Im1923 non è solo un blog che parla di calcio e di belinate annesse, ma ha la presunzione di essere anche un blog che vuole fare informazione.
Già in passato avevamo parlato di medicinali e Farmacie, come ben ricordate.
Ed è per queste ragioni che, sollecitato dall'Associazione Farmacisti (e Veterinai) Imperiesi, voglio informare che nelle Farmacie del Capoluogo sono raddoppiate le scorte di un prodotto assai richiesto nelle ultime ore. Questo:
DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE: MAALOX PLUS
COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA
Una compressa contiene i seguenti principi attivi:
Stronzio 400 mg
Ossigeno 225 mg
Calcio 100 mg
Fosforo 0 mg
FORMA FARMACEUTICA
Compresse (anche se forse sarebbero state preferibili delle supposte)
INFORMAZIONI CLINICHE
Indicazioni terapeutiche
Coadiuvante nell’iperacidità gastrica e nelle dispepsie da iperacidità anche in presenza di meteorismo (in parole povere, se scoreggi). Trattamento sintomatico dei bruciori e dolori gastrici e nelle esofagiti (ma anche nelle cavità anali).
Coadiuvante nella terapia dell’ulcera gastroduodenale.
Posologia e modo di somministrazione
2-4 compresse 4 volte al dì ben masticate (anzi, masticazzi) o succhiate (ma per bene), 20-60 minuti dopo i pasti e prima di ogni partita. La loro assunzione può essere seguita da in(di)gestione di birra e vino.
Non superare le dosi indicate se non su prescrizione medica del Dottor Purgone.
Controindicazioni
Stato di matuzianessia. Ipersensibilità verso i componenti del prodotto.
Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso
Nei bambini dei Settori giovanili usare nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Maalox Plus, per la sua composizione, non ha tendenza a modificare il comportamento dell’intestino. Tuttavia, in alcuni soggetti particolarmente sensibili e per dosaggi elevati, è possibile il verificarsi di un’accelerazione del transito intestinale (e in questo caso ce ne sarà di materia da spurgare). Non usare per trattamento protratti. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico.
La compressa può essere somministrata a pazienti ipertesi... e se non lo siamo noi...
2 commenti:
Nonostante le evidenti difficolta', è stato contattato un attaccante molto forte proveniente dalla serie D lombarda. Vuoi vedere che tutto sto casino e' servito per sbloccare la situazione? Forza Imperia
Non proviene dalla serie D lombarda, ma dal Piemonte, dove un'altra nobile decaduta (tanto per cambiare) sta smobilitando...è un calcio sempre piu' malato...
Posta un commento