«Confermo -dice Minasso – il mio impegno che sarà a livello di sponsor per tentare di riportare i colori neroazzurri nella categoria superiore, in serie D, che oggi preferisco non svelare per questioni di rispetto e opportunità: lo farò a tempo debito. Non entro nei ranghi societari. Non ho alcuna velleità in tal senso, se non quella di fare qualcosa per la mia città».
Eugenio Minasso porta in dote dalla Città dei Fiori, l’ex tecnico biancoazzurro Alessandro Lupo.
«Al novantanove per cento Lupo sarà l’allenatore. Ci vuole un tecnico del suo spessore per tentare il salto di categoria. Per lui, dopo due secondi posti in serie D, capisco che sarà un sacrificio scendere, ma c’è un progetto che lo convincerà».
Oggi scade l’ultimatum di Lorenzo Anas Riachi, l’imprenditore italo-libanese interessato all’acquisto società di piazza d’Armi, dopo aver sostanzialmente pareggiato la richiesta di 400mila euro.
Il nodo rimane, però, quello degli impianti sportivi di Piani che fanno capo a una Onlus distinta dal sodalizio neroazzurro e agli interessi immobiliari evidentemente connessi.
«Per quanto ne so -conclude Eugenio Minasso – non c’è nulla di concreto in questa trattativa».
Come volevasi dimostrare e come avevamo previsto: i Trettrè non mollano e replicano il film già visto la scorsa stagione: allora era stato l'imprenditore albanese Denis Muca a dare ossigeno ai Perinos, ora è il turno di Eugenio Minasso, ex Consigliere Regionale della Regione Liguria ed ex Deputato della Camera dei Deputati, ora imprenditore della LDV Consulenze S.r.L.
Oltre ad alcuni sponsor (che sarebbe poi interessante sapere quali siano), Eugenio Minasso, pur dichiarando di non voler entrare nei ranghi societari, ha già preso una decisione importante, nominando, di fatto, Alessandro Lupo come nuovo mister: per lui si tratta di un ritorno, dopo la mirabolante stagione 2012-2013 quando, in serie D, l'Imperia concluse il Campionato all'ultimo posto, collezionando 26 sconfitte su 34 gare giocate e subì 89 reti.
In quella squadra giocava proprio Roberto Iannolo, autore di 17 reti, che questa volta, con un'altra veste, non è riuscito a far breccia nell'arroccata sede di Regione Perine.
Insomma, dopo sei stagioni di Eccellenza, il cerchio magico si chiude: manca solo Marco Alberti e tutte le pedine sono al loro posto, pronte per nuove esaltanti avventure...
AGGIORNAMENTO
“Questa è una pagliacciata, neanche stessi cercando di acquistare una società di Serie A. Ho fatto un’offerta che ha pareggiato la richiesta, perché l’Imperia Calcio è un progetto che mi interessa, ma non ho avuto nessuna risposta, e fino ad allora considero la trattativa aperta. La mia offerta pareggia la richiesta della società. Se la risposta sarà negativa ho un accordo con un’altra società in Liguria, ma io ho voluto e voglio dare priorità all’Imperia.
L’offerta, ricordiamo propone l’acquisto della società versando tre rate da 120.000 euro, a cui vanno aggiunti 290.000 euro in cinque anni, per l’acquisto dei campi. Non capisco cosa ci sia di così complicato nel dare l’assenso o meno. Sono disponibile a un incontro con tutta la sua cordata per testare la veridicità della mia capacità economica. Tutti in città cominciano a capire chi sono, ho fatto un incontro con Scajola che è dalla mia parte, i tifosi sono dalla mia parte. Se arriva Minasso e porta 50.000 euro, non potrà mai essere una soluzione definitiva. Può risolvere il problema per qualche mese, ma una cifra del genere non potrà mai essere sufficiente.
Non ho apprezzato il doppio gioco di Lupo nell’appoggiare prima la nostra entrata, e poi nell’accelerare l’entrata di Minasso, quando aveva capito che c’erano problemi nella trattativa".
