"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 28 marzo 2010

Coppa Liguria. Imperia-Vecchia Chiavari:2-4

Questo pomeriggio alle ore 16,00, sul terreno sintetico del "Ruffinengo" di Legino, l'Imperia affronta la Vecchia Chiavari, nella finale di Coppa Liguria.
Il club di piazza d'armi si presenta all'appuntamento per il secondo anno consecutivo: la scorsa stagione finì sconfitta dai genovesi del Concordia per 1-0.
Quest'anno gli avversari sono i temibili verdeblù della Vecchia Chiavari, allenati da Massimo Perego, un'autentica corazzata, che sta dominando, imbattuta, il girone D di 1° Categoria.
Al seguito dei nerazzurri, come di consueto, è prevista una nutrita delegione di tifosi nerazzurri, capeggiati dai "Samurai Ultras Imperia".
LA FORMAZIONE.
Giorgio Benedetti, come annunciato nelle dichiarazioni rilasciate ieri, dovrebbe presentare la stessa formazione scesa in campo e vincente contro la Praese 1945, con la sola assenza dell'infortunato Spiaggi, sostituito da Schiavon.
Questi i probabili undici:
Loiacono in porta; in difesa Brancatisano, Schiavon, Stabile e Marcucci; a centrocampo, Raguseo a destra e Cuneo a sinistra, Ciaramitaro e Bocchi centrali; Iannolo trequartista, con Mela (o Pennone) centravanti.
LA CRONACA (grazie a S.P.).
Onore ai vincitori: la Vecchia Chiavari si impone meritatmente per 4-2 su un'Imperia che ha disputato comunque una gran bella partita.
I verdeblù si sono dimostrati anche sul campo di Legino la migliore squadra dei 4 gironi della 1° Categoria e non avrebbero certo avuto bisogno degli aiutini del'arbitro Accame di Albenga, che avevamo già "apprezzato" nelle precedenti conduzioni di gare dei nerazzurri: assai dubbio il rigore concesso a levantini, così come lo sarebbe stato, invece, almeno uno dei due non assegnati all'Imperia e assurda l'espulsione di Iannolo.
Ma, come premesso, la vittoria del Vecchia Chiavari è meritata: i verdeblù dopo soli 5 minuti si portano in doppio vantaggio e su questo avvio al fulmicotone gestiscono la gara.
In vantaggio al 2' con Riveri, i chiavaresi raddoppiano al 5' su calcio di rigore.
Giorgio Benedetti propone la formazione annunciata, con Mela che vince il ballottaggio con Pennone e proprio l'attaccante sardo dimezza le distanze al 34'.
Ma, prima del duplice fischio, i chiavaresi ristabiliscono le distanze con Berti.
Ad inizio ripresa Benedetti fa entrare Pennone, ma a complicare i piani di rimonta dei nerazzurri è l'espulsione di Iannolo, che colleziona due cartellini gialli in pochi secondi.
Alla mezz'ora quarto gol della Vecchia Chiavari, con Tornaboni, ma Pennone tre minuti dopo realizza il gol del definitivo 4-2 a dimostrazione del fatto che oggi, i nostri, hanno giocato fino all'ultimo minuto, senza risparmiarsi.
Ma i migliori in campo, probabilmente, sono stati i Samurai Ultras Imperia 1982, davvero spettacolari: 100 minuti di tifo continuo, anche durante la consegna della Coppa ai calciatori del Vecchia Chiavari.
Ora sotto col Campionato: 5 battaglie da vincere, con lo stesso spirito dimostrato oggi, certi di avere al fianco una tifoseria senza eguali.

IMPERIA: Loiacono, Brancatisano, Braggio (74’ Marcucci), Stabile, Bocchi, Schiavon (63’ Finocchiaro), Raguseo, Ciaramitaro, Mela, Iannolo , Cuneo (46’ Pennone). All.: Benedetti.
VECCHIA CHIAVARI: Imbesi, Ravenna, Tornaboni, Novani, Berti, Perego E., Trebini (66’ Ghirlanda), Rivieri (54’ Ronconi), Martini, Russo, Pieroni (50’ Carbonetti). All.: Perego M.
ARBITRO: Accame di Albenga.

3 commenti:

SANLORENZO ha detto...

100 minuti FORZA L'IMPERIA... Bello il loro pullman... confortevole...

Anonimo ha detto...

sono un giocatore della Vecchia Chiavari...devo fare i complimenti agli ultras dell'Imperia, che tra tutti i protagonisti della partita si sono dimostrati gli unici da ben altre categorie!

SANLORENZO ha detto...

Ancora complimenti a voi!