Ieri sera P.R.bO. Imperia e Ospedalettese... ops Sanremese hanno giocato una partita di Coppa Liguria.
Come è stata presentata la partita?
Diego David su sanremonews.it parla di "inedito derby tra Pro Imperia e Sanremese. Le due squadre che si trovano per la prima volta di fronte in una partita ufficiale".
Luca Amoretti su "La Stampa" dice che "stasera al Ciccione torna la sfida dal sapore più antico".
Mario Guglielmi su "Il Secolo XIX" scrive "Imperia e Sanremo, nuove società ma derby di sempre. Stasera torna il derby e la forte rivalità sportiva tra le due città genera grande attesa".
Chi dice la verità e chi, palesemente, dice una bugia?
Vedete un po' voi...
Non voglio entrare ancora nel merito di quanto accaduto nella città delle baracche: la mia opinione l'ho espressa e non è cambiata.
Ma se anche vogliamo considerare l'Ospedaletti Sanremo la Sanremese, che precedenti ci sarebbero tra la Riviera dei fiori, il Pontedassio o la stessa P.R.bO. contro i matuziani? Nessuno, anzi uno, nella stagione 1988/1989 (2° Categoria) quando la Riviera dei Fiori incontrò i matuziani, che allora si, radiati come noi, ricominciarono dal fondo, senza cercare scorciatoie. Quindi, mi pare non difficile individuare chi dice la verità e chi no...
9 commenti:
Ricordatevi che nemmeno voi siete + la 'vera' Imperia, ma siete il Progetto Olimpia con nuova denominazione e, credo, matricola....
A Sanremo avranno preso anche la scorciatoia, ma l'avreste presa anche voi se Alberti non avesse fatto certe considerazioni...
E,comunque,da sportivo, è solo unendovi che raggiungerete certi traguardi...
ok ma com è stata la partita? tifo? c erano tifosi della pro "organizzati"?
noi siamo l'Imperia.
Per tutti i saputelli è meglio sottolineare che durante la gestione Montali,a differenza di qualcuno che affermava pubblicamente di stimarlo,nacque la società che avrebbe preso il posto dell' Imperia 1923,ovvero l'attuale IMPERIA CALCIO.Visto che non si può utilizzare lo stesso nome per 2 società diverse gli si diede un altro nome provvisorio (Progetto Olimpia appunto) ma di fatto era già la nuova Imperia,prova ne è che non appena si è potuto esercitare il diritto di cambio di nome è stato subito fatto.
Ha molto + senso questo rispetto ad una squadra che cambia nome ogni anno( tanto per fare un esempio (ovviamente puramente casuale) Riviera dei Fiori,Pontedassio,Riviera Pontedassio,R.P. Imperia,P.R.O. Imperia,PRO Imperia ....e (credo solo per il momento)) ci fermiamo quà.
Il P.R.O. chi se lo incula! TUTTI AD ALBENGA!!!!!!!!!!!!!!
Giornalista terrorista!!!
Di fatto anche l'ospedaletti l'anno scorso era gia sanremese mancava solo l'ufficialita' che e' arrivata quest'anno .Parli di scorciatoie ma dalla seconda categoria alla promozione non c'e' tanta differenza ,non e' che siamo andati in serie A.Comunque pensatela come volete .
ORANGE!
Si, Orangina, quella che bevono i vs amici nizzardi.........
MANCA SOLO RIACQUISTARE IL VECCHIO MARCHIO SOCIALE PER RIPRENDERCI LA NOSTRA STORIA A TUTTI GLI EFFETTI...A VOI RODE SOLO INFINITAMENTE CHE PER L'ENNESIMA VOLTA SIETE FINITI DIETRO A NOI(COME DA SEMPRE LA STORIA INSEGNA)...SE VOI SIETE LA STESSA IMPERIA DEL 1923 ALLORA VUOL DIRE CHE I S.U.I. HANNO PRESENZIATO ININTERROTTAMENTE DAL 1982....
Posta un commento