Questo pomeriggio, nella cella frigorifera del "Begato 9" di Genova Bolzaneto, con fischio d'inizio dell'arbitro Nicolò Guccinelli di La Spezia alle ore 14,30, l'Imperia affronta la Bolzanetese.
Le due compagini si affrontano a distanza di 6 anni dall'ultimo incontro giocato a Bolzaneto e con i nerazzurri che hanno appena conquistato la vetta della classifica, seppur virtualmente, aspettando il recupero di Carcarese-Andora, in programma mercoledì prossimo.
LA FORMAZIONE
Assenti gli squalificati Michele Celea e Christian Ciaramitaro, tornano a disposizione, dopo oltre un mese, "picchialitutti" Matteo Fiani e Federico Allaria, mentre Davide Andorno, nonostante i postumi di una botta patita domenica scorsa, sarà della partita.
Sergio Soncin ha schierato questo undici: Tranchida in porta; in difesa, sugli esterni, Cinquepalmi e Rizza, al centro Stabile e Monti; a centrocampo, centrali Balbo e Carioti, sugli esterni Aloi e Cuneo; in attacco Iannolo ed Andorno.
LA CRONACA.
Giornata gelida, campo di gioco a dir poco scandaloso, con uno strato di terriccio sopra il sintetico. Parte bene l'Imperia che si rende pericolosa, già nei primi minuti, con Andorno che non riesce a dar forza al colpo di testa dopo il cross di Balbo.
Al 20' minuto il solito Iannolo sblocca con il colpo preferito del suo repertorio: punizione dai 25 metri con palla sopra la barriera, che si insacca all'incrocio. 9° gol stagionale per Iannolo, 89° con la nostra casacca.
L'Imperia, però, come spesso è accaduto in questa prima fase della stagione, dopo il vantaggio subisce la reazione degli avversari, che pareggiano al 38' con Campaore che, dopo un rimpallo fortunoso seguente ad un tiro di Sassi, si trova da solo davanti a Tranchida e lo infila facilmente.
3' minuti dopo vantaggio fotocopia dei padroni di casa, questa volta con Traggiai che, lasciato colpevolmente solo, appoggia in rete il pallone, dopo una respinta di Tranchida, su un tiro da dentro l'area.
Ad inizio ripresa si attende la reazione nerazzurra, che arriva puntualmente, ma senza mai impensierire troppo il portiere genovese Baldassarre.
Al 65' viene annullato giustamente un gol a Compaore, in netta posizione di fuorigioco.
Soncin opera due cambi: Ambesi e Shaba entrano al posto di Cinquepalmi e Cuneo.
La Bolzanetese impensierisce ancora i nerazzurri, con una punizione di Sassi ben sventata dal portiere nerazzurro.
Gli ultimi minuti sono un assedio nerazzurro, che cerca, in tutti i modi, il pareggio.
Prima un gran tiro al volo di Balbo, però troppo centrale e ben parato dall'estremo difensore genovese.
Tocca poi al neo entrato Shaba, il cui tiro dal limite è respinto in angolo dal portiere.
Quando non sembra esserci più speranza, all'87', arriva il gol del nuovo entrato Ambesi che, con un azione personale, salta due avversari e lascia partire un sinistro velenoso dal limite dell'area che si insacca sotto la traversa. 1° gol con la maglia nerazzurra, per il giovane ex Nuova Intemelia.
Da segnalare ancora l'assurda espulsione di Rizza per doppia ammonizione: ammonito per un presunto fallo, si infortunia, viene soccorso dal massaggiatore e, rientrato in campo dopo la segnalazione (poi smentita ) dell'arbitro, si vede sventolare in faccia il secondo giallo.
Grazie a questo risultato, in una giornata nella quale le prime 5 in classifica hanno pareggiato, l'Imperia mantiene la vetta della graduatoria.
BOLZANETESE: Baldassarre, Tenca, Gasti, Cuccubita, Nicora, Borziani, Vera Alvarado,
Traggiai, Compaore, Sassi (78’ Picasso), Giuri. All. Gullo.
IMPERIA: Tranchida, Cinquepalmi (74’ Shaba), Rizza , Aloi, Monti, Stabile, Balbo, Carioti, Andorno, Iannolo,Celea (74’ Ambesi). All. Soncin.
ARBITRO: Guccinelli di La Spezia.
Nessun commento:
Posta un commento