Questo il messaggio inviato il 1° giugno dal giovane imprenditore libanese a Fabrizio Gramondo
18 commenti:
Marco Alberti é all'estero. Si occupa di altro e con il calcio ha chiuso, buon per lui e la città!!!
Anche secondo Imperiapost la trattativa è finita. Restano i Trettrè con Minasso che porta un po' di grano, sponsor e, forse, il Lupo. Adesso siamo proprio a posto!!!!
ABBANDONIAMOLI!!!!! NESSUNO METTA PIEDE AL CICCIONE, E' L'UNICA CARTA CHE CI RESTA. CON LA CONTESTAZIONE CI SI PULISCONO IL CXXO!!!!!
Che poi non ci sarebbe nulla di male se si parlasse chiaro... caro sig. Minasso, potrebbe far luce un pò meglio sulle sue intenzioni? "Non mi voglio impegnare direttamente nella società..." "Porto alcuni sponsor che al momento preferisco non nominare"... "darò una mano per portare la squadra in serie D".... tutte parole, ma pure lei un cavolo di progetto ce l'ha oppure continuiamo a vivere nell'ignoranza? Ammesso e non concesso (personalmente non ci credo) che la sua idea vada in porto, POI??????????
La stampa locale giorni fa parlava di un suo impegno in società con 50.000 euro più gli sponsor, possiamo almeno sapere se in realtà questa cifra sarebbe quella portata dagli sponsor? Se lei, come afferma, non ha intenzione di impegnarsi direttamente in società, perché mai dovrebbe tappare le falle a questa bagnarola? Non le chiedo di rispondere sul blog del quale magari lei ignora persino l'esistenza, ma tramite i canali di stampa locale non sarebbe male.....
Meglio nessuna Imperia che questa imperia...divertitevi voi col vostro giocattolo...
Mai più al ciccione. Basta!!!!!!!!
Con 50.000 euro mettiamo una pezza a questa stagione, forse, ma se davvero si dovesse salire in D facciamo un impacco a una gamba di legno...
"Porterò sponsor importanti". Ecco. Allora li porti e diamoci una mossa. Ricordo che siamo al 7 giugno, siamo senza mister e senza nessun movimento di mercato con il campionato finito da più di un mese. Svegliateviiiiii!!!!!
che farsa.... tutta anche riaci... una mail così la scrive chiunque... e minasso i suoi sponsor aiutavano a sanremo già da qualche anno ma su una cosa concordo con riaci è un aiuto effimero cioè solo per poco non so quanti anni possa durare e se c'è progetto... mah siam quasi alla fine e pensavamo di averle viste tutte...
Anonimo delle 08;28 tornatene nel giocattolo di regione perine.
Ma manco siete in grado di far vedere i libri contabili... Che pena. E anche quest anno uno che vi fa la carità lo avete trovato... Senza ambizioni senza futuro.. Ma andate a fare altro che avete fatto più danni della grandine. Mai più al ciccione
Mi stupisco che dopo tanti ma tanti anni di BALLE ci sia ancora qualcuno in questa città che crede ancora alle “favole”
Per quanto riguarda la new entry l’anno scorso era a Sanremo,sicuramente piazza più ambita e finanziariamente più forte, la lascia per “amore della città” e porterebbe un allenatore che ha allenato una squadra che in un biennio ha speso l’inverosimile, con giocatori importanti e di categoria superiore, senza risultato.
Dovrebbe portare la squadra in categoria superiore?
“Ma mi faccia il piacere...” alla Totò.
Scene scenette e sceneggiate ora la prima suona bene con minasso
L'ignorante parla a vanvera,l'intelligente parla poco,o'fesso parla sempre (Toto').
Minasso, di mirabolanti "soci occulti" ne abbiamo i coglioni pieni, visto che si sono sempre rivelati mirabolanti prese per il culo...quindi, o fai nomi e cognomi a riguardo, o stai zitto.
Se un certo Del Gratta, con un metro di pelo sullo stomaco, si è reso irreperibile non appena si è reso conto della situazione, imnagina un po' chiunque li veda cosa farebbe...
E intanto in Regione Perine altro weekend di partite e rostelle.... non stop....
Se arriva Minasso, un titolare è gia inamovibile: suo figlio.
Posta un commento