"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 12 dicembre 2008

Il puffon del farfallon


Copio/incollo dal XIX
Yvon Franzoni, difeso dall’avvocato Mario Tropini, comparirà nell’aula del tribunale di Imperia nell’aprile del 2009.
veva soggiornato in due diversi periodi, molto ravvicinati presso l’hotel Kristina di Imperia, ma non ha mai pagato il conto. Per questo motivo il Gup Domenico Varalli ha rinviato a giudizio (la data del processo è fissata ad aprile del prossimo anno) Yvon Michel Franzoni, che all’epoca dei fatti, l’estate del 2006, era stato ingaggiato dall’Imperia Calcio come direttore tecnico della squadra nerazzurra.
Franzoni, nato 39 anni fa a Marsiglia da genitori italiani, calciatore professionista , passato al ruolo di dirigente a seguito di un doppio infortunio, era approdato nel capoluogo dalla Francia chiamato dall’allora patron dell’Imperia Calcio, Montali, e aveva occupato un camera dell’albergo alla Spianata di Oneglia dal 18 al 28 agosto una prima volta e dal 30 agosto all’8 settembre la seconda. Alla fine aveva lasciato l’hotel senza pagare il conto del soggiorno ed era stato denunciato dalla proprietà.
Ad aprile del prossimo anno quando comparirà davanti al giudice, difesto dall’avvocato Mario Tropini di Imperia, dovrà rispondere del reato di insolvenza fraudolenta.
Dopo averlo ingaggiato come direttore tecnico la famiglia Montali ha poi nominato l’ex calciatore del Marsiglia amministratore unico della società nerazzurra, incarico che Yvon Michel Franzoni ha accettato diventandone immediatamente rappresentante legale.
La vicenda di Franzoni rientra tra le innumerevoli traversie giudiziarie ed economiche che hanno caratterizzato gli ultimi anni della società sportiva.
I nodi stanno arrivando al pettine: a fine ottobre la commissione disciplinare nazionale ha inibito per un anno Gianfranco Montali e il figlio Alessandro per non aver rimborsato le spesa ai giocatori, tra i quali Notari, Blasetta e Iannolo, nel corso della stagione 2006/2007, la prima dopo il ritorno in serie D.

Come dimenticare "Le roi Farfallon", al secolo Yvon Franzoni?
La canzoncina viene spontanea: "Sciallalallalà sciallalallalà chissà se pagherà..."... come finisce?

5 commenti:

master ha detto...

Le farfallon qualcosa di buono lo ha fatto...ha portato a Imperia il grande Gorretta.
Per il resto solo tante parole e tante promesse mai mantenute.
Pero' io mi chiedo una cosa: come fa un albergatore a concedere tanto credito ad una persona facente parte di un'organizzazione (l'ex Imperia) che aveva puffi da tutte le parti?
Io se vado in un albergo e non do un anticipo non mi fanno neanche entrare e al terzo giorno i chiedono gia' qualche eurino...mah,sono il solito sospettoso.

Anonimo ha detto...

Mumble Mumble amico mio!!! Però Gorretta era proprio BRAVO!

Anonimo ha detto...

Mastro Sanlo,sei nelle pulizie generali? Visto felpa con sritta,informati se si può avere e poi fammi sapere.

master ha detto...

No,Gorretta era un fenomeno

Anonimo ha detto...

Che bella faccia da culo!!!