Ultimi 90 minuti del girone A del Campionato di 1° Categoria: all'Imperia manca un solo punto per conquistare la matematica vittoria del Torneo ed accedere a quello di Promozione.
I nerazzurri saranno di scena (fischio d'inizio alle ore 16,30) sul sintetico del "Morel" di Ventimiglia, ospiti della già retrocessa Nuova Intemelia, proprio sul campo e contro quell'avversario contro il quale avevano iniziato la stagione, in Coppa Liguria, 8 mesi fa.
Di cose ne sono successe in questa stagione altalenante, ma la vera svolta è avvenuta a dicembre, quando la squadra è stata rafforzata in ogni reparto ed ha inanellato una serie di risultati positivi, che l'hanno portata a rimontare 9 punti al Cerialecisano ed a conquistare la vetta del Torneo.
Questo pomeriggio è previsto un altro esodo di sostenitori nerazzurri, simile a quello di due domeniche fa a Ceriale e quindi la squadra sarà trascinata alla conquista della vittoria dalla sua gente: coloro che volessero raggiungere Ventimiglia coi Samurai Ultras Imperia 1982, leggano questo post.
LA FORMAZIONE.
Non disponibili Brancatisano, stiratosi nei minuti finali della partita di Ceriale, lo squalificato Pennone e Sinagra per problemi muscolari.
Giorgio Benedetti dovrebbe confermare gli undici scesi in campo domenica scorsa contro il Bragno: Amoretti in porta; in difesa Stabile, Spiaggi, Schiavon e Braggio; a centrocampo Bocchi e Ciaramitaro al centro, Raguseo e Cuneo sugli esterni; in attacco Mela, con Iannolo trequartista.
LA CRONACA.
L'Imperia vince senza alcuna difficoltà ed è promossa al Campionato di Promozione Ligure.
I nerazzurri hanno regolato senza grossi patemi i padroni di casa della Nuova Intemelia e concludono alla grande un girone di ritorno pazzesco: 12 vitorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, 12 punti rimontati alla capolista Cerialecisano, che conclude il Torneo a meno 6 dagli uomini di Benedetti.
Come detto, l'Imperia col minimo sforzo si è imposta: pronti e via ed i nerazzurri, dopo soli 10 secondi potrebbero passare in vantaggio, ma la traversa impedisce che la palla si insacchi.
Ma è solo questione di minuti, perchè al 12' Mela, in rovesciata, realizza il gol che toglie ogni dubbio.
L'Imperia sfiora il raddoppio in più occasioni, ma i padroni di casa non stanno certo a guardare ed impegnano in almeno un paio di occasioni Amoretti, che deve disimpegnarsi più che in altre occasioni.
Al 24' raddoppio dell' "unico frutto che fa gol", Giovanni Mela, che con questa doppietta raggiunge l'altro attaccante nerazzurro, Cristian Pennone, a quota 14, anche se il capocannoniere della squadra resta Roberto Iannolo, autore di 17 gol in 16 gare disputate.
La partita, di fatto, si chiude qui: l'Imperia amministra il risultato, sfiorando più volte la terza realizzazione, che concretizza al 64' grazie ad Alessio Cuneo, anche lui tra i più prolifici in questa mezza stagione disputata con la nostra casacca (9 gol in 17 gare).
Il resto è festa, al ritmo dei cori della Curva Nord anche questa domenica trascinatrice della squadra.
Al fischio finale, giocatori che indossano parrucche nerazzurre, invasione di campo e bottiglie magnum di Champagne, per una festa meritata tra tutti i protagonisti (in campo e fuori) di questa cavalcata vincente.
NUOVA INTEMELIA:Pastor,AmbesiE.,Varapodio (54’Arsì),Pecoraro, Trevisan(25’ Caputo),
Santamaria,Allaria, Scali,Amarella (72’ Facciolo), Brigenti, Chionna. All.: Ambesi V.
IMPERIA: Amoretti, Stabile, Braggio, Spiaggi, Bocchi, Schiavon, Raguseo (40’ Finocchiaro),
Ciaramitaro (76’ Ricotta), Mela (66’ D’Anca), Iannolo, Cuneo. All.: Benedetti.
ARBITRO: Villa di Albenga.
2 commenti:
il gol di mela è il gol dell'anno!! fantastico !!e qui neanche ne parlate... avete visto la partita?complimenti all'imperia x la promozione!!
sarai mica il 15, quello che non ha avuto meglio da fare che fare gestacci nei nostri confronti?
Posta un commento