUADRA DI QUEGLI ANNI E MI RICORDO LA SODDISFAZIONE DI TUTTI, ANCHE LA VS. ERA PARECCHIO FORTE (AVETE VINTO IL CAMPIONATO) SE NON RICORDO MALE C'ERA ANCHE UN GIOCATORE CHE AVEVA MILITATO IN SERIE A.
DALLA GIOIA DEL GOL AVEVAMO QUASI TIRATO GIU' LA RETE DA DOVE AVETE FOTOGRAFATO, ANCHE LI C'E' UNA BELLA TRIBUNA NON COPERTA, MA MOLTO CAPIENTE.
VERAMENTE UN IMPIANTO DEGNO DI UNA GRANDE TIFOSERIA E SQUADRA, MI PIACERREBE UN GIORNO RIVEDERE IL MIO S.ANGELO CONTRO DI VOI.(MAGARI IN C2).
UN CARO SALUTO A TUTTI GLI im1923
Davide da S.Angelo (Lodi)
lalalalalala,lalalalalalalala,sant'angelo....CIUCCIACELO!!!!
...senza offesa,ma scatta subito il canto...
il giocatore di serie A era Franco Rotella,che si infortuno' in quella partita al pari del falco Bongiorni.
Sant'Angelo guidato dal mitico bomber-pittore Paolino Curti,che formava un tridente d'attacco incredibile insieme a Chiellini (ex Voghe e Derthona) e superMario Rossini (ex Pavia).
Lalalalallalalalala,lalalallalalalalala,Sant'angelo,Ciucciacelo!!!
...Ciucciacelo
SIMO SEMPRE CON VOI, SIAMO SEMPRE CON VOI, SIAMO SEMPRE CON VOI, NON VI LASECREMO MAI. FORZA IMPERIA
Faghi, la soluzione Ciccione era una proposta per la gara contro di noi: non per trarne vantaggio noi, ma per evitare un'inutile viaggio fino a Camporosso per tutti (tifosi, giocatori, allenatori e dirigenti, tutti residenti ad Imperia e dintorni)... tutto lì.
La scelta di un campo fisso per il Dolcedo? Niente da dire, é un problema che dovevano porsi loro: ma sono certo che avranno fatto i loro conti, in quanto i lilla sono tutto meno che degli sprovveduti... evidentemente ci saranno delle motiovazioni che non conosco, sicuramente valide.
Il campo di Pontedassio ha misure sbagliate? Ah ah ah!!! Ma come? I grandi moralizzatori del calcio ponentino, i cavalieri senza macchia, i principi del fair play, non sono stati in grado di prendere un metro e misurare in maniera corretta un campo? Ah ah ah!!!
Quanto alla classifica, il termine "falsata" è forse eccessivo, ma non ne ho trovato uno migliore lì per lì: il termine giusto è "incasinata".
Sulla pausa troppo lunga, non so: la penso così... sempre meglio che giocare al freddo, sotto la pioggia ed in campi impraticabili...
Credo che l'Imperia sia pressochè imbattibile al Ciccione, per quello dico che sarebbe un'ottima soluzione per l'Imperia...e nn certo per il Dolcedo...
Vabbè... deciderà chiaramente il Dolcedo: la mia era solo una proposta... sarebbe interessante sapere il parere dei lilla.
Caro tifoso del sant'angelo se non ricordo male vi cagaste il campionato alla terzultima giornata a san colombano
A ME ANDREBBE ANCHE AL CICCIONE PERCHE IL FATTORE CAMPO IN QUESTE CATEGORIE NON ESISTE.
SALUTI DA UN GIOCATORE DEL DOLCEDO!
epascal,al sant'angelo furono fatali le sconfitte di sancolombano (per loro un derby)e quella contro la valenzana sul neutro di novi ligure,entrambe nelle battute finali del campionato.
lalalallalalala,lalalalallalalal,sant'angelo,ciu cciacelo!!!
giocatore del dolcedo,dillo al tuo presidente (mitico portiere) adolfo,magari ci scampiano una trasferta fino a camporosso...
