"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 15 settembre 2015

Il bastardo nerazzurro

Pioggia sulla Liguria e pioggia di diffide: due considerazioni sul rinvio e sui provvedimenti di Daspo nei confronti della tifoseria imperiese e nizzarda.
Fesseria colossale e tutta italiana. In altri Paesi europei si giocano le partite sotto veri e propri diluvi.
Da noi, dove oramai nessuno vuole più prendersi una responsabilità, si blocca l'attività sportiva di una intera Regione quando si sapeva benissimo che il maltempo avrebbe colpito a macchia di leopardo.
Ma è così difficile programmare lo svolgimento delle partite la mattina stessa? Non stiamo parlando di trasferte di centinaia di chilometri. Se devo giocare a Imperia e partire da Genova o viceversa, invece che bloccare tutto il giorno prima perché non si può definire l'eventuale necessità di rinvio di quella partita e non di tutto un campionato la mattina stessa? Inoltre non è che le nostre autostrade vadano in sofferenza anche in caso di piogge forti, per cui il rischio può essere alla peggio quello di fare un viaggio a vuoto se sulla città di destinazione si scatena il diluvio universale.
Ma ormai, come si dice, per non saper né leggere né scrivere, gli allerta meteo piovono più dell'acqua che scende dal cielo. In questo modo, qualunque cosa accada "noi lo avevamo detto".
Povera Liguria !!!
Seconda considerazione, in merito ai 38 provvedimenti di Daspo emessi dalla Questura di Imperia, 36 a tifosi del Nizza (in pratica, tutti i tifosi francesi identificati) e 2 dell'Imperia.
Resto fermo su quello che ho scritto sabato scorso, ma non posso non evidenziare l'assurdità dei provvedimenti presi: infatti, non è stato preso alcun provvedimento nei confronti  dei tifosi dell'Unione Sanremo. Uno dei due tifosi nerazzurri è stato diffidato per cinque anni per aver lanciato una torcia accesa nel settore dei matuziani... se si guarda (neppure troppo attentamente) uno dei filmati che sono circolati in rete nell'ultima settimana, si vede chiaramente che una torcia è stata lanciata e rilanciata da un settore all'altro... evidentemente era una torcia a boomerang... così come i sassi e gli altri oggetti piovuti nel settore ospiti.
Viva l'Italia !!!
Il bastardo nerazzurro

1 commento:

Portorino ha detto...

Immunità diplomatica? Chissà chi hanno dietro i matuziani....