"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 29 luglio 2019

L'eterna IMcompiuta

Comincia quest'oggi la stagione 2019-2020, con il raduno pre Campionato che verrà fatto, come ormai consuetudine, sul campo sintetico "F. Aicardi" di Pontedassio.
A oggi questa è la situazione del calciomercato neroazzurro.
ACQUISTI: Davide Sancinito (C) dal Sestri Levante; Edoardo Capra (A) dal Vado; Pietro Minasso (A) dall'Unione Sanremo; Federico Virga (D) dal Viareggio; Andrea Salmaso (A) dal Taggia; Samuele Sassari (A) dall'Alassio F.C.; Federico Cacciò (P) dall'Unione Sanremo; Matteo Carletti (A) dall'Unione Sanremo; Simone Guarco (D) dal Savona
CESSIONI: Davide Garibbo (D) alla Sampdoria; Nicholas Costantini (C) al Vado; Amerigo Castagna (A) al Pietra Ligure; Fabio Laera (D) alla Dianese e Golfo; Marco Vinicius Di Lauro (D) alla Dianese & Golfo; Giacomo Cavallone (A) al Finale; Tommaso Corio (D) alla Dianese & Golfo; Stefano Faedo (A) al Finale; Elvis Zeka (A) alla Dianese&Golfo; Samuele Roda (A) all'Alassio F.C.
RICONFERME: Ludovico  Pinna (D); Giacomo Fazio (D); Uesli Tahiri (C); Matteo Martelli (C); Paolo Risso (A); Alessandro Trucco (P); Alessandro Ambrosini (D); Giuseppe Giglio (C)
(Legenda: (P) portiere, (D) difensore, (C) centrocampista, (A) attaccante)
Su questa blog abbiamo spesso contestato le scelte della dirigenza neroazzurra: quest'estate, invece, in tutta onestà bisogna dire che le scelte fatte in sede di campagna acquisti sono buone, in alcuni casi ottime.
Si può discutere sul mancato rinnovo di alcuni calciatori (penso a Di Lauro, Faedo, Corio e Castagna), ma giocatori come Davide Sancinito, Edoardo Capra, Federico Virga, Samuele Sassari e Simone Guarco sono davvero tanta roba per la categoria.
Come al solito, però, manca la ciliegina sulla torta, il bomber in grado di garantire una ventina reti: sarebbe davvero un peccato non completare una rosa che, così com'è, è in grado di lottare per le posizioni di vertice. Nelle ultime ore circola una voce clamorosa... ma aspettiamo conferme.
Vediamo se, finalmente, quest'anno l'Imperia potrà Ritornare in serie D, la categoria che Imperia Sogna da troppi anni...
La sfiga è che, a differenza delle ultime stagioni, quella che andrà a iniziare pare essere la più difficile di sempre, poichè vede ai nastri di partenza almeno altre tre squadre assai competitive: l'Albenga del neo Presidente Gianpiero Colla, l'ambiziosa neonata RapalloRivarolese e il Sestri Levante che vuole tornare immediatamente in Serie D dopo la dolorosa retrocessione della scorsa stagione. Un gradino indietro il Genova Calcio e due la Cairese, l'Ospedaletti e il Pietra Ligure.
Aspettiamo, quindi, l'arrivo del tanto atteso attaccante (io l'aiutino ve l'ho dato), con la certezza che il Campionato si deciderà tra qualche mese, a inizio gennaio, quando le carte si scompigliano, cioè quanto i soldi mancheranno e inizierà la consueta grande transumanza di calciatori.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Tiri la pietra togli la mano .... esci il nome della voce clamorosa !!!!

Anonimo ha detto...

Santiago Josuè Pavsich

Anonimo ha detto...

Ballottaggio Higuain-Dzeko !!! Scartata l'ipotesi Dybala per questioni di ruolo

Anonimo ha detto...

Santiago Sogno???

Re dei Rondi ha detto...

io toglierei genova calcio (ha perso tanti giocatori importanti) e ospedaletti (vedrete che farà un campionato da mezza classifica) ma dico angelo baiardo ha mantenuto i più forti e si è rinforzata alla grande lo metto al pari dell'albenga... sestri e rapallorivarolese le più accreditate x il vertice.

Boh!!!! ha detto...

Santiago Josuè Pavsich, chi era costui?

Anonimo ha detto...

Imperiapost post dice che arriva Santiago gioca in terza divisione in Argentina nn so che dire nn lo conosco