venerdì 28 agosto 2015

"Nino Ciccione" agibile... o quasi... anzi si


La gara di Coppa Italia Imperia-Finale si giocherà regolarmente ,allo stadio "Nino Ciccione",  a porte aperte.
Copio/incollo da  imperiapost.it
Questo il verdetto definitivo del lungo faccia a faccia tra il Sindaco Carlo Capacci, i tecnici comunali e l’assessore Simone Vassallo. Ci saranno però delle limitazioni per via di alcune problematiche strutturali che il Comune di Imperia e la società di piazza d’Armi sono chiamati a risolvere per garantire la piena fruizione dello stadio. Sarà quindi chiusa al pubblico la gradinata nord, mentre saranno regolarmente fruibili la gradinata sud e le tribune. L’accesso alla stadio per gli Ultras dell’Imperia Calcio sarà in via Pindemonte, dalla tribuna.
Il motivo della chiusura della gradinata nord risiede nei lavori di realizzazione, ancora in corso, di un cancello atto a garantire una seconda uscita di sicurezza, obbligatoria per legge. Sono poi necessari alcuni lavori sulla pavimentazione presente all’uscita della gradinata nord, che dovrà essere resa antiscivolo. Ultimo intervento da completare sarà sull’impianto di illuminazione della tribuna che però non comprometterà l’apertura regolare dello stadio nelle ore pomeridiane.
ULTIMORA
E' agibile anche la Gradinata Nord!
Questa la dichiarazione di pochi minuti fa del Sindaco di Imperia, Carlo Capacci:
“Al termine di un tour de force degli Uffici Comunali preposti, ai quali va il mio personale ringraziamento e quello dell’ Assessore Simone Vassallo, sono lieto di poter confermare l’ apertura dello stadio per la partita prevista domenica 30 Agosto 2015 con il pieno utilizzo della tribuna coperta centrale e delle due gradinate Nord e Sud.
Comunico inoltre di aver firmato Ordinanza Sindacale che vieta la la somministrazione di bevande alcoliche ed il divieto di vendita di altre bevande, anche non alcoliche, in contenitori che potrebbero essere usati come strumenti atti ad offendere, comprese le bottiglie di plastica dotate di tappo, disponendo nel contempo l’ uso esclusivo di bicchieri di plastica o carta. L’ Amministrazione Comunale, da sempre vicina al mondo dello Sport, anche in questo caso ha fatto il massimo per poter garantire il regolare svolgimento dell’ importante evento”.

2 commenti:

Portorino ha detto...

Come sanno farsi voler bene in questa società e in questo Comune, pochi altri al mondo riescono. Inagibilità risaputa da tempo e alla prima apparizione casalinga che succede? Chiusa subito la Nord. Proprio nell'anno in cui è appena nato un nuovo gruppo che proprio lì ha il suo posto. Una lungimiranza commovente.................

GRISù ha detto...

C A N T O N A T A