"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 1 aprile 2019

Quella maledetta (prima) domenica...


Giornata ancora una volta incredibile che, solo nel finale, non è rimasta memorabile quando Vado e Rivarolese stavano entrambe perdendo le loro partite.
Nonostante tutto, la vittoria dei neroazzurri contro un Finale ormai in vacanza ha di fatto riaperto la corsa sicuramente per i play off e chissà... Molto, se non tutto, ci dirà la prossima giornata quando i neroazzurri saranno attesi da una gara tesissima sul campo di un Rapallo Ruentes in piena lotta play out.
Infatti, il calendario offre una serie di gare più che abbordabili per tre delle altre quatto concorrenti al successo finale. L'altra sarà invece un'altra sfida incandescente con la capolista Vado che, per non perdere il primato a favore della Rivarolese, dovrà cercare di vincere sul campo di un'Albenga che, a sua volta, vincendo lo scontro coi rossoblu savonesi potrebbe brindare quasi matematicamente alla salvezza diretta.
Ecco il programma della 13° giornata
Rapallo Ruentes-Imperia
Genova Calcio-Angelo Baiardo
Rivarolese-Pietra Ligure
Cairese-Valdivara 5 Terre
Albenga-Vado
Una giornata tutta da vivere sperando che possa rappresentare il trampolino di lancio per le ultime due giornate (due caldissimi quasi derby viste le posizioni di classifica di Ventimiglia e Alassio) per le quali, come al solito, dovremo aspettare, assurdamente, ben tre settimane.
Intanto approfittiamo per salutare con un grande abbraccio Fabio Laera che oggi lascia la compagnia e la cui assenza, purtroppo, rappresenterà certamente un problema per le ultime tre partite. Un grazie di cuore per quello che ha dato in questi anni per i nostri colori e un augurio per il suo futuro, sportivo e non.
Ed infine, per richiamare il titolo del punto della giornata, ricordo quando alla prima giornata di campionato dicemmo "speriamo di non pagare questa sconfitta a fine stagione" riferendoci all'incredibile sconfitta casalinga contro quel Valdivara 5 terre autentica Cenerentola del girone. Purtroppo ciò è puntualmente avvenuto e quei maledetti tre punti rappresentano ad oggi la differenza fra un terzo posto che non vale nulla e il primo posto in classifica. Speriamo di non doverli rimpiangere amaramente anche all'ultima giornata.
FORZA RAGAZZI!!! A RAPALLO CONTA SOLO VINCERE!!!!!
(portorino)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande laera.. Grazie per non aver mai mollato di un centimetro ed aver indossato la maglia con grande onore. Ci mancherai

Anonimo ha detto...

Grazie di tutto Fabione! Andiamoci a prendere sta serie D!

Anonimo ha detto...

Ora ci divertiamo...

im1923 ha detto...

l'impresa resta ai limiti dell'impossibile, visto che, con una rosa ristrettissima, abbiamo un titolare in meno là dietro e gli scontri diretti a sfavore con entrambe e mancano solo tre partite alla fine. Le squadre che dovremo affrontare non sono certe le più forti del torneo, ma sono le più motivate, viste che lotteranno con i denti per una posizione favorevole nei play out, che è fondamentale per la loro salvezza.
No, non riesco proprio a divertirmi, anzi sono più incazzato di ieri, perchè è sempre più evidente che abbiamo buttato nel cesso un'occasione incredibile di tornare in serie D senza manco svenarsi...

gli autogol ha detto...

E se l'attaccante a costo zero lo avevamo in casa e non ce ne siamo accorti? anzichè puntare su Moscatelli, che solo al D.S. pare un fenomeno, potevamo tenerci Simone Burdisso, autore ad oggi di 17 reti in promozione col Diano & Golfo...

Anonimo ha detto...

Ma ora torna Buttu?

Anonimo ha detto...

Quella maledetta dirigenza suina meglio