Ma senza l'aiuto di una terna arbitrale, che definire imbarazzante è poco, probabilmente la qualificazione sarebbe stata decisa da un sorteggio, come da regolamento.
Sei cartellini gialli e due rossi sventolati sulla faccia dei neroazzurri, fuorigioco segnalati a caso e decisioni prese e cambiate nel volgere di pochi minuti: questo lo score quasi da record di Gianluca Collina ed i suoi compagni di merende Lorenzo Verni e Sandro Trunzo.
La partita ha però evidenziato i limiti di questa Imperia, mascherati nelle due precedenti vittoriose uscite: il grosso problema, a mio avviso, è a centrocampo dove non c'è nè qualità al servizio delle due punte, nè quantità nel senso di filtro ed aiuto alla retroguardia, dove non ci si può sempre affidare ai miracoli del nostro estremo difensore.
Gli attaccanti del Ventimiglia Trotti e Dominici sono sembrati (anche se con piedi evidentemente meno educati) Suarez e Neymar, mentre Miceli (quello coi piedi più buoni) pareva Messi... quest'ultimo, però, poteva evitare di sbeffeggiare i tifosi neroazzurri dopo la rete qualificazione con il gesto delle orecchie, che non è stato digerito da nessuno.
Il possibile arrivo di Agustin Battipiedi, atteso per domani ad Imperia, potrebbe dare ai neroazzurri quella qualità che manca e, sei giorni dall'inizio del Campionato, permettere ai tifosi imperiesi di sognare.
27 commenti:
peccato che per fermare quelli con i piedi non buoni avete usato le mani in faccia e i calcioni....dovevate finire in 8 molto prima
Battipiedi e' un lusso per questa categoria e se arriva sara' solamente un bene. La societa' pero' dovra' dimostrarsi all'altezza nella gestione del gruppo perche' alcune voci e qualche cinguettio di uccellini riporrano un po' di malumore nello spogliatoio. Se a pagare la coppia Battipiedi-Zambon devono essere gli altri giocatori della rosa e' come mettere una bomba ad orologeria nello spogliatoio
certi nervosismi di ieri sono già un bel segnale....la panchina già brucia per qualche giovane figuriamoci per i veterani.....e se i giovani di Imperia mollano visto che in campo ci vanno in modo scandaloso vedi Gallo ieri i raccomandati del mister????? chi va in campo
Societa' ridicola. Valorizziamo i giovani di Savona, Argentina e Sanremese e lasciamo a casa i nostri. Un applauso anche a Sassu che magari ci regalera' anche un gemellaggio con la Maurina volley
quelli del volley stanno ancora festeggiando per il suo ritorno al calcio
Concordo con te anonimo, il problema che i giovani che vorrebbero andarsene non li lasciano andare e li "ricattano" con il fatto che sono vincolati con la Società sino ad una certa età. Senza il 108 o smettono o stanno ad Imperia.
Gabry
Che brutta aria sul Ciccione......e siamo ancora in precampionato
Il problema infatti è che pare abbiano già chiesto ai ragazzi di rinunciare a qualcosa per far quadrare i conti (Zambon compreso)... Detto ciò Battipiedi, ci farebbe fare un enorme salto di qualità!
Speriamo arrivi!
Salto di qualità in D...!!! E chi tira fuori i soldi per comprare giocatori da serie D? Società senza soldi e sponsor non si fa strada mi spiace.
Gambamolla
Arriva Battipiedi e ai giocatori attuali viene ridimensionato il rimborso. Poi magari arriva una squadra come domenica il Ventimiglia e li mette sotto. Nello spogliatoio cosa succede dopo ? Già sono stati fatti fuori tutti i giovani di Imperia per far venire gallo, Celotto e Malafronte, ma i giovani non contano. L'acquisto di battipiedi potrebbe rompere gli equilibri all'interno dello spogliatoio e la società non la vedo preparata per affrontare questo tipo di problemi.