VOCI DANNO DI PLACIDO AL PRO IMPERIA.
Il fattore campo non esiste???Per il giocatore del Dolcedo...vai a vedere lo scorso anno quanti punti avete fatto in casa e quanti punti avete fatto in trasferta........e quest'anno vi sta mancando solo quello secondo me...
sicuramente se giochi all'Arziglia puoi far leva sul fattore campo,in altri campi la musica è quasi la stessa..Al Ciccione (in condizioni normali)le squadre piu' tecniche sono avvantaggiate,pero' penso che a tutti i giocatori del Dolcedo farebbe piacere giocare al Ciccione sia all'andata che al ritorno.
Fosse per me giocherei tutto la stagione al Ciccione, perche mi sono rotto i cog..........ni di fare 300km per giocare.
Comunque faro una richiesta scritta al nostro Ds Ranise per disputarla al Ciccione.
saluti FORZA REAL DOLCEDO
non mi piace giocare per partecipare, ma solo per vincere mi dispiace...e preferisco provare a battere l'Imperia piuttosto che il "divertimento" di giocare al Ciccione...quindi per la mia testa suggerirei a Ranise di andarmi a giocare la parita proprio all'Arziglia ;) avrei subito il vantaggio di togliere il miglior uomo all'Imperia....scusate sono un tifoso imperiese che per quest'anno deve giocare contro i suoi colori nerazzurri;)
FAGHI MI SEMBRI ALQUANTO SERIO E FACETO!
X FAGHI
SCUSA "SERIO E FACETO"
Ciao a tutti, mi hanno riferito che è stato nominato il Dolcedo sul blog. Considerato che sono il DS credo di essere la persona più adatta a rispondere ai vari interrogativi. Voglio chiarire la situazione campo che vive il Dolcedo, credo sia sotto gl'occhi di tutti di come il Dolcedo sia stato penalizzato dalla situazione di inagibilità dei vari campi della zona. Il Ciccione per ovvi motivi ci è stato rifiutato (avremmo creato un pericoloso precedente), S. Stefano è diviso tra due squadre cosiccome Diano e Cervo che ospita anche la femminile. Il Riva a Cipressa concomita come calendario e avremmo dovuto giocare ala mattino.
I campi più idonei sarebbero stati quelli del comprensorio imperiese ma sia Dolcedo, sia Pontedassio sia la Riviera sono impraticabili per diversi motivi, Dolcedo per lavori in corso, la Riviera perchè non ha ancora ottenuto l'omologazione (ma era quello in cui speravamo meno e che è stato realizzato prima) ed infine Pontedassio... il problema di Pontedassio non è legato alle dimensioni ma per quanto ne so io a problemi di omologazione e di contestazioni del Comune alla ditta costruttrice , di fatto ci sono stati problemi nella realizzazione di alcuni lavori che saranno a quanto ne so risolti a breve, solo dopo i vari ritocchi il Comune potrà concedere a terzi l'impianto che per il momento può essere utilizzato solo dalla Pro Imperia con garanzia scritta del suo Presidente. Di fatto, se tali lavori saranno effettuati (si tratta di cose fattibili in poco tempo) il Comune di Pontedassio darà il benestare, quindi Dolcedo - Imperia potrebbe giocarsi a Pontedassio, oppure alla Riviera se in questi 20gg arrivasse l'omologazione.Nella peggiore delle ipotesi si andrà a Camporosso (Zaccari) in quanto lo Zaccari è di proprietà della Provincia di Imperia che da statuto ha l'obbligo di concederlo alle società bisognose...noi appunto... e udite udite lo deve fare GRATUITAMENTE. Noi purtroppo ci siamo dissanguati sino ad oggi nel pagare campi a destra e a manca per partite e allenamenti e abbiamo il diritto e dovere di cercare la soluzione più economica, anche se logisticamente non è la migliore. E' ovvio che ci piacerebbe giocare in casa,ma purtroppo siamo sempre in trasferta. Siamo una società abituata alle difficoltà, ma abbiamo un grande gruppo che sta stringendo i tempi in attesa di periodi migliori.
C'è da dire che fango di domenica scorsa a parte lo Zaccari è un bel campo in erba (da non confondersi con l'Arziglia di Bordighera) e che conta dimensioni da serie A 110x70 circa, adattissimo alla caratura tecnica dell'Imperia, ha il solo difetto che è scomodo da raggiungere. Giocare allo Zaccari piuttosto che al Ciccione per noi cambia poco, sempre fuori casa siamo... le qualità tecniche dell'Imperia si possono esprimere bene su entrambi i terreni di gioco, e noi non trarremo nessun vantaggio nel giocare da una parte o dall'altra, pertanto se la tifoseria nerazzurra gradisce ospitarci al Ciccione a MIO parere (devo sentire la squadra e la dirigenza) si potrebbe fare, ma come la mettiamo con la concomitanza della gara della Pro Imperia? alla domenica mattino lo sconsiglierei vista le abitudini notturne di alcuni giocatori di entrambi gli schieramenti... mentre al sabato sera potrebbe essere fattibile, ma ve la immaginate a quale temperatura polare rischiamo di giocare se andiamo avanti di questo passo. Un saluto a tutti.
A.Ranise
La P.R.O. che vada a pascolare da un'altra parte!
A proposito ho riletto il mio post...errori ortografici a parte, tipo strigendo i tempi....volevo dire i denti.... mi piacerebbe ricordare a Faghi...scusa ma non so il tuo nome...anche se un idea ce l'avrei...che i lilla SOLO a Dolcedo hanno un identità casalinga, per il resto siamo rassegnati e pronti ad affontare le difficoltà...lo Sclavi (costosissimo) non penso abbia dato un identità al Pontedassio di allora,fu un ripiego, noi una volta viste le insormontabili difficoltà abbiamo deciso di affidarci alle istituzioni (la Provincia) Ospedaletti fui un emergenza nell'emergenza, e d'ora in poi se non termineranno prima di fine stagione i lavori a Piani o Pontedassio, il nostro campo di casa sino alla fine del campionato sarà lo Zaccari. Al termine della stagione potremmo vantare il non invidiabile record, di essere stata l'unica società di calcio in Italia a non giocare mai in casa....
X Adolfo: ad Arma il Pontedassio aveva una sua identità visto che non è mai uscita sconfitta e non era un ripiego ma una scelta!
Giocare SEMPRE allo Zaccari è un'ottima soluzione, e vedrai che un'identità casalinga anche se non come a Dolcedo la troverete...
Buon campionato..
Fabio
..così assecondo la tua idea sulla mia identità, non che sia mia intenzione nasconderla visto che tutti mi chiamano così!!!! ;)
il Savona calcio un paio di anni fa SERIE D gioco' tutte le partite della stagione a Vado x inagibilità del V.Bacigalupo. (ordine pubblico)
Caro Sanlorenzo (maleducato),
guarda di non andarci tu a pascolare al "Redentore", magari in questa stagione, ti farebbe bene ... informati sulle norme che regolamentano l'assegnazione delle strutture sportive pubbliche in Comuni che superano i 10.000 abitanti e poi magari parli a senso. In caso contrario fai solo brutte figure. Contento tu ...
Se la p.r.o non ha il campo disponibile a pontedassio e neanche ai piani problemi loro...il ciccione dev essere solo ed esclusivo della squadra di calcio della città:IMPERIA CALCIO,non si capisce il xkè deve usarlo anche la p.r.o e invece il dolcedo no?
non siate maleducati che i vaccari si offendono
P-R-O merda
P-R-O merda
P-R-O merda P-R-O merda
se ti 6 offeso ora vienimolo a dire mi trovi spesso ai biliardi di via garessio.
Posta un commento