"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

giovedì 14 giugno 2012

Unione: le prime indiscrezioni

Manca ormai solo l'ufficializzazione, ma l'unione tra Pro Imperia ed Imperia calcio è ormai cosa fatta. Tramontata la possibile cessione del pacchetto societario dell'Imperia calcio al gruppo rappresentato da Bonavia, Bonelli e Iannolo, la Pro Imperia ingloberà il club neroazzurro e sarà l'unica squadra cittadina.
I tempi stringono, quindi non c'è probabilmente il tempo per la modifica del nome (si parla di "Imperia 2012" o di "Imperia 1923"), ma non cambia la sostanza.
Presidente dovrebbe essere Marco Alberti e vice Presidente Antonio Gagliano.
La squadra parteciperà al Campionato di Serie D e l'obbiettivo dichiarato è la salvezza.
La squadra sarà composta da alcuni "anziani" come, probabilmente, Vago, Cadenazzi e Panizzi, assieme ai giovani della Juniores più bravi delle due squadre. Dovrebbe restare il difensore Fabio Laera (1992), mentre quasi sicuramente se ne andranno, svincolati, il difensore Gianluca Gridi (1992) e l'attaccante Ermes Scaburri (1992) ed il difensore Federico Virga (1993).
Per la panchina, il nome di Alessandro Lupo, allenatore della Juniores, è ormai certo, mentre il ruolo di Direttore Sportivo dovrebbe essere occupato da Nicola Colavito, già allenatore della Riviera dei Fiori e del Pontedassio.

12 commenti:

Vergogna ha detto...

Chissà come mai nessun giocatore dell'ultima Imperia calcio, vero signor Gagliano?

Anonimo ha detto...

Alberti-Gagliano-Colavito-Lupo... Tutti nomi da rabbrividire !!!

Luca da Genova ha detto...

Se Gagliano crede davvero che farà il vicepresidente di questa mega-porcata (anzichè capire che non appena avrà firmato quel che deve firmare verrà spedito a dar via del gran culo), vuol dire che è pericoloso per sè stesso e gli altri...un bel Trattamento Sanitario Obbligatorio, in questi casi, è previsto dalla legge.

BASTA ha detto...

una vergogna senza fine....AD OGNI VOSTRA APPARIZIONE UNA NOSTRA CONTESTAZIONE!!!!

Anonimo ha detto...

Soluzione low-cost che offre ai ragazzi della città la possibilità di esprimersi! Poi se a voi piacciono i nomi esotici..

Ma per favore! ha detto...

Scusa anonimo delle 20:06, ma se le cose andassero come nel 2000/2001 (la serie D non è una passeggiata) pensi che sarebbero contenti i ragazzi della città di "esprimersi" prendendo schiaffi a raffica in tutti i campi del Piemonte, Liguria e Lombardia? Non credo fossero entusiasti i ragazzi di quella stagione di perdere 8a1 a Borgomanero e di subire più di 100 reti in 34 partite. Poi contento tu!

Anonimo ha detto...

Se cosi' sara' vedremo la vostra coerenza e umilta'.TANTI AUGURI DA SANREMO

Ste ha detto...

Ho sentito che ci potrebbe essere un ritorno di Marco Di Placido. Che ne dite? Qualcuno sa qualcosa in più a riguardo?
FORZA IMPERIA SEMPRE!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mica tanto low-cost... forse per la P.r.o. ma di sicuro non per i ragazzi.

SANLORENZO ha detto...

Il Sig. Alberti si da l'ultima mazzata da solo!

SANLORENZO ha detto...

Il Sig. Alberti si da l'ultima mazzata da solo!

Anonimo ha detto...

Non mi riferivo ad un gruppo costituito solo da esordienti ma all'inserimento graduale dei giovani più promettenti. P.S. Il campionato di Eccellenza penso si sarebbe potuto affrontare con giocatori del bacino imperiese senza cercare giocatori provenienti da altre regioni a cui sono stati promessi "rimborsi spese" faraonici..non pensate sia meglio il modello del Finale?