A due settimane dall’apertura del calciomercato invernale è giunta la voce del divorzio tra il Ceriale e Pietro Daddi.
Divorzio, a detta dei diretti interessati, consensuale, motivato dal quarantaduenne bomber piemontese da "problemi di lavoro che gli impediscono di onorare l’impegno preso con i biancoazzurri savonesi".
In questa prima fase del Torneo, "Cavallo pazzo" ha realizzato 9 reti nelle 10 gare fin'ora disputate nel Campionato di Promozione. L'Imperia, come sappiamo tutti, a partire dal mister, ha bisogno di almeno un paio di rinforzi, uno in attacco e uno in difesa: e se fosse lui l'uomo utile alla causa neroazzurra? Sempre per l'attacco, che ne direste di un altro ritorno, quello di Amerigo "Lenny" Castagna, autore di 4 reti nel Pietra Ligure?
Per la difesa, invece, il sogno, sentendo le richieste dei tifosi imperiesi, sarebbe il ritorno di Marco Di Placido, anche se sarà davvero difficile strappare al Nibbiano&Valtidone, compagine piacentina capolista del girone A del Campionato di Eccellenza lombarda, attualmente primo in classifica con quattro punti di vantaggio sul Baganolo, sconfitto domenica scorsa proprio grazie a un colpo di testa di "Di Pla.
Voi che ne pensate? Che consigli per gli acquisti suggerite?
9 commenti:
Prima di tutto, caro IM1923, bisogna capire di cosa sia figlia la sconfitta di domenica scorsa, se di una giornata storta o dell'arrivo dell'apertura delle liste. Potremmo capirlo meglio domenica, ammesso che si giochi viste le inquietanti previsioni meteo del week end che potrebbero anche far pensare ad un totale rinvio della giornata. Per quanto riguarda il mercato il problema è sempre lo stesso. Gli sponsor veri e magari qualche finanziatore "occulto" potranno dare una mano? Intanto sarebbe bello che i dirigenti (assenti come al solito quando si avvicinano queste scadenze) ci facessero sapere se hanno qualche fondamento le voci di un paio di abbandoni pesanti della rosa in direzione Albenga che sarebbe uno schiaffo verso tutti i tifosi nerazzurri. Per quanto riguarda i nomi citati, Di Pla è l'unico che mi intriga. Sugli altri due, intanto non è possibile che in questo angolo di Riviera i nomi che girano debbano essere sempre gli stessi, che ti fa pensare a cosa servono ds se servono solo a far girare sempre i soliti noti senza trovare soluzioni alternative altrove. Lenny lo conosciamo, è un ottimo giocatore, ma sarebbe l'ennesima seconda punta e ho qualche dubbio sulla coesistenza con EC7 (ma lui resterà?). Su Daddi mi sono espresso più volte. Grandissimo bomber, ma puntare su un 42enne per risolvere il problema dei gol delle punte non farebbe che confermare quanto scritto sopra senza contare che, ammesso che servisse per salire, il prossimo anno saremmo di nuovo daccapo, a meno che non si pensi che sia sensato mettere l'attacco di una squadra di D sulle spalle di un 43enne. Per me pura follia.
Daddi è libero...lui la butta dentro un pensiero su di lui è da fare
sarebbe già una notizia se ci tenessimo stretto il nostro fenomeno...... lo dico perche la città è piccola e la gente mormora.......... e dice che potrebbe avvicinarsi a casa...... a 33 km da distanza da Imperia, direzione Genova......
il metodo rubentus: rinforzarsi indebolenso gli avversari (vedi i casi Higuain o Pjanic). il delitto perfetto, insomma!!!!!
Daddi? 42 anni? Ma di cosa stiamo parlando? Sarebbe un'altro che verrebbe a raccattare gli ultimi quattro spiccioli della sua mediocre carriera! Un giovane invece no?
Non è una prima punta, ma un pensierino a Michael Ventre del Ventimiglia ce lo farei. Giocatore "hors categorie". Uno che a questi livelli fa più che la differenza.
Si de coccio..... "Sul mercato di dicembre è inutile promettere falsi acquisti che non ci saranno" (cit. D.T.)
Leggo su Rivierasport24 che sarebbe vicino il ritorno di Daddi. Se così fosse sarebbe l'ennesima presa per i fondelli. "Non ci saranno acquisti" disse il ds e poi arriverebbe un 42enne che di sicuro non viene gratis. Mi chiedo cosa serve avere in pratica due ds come Ruspa e Chiarlone se poi non si riesce mai ad uscire dal cerchio magico e i nomi che girano per le punte sono sempre gli stessi da anni. Ma girare e guardarsi intorno e andare a pescare qualche giovane voglioso di emergere e che non chieda la luna per venire da noi? Magari dare un'occhiata ai curriculum delle punte di categoria di Piemonte e Lombardia per vedere se ci fosse qualcuno disposto a scendere in Riviera almeno fino a fine stagione?
Probabilmente se arriva Daddi è perchè andrà via una punta, magari Boggian...
Posta un commento