A seguito della mancata regolarizzazione dell’iscrizione alla Seconda Categoria girone A (il termine ultimo perentorio era fissato per venerdì 3 settembre), nell’ultimo Comunicato Ufficiale la gloriosa Albenga è stata dichiarata società INATTIVA.
Società nata nel 1983, negli ultimi anni ha via via sempre fatto peggio fino all’ultima retrocessione in Seconda Categoria.
Ora ad Albenga l’unica squadra iscritta avente come campo di casa lo storico "A.Riva" è l’Albingaunia 1928 che giocherà nel prossimo campionato di Terza Categoria Sv/Im (girone formato in totale da 13 squadre).
tratto da dilettantissimo.it
Al di là della decennale rivalità che divide la nostra tifoseria con quella degli ingauni, vedere umiliata in questo modo uno Società così gloriosa è deprimente... e che si tratti di una rivale storica lo dimostra il fatto che l'Albenga è la squadra che l'Imperia, in 87 anni di storia, ha affrontato più volte, ben 68 volte.
3 commenti:
che tristezza... al di la di tutto.. speriamo di incontrarci di nuovo presto.. speriamo in palcoscenici conosoni... perchè non so voi.. ma a me le sfide storiche piacciono tantissimo!
Queste situazioni mi fanno veramente inca....e .
Troppa gente si avvicina alle societa' di calcio per fare i loro porci comodi e senza che nessuno, tranne ovviamente i veri tifosi (quelli che poi vengono regolarmente schedati dalle forze del disordine), faccia qualcosa per impedire che cio' avvenga. Mi riferisco ai politici e ai notabili delle realta' cittadine coinvolte. In fondo la squadra di calcio è un patrimonio pubblico ( "res publica") e chi deve vigilare affinche' tutto vada nella direzione giusta? Chi deve preoccuparsi che i dirigenti facciano le cose in maniera "pulita" (non mi riferisco al conseguimento dei risultati)? Mal comune mezzo gaudio...ci siamo passati noi, ci sono passate altre squadre e adesso tocca ai nostri avversari ingauni.
Tenete duro e presto ci incontreremo di nuovo, sempre fieri dei propri colori.
tra l'altro hanno pure sbagliato a dilettantissimo....l'albenga non e' nata nel 1983 ma nel 1928.......per la precisione
Posta un commento