lunedì 19 dicembre 2011
Non succede... ma se succede...
E' l'argomento principale delle discussioni nerazzurre, la voce che, domenica scorsa, circolava impazzita sugli scalini dello stadio "Nino Ciccione" per poi trasferirsi nelle chiacchiere da bar e da blog: la possibilità che, a fine stagione, il titolo sportivo dell'Imperia calcio possa essere trasferito a Sanremo.
La conseguenza, per farla breve, sarebbe la rinascita della Sanremese e la cancellazione dell'Imperia calcio, col futuro del calcio nel capoluogo legato all'ennesima "mutazione genetica" della Pro Imperia (quella finale, mi verrebbe da dire) in Imperia (ora non si sa bene se col famoso titolo del 1924 riposto da anni in un cassetto o chissà con quali "formule magiche").
Come detto (e lo ribadisco) per ora son solo chiacchiere... ma, spesso, anche in queste ci sono dei fondamenti di verità.
Le visite fatte nelle scorse settimane dall'ex Presidente della Sanremese Riccardo Del Gratta prima alla Pro Imperia e poi all'Imperia calcio, la collaborazione con il club nerazzurro come sponsor dello stesso, prima annunciata dalla Dirigenza nerazzurra e poi smentita sull'onda della sollezione popolare della Gradinata Nord, "strani movimenti" ed inversioni di tendenza, hanno fatto sì che i tifosi nerazzurri abbiano dato fondo ad una serie di sillogismi, che hanno portato a questa conclusione, che ha francamente dell'incredibile.
In un altro post pubblicato quest'oggi, per completezza di informazione, ho riportato gli Articoli del N.O.I.F. relativi alla vicenda in questione e che spiegano che questa cosa è fattibile, tanto è vero che in passato è successo in svariati casi. Ecco solo alcuni esempi:
Nel 1986 con l'Atletico Catania nato dal titolo sportivo del Mascalucia.
Nel 2001 con l'Internapoli città di Marano, quando, in seguito al fallimento del Savoia, il presidente spostò il club a Torre Annunziata, assumendo la denominazione di InterSavoia. Dopo la promozione in Serie D, il club riprese il nome di Savoia.
Nel 2005, la Real Aversa in seguito alla fusione dei titoli sportivi di altre Acerrana e Cancello Scalo acquistati per lo scopo, fu denominata la nuova società San Felice A.C. Normanna, guadagnando in questo modo l'accesso nella principale serie dilettantistica (categoria dove militava l'Acerrana).
Nel 2008 a Molfetta portarono il titolo sportivo a Putignano e negli anni successivi ricrearono il Molfetta con un titolo sportivo preso nell'Eccellenza pugliese.
Nel 2011 a Nola c'è stato il trasferimento del titolo da Capriati a Volturno e poi a Nola, col nome di Nuvla Felice.
Quindi, "se può fà"... ma se "se farà" mi domando come ce lo spiegheranno poichè la cosa, come detto, va al di là di ogni più fervida immaginazione... e noi tifosi nerazzurri, storicamente, siamo stati abituati a vederne di tutti i colori... questo ci mancherebbe e ne faremmo volentieri a meno.
Il silenzio della Dirigenza nerazzurra anche su questo argomento è assordante.
Chiediamo troppo a chiedere di avere chiarezza?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
ti dico pure il nome...
PROGETTO OLIMPIA IMPERIESE!!!
nn sarebbe male eh??
meglio ancora PRO-GETTO OLIMPIA IMPERIOSPEDALETTESE.
Perlomeno smetterla di prendere in giro la gente! Non è che i tifosi hanno gli occhi foderati di prosciutto. Dopo una riunione nella quale sostenevate che senza i soldi di chi sappiamo non si andava da nessuna parte, ecco che la "liaison dangereuse" viene smentita da un comunicato ufficiale, salvo poi, dopo una settimana, fare mercato come mai in precedenza (parliamo come qualità degli ingaggi). Come potete farci credere che siano "oculate operazioni di mercato?". E' chiaro che i quattrini sono saltati fuori. Parafrasando Striscia, la domanda è "E' lui o non é lui?". La risposta sarà "Cerrrrrrto che è lui" Oppure no?
Allora preferisco l' Imperiosa proposta anni fa da Bettino Piro !!!
fallimento si si si!
Pessimismo e fastidio
Dirigenza attuale game over,l'imperia calcio non è cosa vostra,come ha detto la sera dell'incontro il presidente rassegni le dimissioni,-1,poi a ruota il dg e tutti gli altri...
...MAI CON QUESTA SOCIETA'...ANDATEVENE!!!!!
Cari tifosi avete sempre detto che siete stati voi a scegliere quale era la vera Imperia, se adesso preferite cambiare società , fatelo, tanto, lo stadio è lo stesso, i colori anche, noi siamo una categoria superiore e vi aspettiamo a braccia aperte.Pensateci bene che smacco sarebbe per questa dirigenza se li abbandonaste completamente.Riflettete ragazzi, riflettete.
Tralasciando alcuni commenti poco "veritieri", direi che la situazione è paradossale. Il mercato ci ha appena consegnato una buonissima squadra, di quelle a trazione anteriore (come picciono a me) e con una difesa, se al completo, solidissima. Purtroppo gli artefici di questo mercato non li conosciamo, o meglio non li riconosciamo. Perche' allora non fare chiarezza dicendo le cose come stanno? Cari dirigenti, avete prima lanciato l'allarme e poi vi siete rinchiusi in un silenzio assordante. Non è ora di dissipare le nubi che coprono Piazza d'Armi? Bastano poche parole, condivisibili o meno, ma poche parole per fare chiarezza su quello che abbiamo a cuore da illo tempore. Grazie
caro anonimo delle 19.09 non spacciarti per qualcuno che non sei.
categoricamente.
Anonimo,ma va a cagare!
Spero di continuare a guardare in faccia e salutare certe persone,se tutte le cose scritte sono vere...beh, se ne riparlerebbe....
Colui che ha postato ciò:
Cari tifosi avete sempre detto che siete stati voi a scegliere quale era la vera Imperia, se adesso preferite cambiare società , fatelo, tanto, lo stadio è lo stesso, i colori anche, noi siamo una categoria superiore e vi aspettiamo a braccia aperte.Pensateci bene che smacco sarebbe per questa dirigenza se li abbandonaste completamente.Riflettete ragazzi, riflettete.
Non è assolutamente della Pro Imperia.
Che sia un matuziano??? Vogliono fondare un vero gruppo storico ultras??? Secondo anonimo,prendi la strada del primo!Segui la tua formazione che dovrebbe essere a più colori,tranne il nerazzurro e vai a postare commenti sul tuo sito!
Posta un commento