Questa settimana ricordiamo un altro grande nerazzurro, Giordano Renzi.
Innanzitutto la sua carriera in nerazzurro (stagione / squadra/ serie/ presenze/gol ):
1972-73. IMPERIA. D. 34. 4
1973-74. IMPERIA. D. 30. 1
1974-75. IMPERIA. D. 34. 1
1972-73. IMPERIA. D. 34. 4
1973-74. IMPERIA. D. 30. 1
1974-75. IMPERIA. D. 34. 1
Stopper vecchio stampo, Giordano Renzi era un marcatore che concedeva ben poco agli attaccanti avversari.
Arrivato ad Imperia da Foligno, nell'ambito dello scambio con Francois Radio, era imbattibile nel gioco aereo: un difensore leale e serio, non falloso, tanto da non essere mai ammonito nè tanto meno espulso.
98 presenze complessive e 6 gol nei suoi anni in nerazzurro (4 dei quali nella stagione 1972/1973), ha lasciato ad Imperia un ottimo ricordo, anche come uomo.
Come sempre, chiunque abbia notizie o ricordi di Giordano Renzi li condivida con noi.
5 commenti:
scusami im 1923 se "sporco" questo post...ma oggi apro il secolo alla pagina dello sport e cosa vedo??la pro in completa tenuta nerazzura pantaloncini e calzettoni neri!!!! ma basta!!!e' inaccetabile il continuo cercare di rubare la nostra identita'!!quale sara' la prossima mossa??!! il dragone come simbolo??!! sono degli ibridi furfanti di m....!!!ma c'e' l'hanno un identita'??devono rubare la nostra???!!!sciacalli vergognatevi!!!!!scusami ancora im 1923 spero tu possa pubblicare quanto ho scritto sono furioso!!!!
e perchè non lo dovrei? e perchè ti sorprendi? tanto non potranno mai avere quel che vogliono
Si, ma non fate onore, con questi commenti, ad un uomo che ha vestito la 'vera' maglia nerazzurra, in un tempo in cui non c'erano queste assurde beghe e il calcio era una vera e propria 'religione', professata domenicalmente da una moltitudine di appassionati...........
In questo post si dovrebbe solo ricordare un 'mito' (lo sono ormai tutti quelli che hanno giocato in quegli splendidi anni....) del passato nerazzurro......
Fatene uno appropriato alle indebite....appropriazioni......
vecchio Stampo, hai ragione, ma questo è uno dei limiti di blogger in cui non c'è una specie di forum nel quale separare i temi affrontati e chi commenta, talolta, si deve "attaccare" ad altri post. Comunque chi ha scritto, in premessa, ha affermato che si scusava per aver "sporcato" questo post. Detto questo, avrei piacere sentire da te qualche ricordo di Renzi, così come quelli di vecchi campioni nerazzurri, cui io tengo molto (anche perchè con i vostri ricordi posso completare delle schede che metterò prossimamente su "imperia calcio storia di un amore") spesso e volentieri trascurati dl commenti.
leggere l'intero blog, pretty good
Posta un commento