"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 29 giugno 2009

Per ALLAHberti


Mi verrebbe da scrivere fiumi di parole per commentare le dichiarazioni rese venerdì scorso dal Presidente del P.R.O., anzi P.R. Imperia (cominiciamo a chiamarlo così, dopo la fuga della O.). Perchè di cose da dire ce ne sarebbero molte, moltissime.
Ma per una volta preferisco tacere. Perchè? Semplicemente perchè devo ancora una volta constatare come ogni qualvolta lui renda una dichiarazione, in una intervista o in un messaggio sul loro sito ufficiale, fa più danni di un elefante (anzi, in questo caso, di un vacca) in una cristalleria... quindi, almeno per ora, taccio e rileggo quel che ha dichiarato lui e quello che gli ha ribadito il Presidente Gagliano.
Solo una cosa mi viene da dire: non sapevo che a Dubai vedessero di buon occhio i bovini... secondo la religione islamica, infatti, la più praticata negli Emirati Arabi, c'è l'Eid Qurbani, un termine arabo indicante il sacrificio (Qurbani) annuale di animali non impuri secondo questa religione (quali cammelli, capre e, appunto, mucche) eseguito nel nome di Allah eseguito nei giorni decimi, undicesimi e dodicesimi nel mese, del calendario islamico. Questo rito, e' praticato in tutto il mondo islamico, la carne macellata viene successivamente distribuita ai più bisognosi della comunita'. Come indicato dal nome il sacrifico avviene durante la festivita' delle Eid.
Insomma, il ragazzo ha rischiato grosso...

Nessun commento: