"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 27 giugno 2012

La tratta dei neri...azzurri

E' il vero motivo del contendere, l'unica carta in mano a Antonio Gagliano, l'unica cosa che interessa a Marco Alberti: il Settore Giovanile.

I circa 250 ragazzi che, nelle intenzioni dei dirigenti della Pro Imperia, andrebbero ad ingrossare le fila del loro Settore Giovanile che, in questi quattro anni di Imperia calcio, ha visto una notevole riduzione degli iscritti (lo scorso anno 220).
250 ragazzi che moltiplicati per i 400,00 euro (forse 450,00) previsti quest'anno (lo scorso anno era di 320,00 euro) della quota iscrizione portano ad una cifra ragguardevole, in tempo di crisi (ma non solo), non credete?
L'Imperia calcio, come noto, in questi quattro anni, ha scelto di non far pagare alcuna quota d'iscrizione, ma solo quella del kit da calcio (160,00 euro), comprendente il materiale tecnico: scelta ripagata dai numeri, poichè i neroazzurri sono riusciti, dal nulla, a portare dalla propria parte tutti questi ragazzini, togliendoli per la maggior parte dalla società dell'altra sponda... dell'Impero. Che ha rosicato non poco per il sorpasso avvenuto quest'anno...
Inoltre questo "lavoro", pur tra molte difficoltà, superate grazie alla dedizione di persone davvero appassionate, ha pure dato notevoli risultati anche in termine di risultati nei Campionati di competenza, in particolar modo da parte della Juniores, dei Giovanissimi e degli Esordienti.
Ma in caso di fusione è assai probabile che molti dei ragazzi dell'Imperia calcio non confluiranno automaticamente nella neonata squadra: inoltre, le lotte intestine all'interno dell'altra squadra che opera in città, a sentire i bene informati, porteranno ad una diaspora di molti ragazzi bianconeroazzurri su altre sponde, come ad esempio al Golfodianese o società limitrofe.
In entrambi i settori giovanili le lamentele sono all'ordine del giorno, le ricevo quotidianamente nei commenti al blog o nelle mail che ricevo in forma privata: quelle firmate, le pubblico sul blog stesso, le altre, spesso pungenti ed offensive, no, ma solo per rispetto ai destinatari degli stessi e per parar il culo a chi le scrive (comunque individuabile) ed al sottoscritto, che altri problemi non ne vuole avere.
Esempi? Si dice di un allenatore che, dopo aver portato la sua squadra di ragazzini a vincere un importante Torneo, sia stato trombato per non aver fatto giocare un ragazzo con "cognome importante"; di allenatori e collaboratori messi nelle condizioni di dimettersi, per non dar loro quanto promesso come rimborso spese; di genitori che hanno pagato l'intera quota d'iscrizione, ma che hanno poi ricevuto il kit da calcio incompleto; di ragazzi che, per potersi allenare, dovevano prima mostrare di aver provveduto a saldare la quota.
Insomma un quadro deprimente e nauseante.
E' per questo che si tratta, per il Settore giovanile, che rappresenta l'unica fonte di ricavo della società che nascerebbe dalla fonduta, è questa l'unica carta in mano al Presidente dell'Imperia calcio (ma ne è poi così sicuro di non rimanere, alla fine, col cerino in mano?), per cercare di togliersi qualche debito, in primis il mutuo del campo di Dolcedo, 30.000,00 euro annui per i prossimi 10... perchè, come già affermato nella dichiarazione d'intenti, della Prima squadra, che non rende nulla ma che anzi porta perdite, dopo quattro anni di folli spese, molte delle quali ancora non onorate, poco importa a nessuno.

6 commenti:

Boccone Amaro ha detto...

Sono ormai arrivato alla convinzione che se non ci si libera una volta per tutte di questi personaggi, sarà impossibile tornare a fare calcio ad Imperia. Ci rendiamo conto? Se per ipotesi saltasse tutta la baracca e si decidesse un'altra volta di ripartire dalla terza categoria, chi lo farebbe? Sinagra, Mimì, Cocò e cacamucazze............. Non è possibile che in questa cazzo di città non si riesca a fare uscire il movimento calcistico da questa cupola (perchè ormai è chiaro che di questo si tratta). E a questo punto cosa cazzo ce ne frega della Prima Squadra se a loro stessi per dirla alla toscana "Nun gliene 'mporta na sega...............".

svegliaaaa ha detto...

Gagliano, ancora non l'hai capito che i vaccari ti stanno prendendo in giro? Hai ancora una possibilità di salvare un po' del tuo onore... pensaci bene!

Anonimo ha detto...

il problema della fusione son i debiti!!!!non lavete ancora capito!!!!!!!!

lapostrofo, questo sconosciuto ha detto...

ma chi te la detto? spiegalo a noi che non labbiamo capito...

Anonimo ha detto...

ma mi sa che siete duri di comprendonio!!!!lo volete capire che il calcio a imperia e finito!!!!!!il prossimo campionato andatevi a vedere la val prino, e il porto maurizio!!ormai sono quelle le società che andranno per la maggiore!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate, ma mi spiegate ki e' quello scemo ke si butta in uno sport ke ormai e' un vuoto a perdere? Ad Imperia ci sono quei "Pazzi" li e basta.....