Questa sera alle ore 20,45, agli ordini di Valerio Bonavita di Albenga, sul terreno sintetico del "Morel" di Ventimiglia, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta il Ventimiglia dell'ex allenatore neroazzurro Andrea Caverzan.
Dopo la brutta sconfitta interna contro il Finale, che ha suscitato molte critiche ed il mea culpa del mister imperiese, l'Imperia è chiamata ad un pronto riscatto, non tanto per riaprire il discorso qualificazione, quanto proprio per placare le polemiche.
Le due squadre si affontanto, in Coppa Italia, per la 7° volta nella loro storia: le 3 gare fin'ora giocate nella città frontaliera sono terminate con una vittoria per 1-0 dei padroni di casa e due pareggi, l'ultimo dei quali nella gara giocata la scorsa stagione, il 3 settembre 2014, conclusasi 1-1, con le reti di Silvio Semeria per l'Imperia e Cadenazzi per il Ventimiglia.
LA FORMAZIONE
Assenti per infortunio Stefano Faedo e Fabio Laera, tutto il resta della rosa è a disposizione di Gian Luca Bocchi.
LA CRONACA
L'Imperia scende in campo con questi undici: Trucco, Ambrosini, Basso, Alberti, Moraglia, Feliciello, S.Semeria, De Simeis, Prunecchi, Giglio, Castagna.
La prima occasione capita sui piedi di Miceli che, al 5', fa partire un tiro dal limite, che si stampa sul palo della porta difesa da Trucco.
L'Imperia reagisce ed impegna l'estremo difensore granata Scognamiglio, che respinge ogni insidia.
Al 20' nuova grande occasione per i frontalieri, con un tiro salvato sulla riga di porta da un difensore imperiese.
Imperia in vantaggio alla mezz'ora: punizione dal limite di Prunecchi, respinta miracolosamente da Prunecchi, che non può nulla sul tap-in vincente di Castagna.
0-1, risultato sul quale termina la prima frazione di gioco.
Il Ventimiglia torna in campo deciso a pareggiare i conti, ma sbatte contro la difesa neroazzurra.
Al 65' un colpo di testa di Galiera sfiora il palo alla destra di Trucco e, poco dopo, è Lamberti a realizzare il gol del pareggio, ma la rete è annullata per una scorrettezza dell'ex attaccante imperiese.
All'80', però, i frontalieri trovano il meritato pari grazie a Bosio, da poco entrato in campo, su assist di Cafournelle, che, lanciato sul filo del fuorigioco, infila Trucco: 1-1.
5' minuti dopo il gol del 2-1: discesa di Miceli che serve con un cross Spagnuolo, il cui tiro al volo è respinto coi piedi da Trucco, proprio su Bosio che lo infila.
La gara termina qui, con l'Imperia eliminata, quindi, dalla manifestazione, e che, domenica prossima (in orario ancora da stabilire), giocheranno l'ultima gara della prima fase della Coppa Italia, ancora in trasferta, al "Comunale" di Sanremo, contro i padroni di casa dell'Unione Sanremo.
Da segnale, infine, le sostituzioni: al 55' Roda per Basso; al 75' Dominici per Castagna ed all'80' Garibbo per Silvio Semeria
6 commenti:
Alla grande domenica a San remo non vi presentare che é vi umilialo
Bene....che figuracce.....pure col Ventimiglia.... Squadra costruita con 20 euro... Unico giocatore STAMILLA.....noi ridicoli.....allenatore ridicolo....società ridicola.....e sono 2..... E domenica andiamo a Fare una grande bella FIGURA DI MERDA
sul campo si, siete nettamente suoperiori, ma sugli spalri fidati che non c'è partita ( come sempre)! potete inventarvi la solita contestazione per non entrare, le ultime volte che siamo venuti lì l'avete fatto ;-)
per Anonimo dell'1.20
noi possiamo anche essere scarsi ma dire che il ventimiglia sia una squadra costruita con 20 euro è una cagata. sono pronto a scommettere una cena che Lamberti, Cafournelle, Miceli e Stamilla al mese costino di rimborsi più di tutta la rosa dell'Imperia messa assieme. e poi ci sono gli altri 15 della rosa e lo staff tecnico, ammesso che i 6-7 "under" anche da loro giochino GRATIS come i nostri....
io sono il primo a dire che abbiamo una dirigenza pidocchiosa e senza senso ma quello è. la rosa dell'Imperia, per tutta la stagione, non arriva a costare 50.000 euro di rimborsi, che diviso 10 mesi fa 5.000 euro di rimborsi mese. stamilla, per quanto ne so, all'Imperia quando lo stavano trattando ha fatto richieste sull'ordine (e non dico minimamente che non li valga, anzi) di 1200-1500 euro/mese.
fai tu...
peccato che il calcio si fa in campo e non sugli spalti......ieri si è nettamente vista la differenza che c'è ad avere un allenatore in panchina.
per domenica portatevi un pallottoliere.....
A domenica matuziano
Posta un commento