Beh, mi dispiace per i ragazzi, ma francamente non ci vedo nulla di strano, da questo punto di vista. Non è sicuramente giusto che loro giochino solo per la "gloria" perché il culo se lo fanno come gli altri, ma è evidente che se in una squadra metti uno che ha giocato anche in Premier League e un altro che ti garantisce 20 gol almeno a stagione (parlo di Lenny naturalmente) non si possa pretendere che incassino il nulla o quasi degli altri. Anche solo per il fatto che entrambi non sono di Imperia e uno arriva addirittura dall'Argentina. Allora se questo genera il mugugno ad oltranza teniamoci una squadra di under locali e speriamo ogni anno di restare in Eccellenza, ma se questo è il futuro del calcio che vogliamo a Imperia, è meglio chiudere i battenti subito. P.S.: A quanti di voi è venuto un travaso di bile a leggere domenica Massese-Finale 1-2 mentre noi domenica andiamo a far visita al Valdivara 5 Terre?
Gallo Celotto Malafronte niente da ridire come giovani, ma alcuni dei "nostri" non sono da meno fisicamente e tecnicamente. Si sà ogni allenatore ha i suoi pupilli.
Marco
Non mi sembra che la Juve x prendere Higuain abbia chiesto a Dybala, Buffon, Sturaro, Marchisio di ridursi l'ingaggio per poterlo pagare... La differenza e' che l'Imperia non e' una societa' normale, strutturata e organizzata, come magari lo e' , pur con risorse limitate, il Finale... Quindi noi a Valdivara e loro a Massa e Viareggio
Tenetevi stretti l'Eccellenza Imperiesi sfigati!! Noi in D ci siamo
Finalese
Avete vinto una partita...mica il campionato!!! A presto in Eccellenza Finalese...Ras
Anonimo delle 12,37, tu probabilmente ragioni dal punto di vista del genitore e lo capisco perché, ammettendo che un ragazzo prenda 200 euro al mese di rimborso che diventassero 100 perché bisogna pagare uno di altra categoria possono girare le palle. Purtroppo però una squadra di calcio deve rendere conto prima di tutto ai tifosi e sinceramente se devo scegliere fra una squadra che si barcamena in Eccellenza per pagare tutti 200 euro e un'altra che lotta per salire con due giocatori che ne prendono 1000 euro e gli altri 100, beh! francamente non avrei molti dubbi. Non dimenticare che la valorizzazione dei ragazzi passa anche dai risultati della squadra e che è sicuramente più facile che un ragazzo impari di più vedendo giocare un Battipiedi che non un Casassa Vigna qualsiasi (nome del tutto casuale, non me ne voglia il ragazzo). Detto questo e che le cifre che ho citato le ho buttate lì a caso perché non conosco la situazione e che è tutto da vedere che Battipiedi arrivi veramente, speriamo in un buon campionato e quantomeno che ci veda il più possibile fra i protagonisti e non fra le comparse.
Portorino, in linea di massima sono d'accordo con quello che dici, ma non mi sembra giusto ridimensionare chi prende gia' poco per pagarne uno o due che sono bravi, ma non fenomeni alla "Messi". Se la societa' vuole zittire le malelingue e i tifosi diffidenti DEVE TIRARE FUORI LA GRANA perche' le partite e i campionati si vincono col gruppo e non con le primedonne
Fuori la grana per tutti e non solo per due giocatori !!!
Concordo con entrambi, se la Società fosse seria e con palanche darebbe quello che ha promesso ai giocatori, e se arriva il fenomeno di turno che lo paghi pure di piu. Si tratta di rispetto ed educazione. Comunque se curi bene il settore giovanile non hai bisogno di prendere "pseudofenomeni" in giro e pagarli come fenomeni. Gabry
Gabry, con il solo settore giovanile non si va da nessuna parte. Anche con un'ottima generazione ormai quasi smembrata come quella dei 96 e 97 arrivati fino alla fase finale del campionato giovanile di categoria, abbiamo visto tutti che per fare un campionato dignitoso e non da protagonisti abbiamo avuto bisogno di almeno 4/5 fuori quota e comunque già una squadra con 5/6 under di buon livello non l'avevano in molti nel girone. Se vuoi puntare a salire devi avere almeno 4/5 giocatori di esperienza anche per coprire eventuali mancanze nel caso di infortuni o squalifiche. Allora qui bisogna decidere cosa vogliamo fare. Se vogliamo provare a puntare in alto è chiaro che non puoi pagare un giocatore di 30 anni che viene da fuori e magari ha già giocato in C come un ragazzo di Imperia che abita sotto al Ciccione e che ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Se invece questo sta sulle balle a qualcuno, come ho già scritto, andiamo avanti con i ragazzi e speriamo in Dio. Se poi tu consideri un Castagna o un Battipiedi "pseudo-fenomeni" per l'Eccellenza, si vede che non capisco più di calcio.
