"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 10 giugno 2014

Settore giovanile. Pulcini 2004

Si è concluso ieri, domenica 8 giugno, il torneo "Samp in rete 2014" organizzato dal Serra Riccò a cui hanno preso parte le squadre affiliate alla Sampdoria.
La formula prevedeva una prima fase di qualificazione che si è svolta lunedi 2 giugno, dove l'Imperia era inserita nel gruppo C con San Gottardo, Voluntas e Pietra Ligure.
Vinto il proprio girone, i piccoli neroazzurri hanno affrontato nella finale il Molassana e, dopo un pirotecnico 4-4, hanno vinto la gara ai calci di rigore strappando così il pass per il girone finale dell'8 giugno.
L'Imperia ha affrontato nuovamente il San Gottardo vincendo per 2-1 grazie ai gol di Fatnassi e Comiotto e, nel pomeriggio, hanno disputato la semifinale con i padroni di casa del Serra Riccò.
Match ricco di emozioni terminato 2-2, con doppietta di Fatnassi e per decidere la finalista si è dovuto riccorrere ai calci di rigore. Dal dischetto vanno a segno Ascheri, Fatnassi e Comiotto mentre il Serra Riccò calcia un rigore sul palo e i neroazzurri accedono alla finalissima con la Sampdoria, che si era imposta per 3-0 sul San Gottardo.
L'Imperia parte forte e dopo 5 minuti si porta in vantaggio grazie ad uno splendido gol di Indios Hasanaj ed il primo tempo termina con il punteggio di 1-0. Ripresa equilibrata con la Sampdoria che spinge alla ricerca del pareggio che trova a 5 minuti dal termine con un gol da fuori area. L'Imperia non molla e si getta alla ricerca del successo di prestigo ma, nell'ultima azione di gioco, il palo nega la gioia del gol a Comiotto e la finale viene decisa nuovamente dal dischetto dove la Samp non sbaglia nessuno dei 3 rigori mentre l'Imperia ne calcia uno a lato e i blucerchiati vincono il torneo.
Grande soddisfazione per i pulcini di Mister Comiotto e Capelli che hanno disputato un grandissimo torneo non perdendo nemmeno una partita e sfiorando l'impersa con la più quotata Sampdoria.
La rosa dell'Imperia: Rosati, Galante, Panaino, Fatnassi, Hasanaj, Gerbore, Comiotto, Ascheri, Bruna, Capelli.

Nessun commento: