"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

sabato 30 aprile 2016

Settore giovanile. “2° Torneo Internazionale “2° Trofeo Raineri”. Giovanissimi 2001


Prenderà il via sabato 30 aprile il Torneo Internazionale “2° Trofeo Raineri” dedicato alla categoria Giovanissimi 2001, con la bellezza di ventuno squadre partecipanti e, tra queste, molte compagini professionistiche ed alcune che arrivano da oltre confine.
Quattro le squadre rappresentative della nostra provincia: Virtus Sanremo, Ospedaletti, Ventimiglia e l’Imperia, la squadra di casa. Presenti molte squadre di prestigio del calcio italiano come Genoa, Bologna, Pro Vercelli, Prato e Savona. Le formazioni straniere sono il Rad Belgrado, il Six-Fours Les Brusc. Chiudono i tabelloni delle partecipanti altre formazioni liguri e piemontesi: Bogliasco, Athletic Club Genova, Centallo, Cairese, Loanesi, Bra, Virtus Mondovì, Molassana Boero, Lascaris e Fortitudo.
Tre i terreni di gioco a disposizione delle squadre partecipanti per i tre gironi: il Salvo di Piani di Imperia, il Campo Comunale di Pontedassio e lo Stadio Ciccione di Imperia. Le fasi finali verranno disputate domenica 1° maggio, dal 15° al 21° posto nella struttura di Pontedassio, mentre le finali dal 1° al 14° posto si disputeranno al “Francesco Salvo” di Piani di Imperia, con finalissima prevista alle ore 18.30. A seguire le premiazioni sul campo.
 Sarà sicuramente un Torneo spumeggiante e combattuto, con le squadre professionistiche favorite nel contendersi il “Trofeo Raineri” per veder iscritto il proprio nome in cima all’albo d’oro di quella che è la prima edizione come Torneo Internazionale.
La società organizzatrice dell’evento si augura di ben figurare sia a livello sportivo che organizzativo. Un impegno notevole, che porterà diverse centinaia di persone nella nostra città tra giocatori, tecnici, familiari ed appassionati.
Un saluto ed un in bocca al lupo da parte del Comitato organizzatore a tutte le formazioni che scenderanno in campo affinché sia una manifestazione improntata sull’agonismo ma soprattutto sulla sportività, educazione, divertimento ed amicizia.
Il Comitato Organizzatore

2 commenti:

Dr. Kildaire ha detto...

Ecco, visto che siete così bravi ad occuparvi di organizzazione dei tornei giovanili (e questo nessuno può obiettarlo), fateci un favore, continuate a coltivarvi i ragazzini e ragazzi e mollate la prima squadra. Questo rimanere attaccati con le unghie è accanimento terapeutico.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo bravo dr.kildaire..........