Portofino non posso che darti atto, il problema che più punti in alto più ci vogliono soldi...e non mi pare di vedere nel presente e nel futuro gente che sborsi soldi per salire e restare almeno in D. Per questo mi sento di puntare sul vivaio che è una eventuale risorsa. Gabry
Se, se, se ed ancora se... qui c'è spazio ad un solo se: se avessimo una dirigenza! E siccome non l'abbiamo, non ci sono nè se ne ma...
Portorino, per vincere il campionato devono prendere i giocatori bravi. Per prenderli bisogna pagarli (negli ultimi anni quelli bravi si accontentano perchè in giro soldi ce ne sono sempre meno). Per pagare i più bravi però non puoi pensare di abbassare i rimborsi di quelli che reputi meno bravi, soprattutto quando hanno rimborsi ridicoli. Questi sono dirigenti ridicoli. Per affrontare la stagione in maniera appena dignitosa si finanziano con i tornei giovanili, con la vendita dei giovani alla Dianese e al Taggia (o all'Argentina con i pezzi pregiati) e con le feste dei peruviani. Senza fare i conti in tasca, penso che il dirigente che tira fuori più soldi non arriva a 5000 euro/anno. Dove vogliamo/vogliono andare ? Pajassi...Questo sarà il campionato di eccellenza più scarso degli ultimi anni e non vincerlo sarebbe un disastro. Ma se per caso l'Imperia lo vince, cosa facciamo in D ?
Certo che il Settore Giovanile (maiuscolo) potrebbe e dovrebbe rappresentare una risorsa, almeno in queste categorie, fino alla CND. Il problema però è sempre lo stesso, dovrebbe esistere una dirigenza capace e conoscitrice del football. Allenatori di valore e quindi... investimenti. Utopia!
l Settore Giovanile paga le rette ma non ha nemmeno i palloni per allenarsi e non parliamo del semplice ghiaccio istantaneo o spry da mettere su una botta; le trasferte le organizzano e pagano i genitori; il campo per
allenarsi se lo dividono in tre squadre per volta. Gli allenatori sono praticamente degli appassionati volontari e va pure bene perchè sono anche mediamente bravi.
Coi tornei si finanzia la società ma a Natale nemmeno una festicciola o un simbolico panettoncino una parola da parte di un dirigente che mostri interesse che non sia solo per suo figlio.
Comunque gran parte dei giocatori della prima squadra non ha nulla da temere per la riduzione dei rimborsi pro Battipiedi perchè non li avrebbero mai presi. La società è piena di dirigenti allenatori e giocatori che devono prendere soldi da anni ma ormai non ci sperano più. Qualcuno se ne è andato sbattendo la porta, qualcuno facendo finta di niente e qualcuono rimane per pura passione e a lui si deve dire grazie.
Qualche ingenuo spera ancora che un giorno prenderà almeno parte di quanto gli è stato promesso da anni
Chiudere i battenti la festa è finita.
Menabelino
Mai na gioia mai un sorriso mai un momento in cui pensiamo ( sono fiero di questa societä) mai diremo ( Grazie imperia) , siamo sempre alle solite ( la storia rimarrä storia) ma i tifosi vogliono vivere il presente e sperare nel futuro ( meglio nessuna societä Che questa societä) sparite tutti dirigenti in primis vi dovete vergognare falliti avete fatto perdere passione ad un intera cittä .......disertate tutti il ciccione la festa é proprio finita.......
Posta un commento