Finisce, dunque, con un salomonico pareggio (e non era facile fare punti sul campo di Sestri Levante, visto il ruolino di marcia interno dei corsari, reduci da 9 vittorie consecutive tra le mura amiche) l'attesissima sfida del "Sivori" che ha visto curiosamente protagonisti i due attaccanti dal nome simile con il vantaggio di Capo per i levantini ed il pareggio del solito immenso Capra per i neroazzurri.
Un risultato che lascia invariata una classifica dove l'Albenga recupera due punti ad entrambe le contendenti travolgendo l'Ospedaletti, ma che, al momento, rimane a distanza di sicurezza dalla coppia di testa.
Ora inizia, senza più lo scontro diretto da disputare, un lunghissimo testa a testa fra le due squadre lungo ben nove giornate, dove è più che probabile che, a fare da arbitri nella contesa, saranno le squadre che vorranno disperatamente evitare di restare impantanate nelle posizioni che costano i play out, mentre, in linea puramente teorica, dovrebbero risultare meno insidiose quelle contro quelle che ormai poco o nulla hanno da chiedere a questo campionato.
Questo, appunto, in linea puramente teorica, perché, ad esempio, sulla strada dei neroazzurri ci saranno la trasferta di Busalla e l'impegno casalingo contro la sempre temibile Cairese che non potranno certamente essere sottovalutate.
Come si suole dire in questi casi, "ci attendono nove finali" e mai come quest'anno questa frase risulta azzeccatissima. Intanto domenica prossima i ragazzi riceveranno al "Ciccione" un Alassio F.C. reduce da quattro vittorie consecutive e dal quale sarà ben difficile attendersi regali come quello confezionato proprio dai neroazzurri la scorsa stagione che, di fatto, regalarono proprio alle vespe la salvezza all'ultima giornata di campionato.
Insomma si dovrà lottare OGNI MALEDETTA DOMENICA con il risultato grosso lì ad un millimetro e il premio di consolazione (per noi il più delle volte di "desolazione") da difendere ad ogni costo.
In ogni caso un finale di stagione davvero avvincente che ci auguriamo veda tutti lottare fino all'ultimo secondo dell'ultima partita con un pubblico che siamo certi non farà mancare il proprio apporto.
FORZA RAGAZZI, CREDIAMOCI!!!!!!!
(portorino)
8 commenti:
Dai ragazzi tutti insieme verso un unico obiettivo 💪💪💪💪
saro' esagerato ma secondo me l'Albenga non e' fuori dai giochi!!!
E adesso 27 punti si possono fare!
Abbiamo ancora 4 partite esterne avere tanti tifosi al seguito è importante per i ragazzi,la Società come ha fatto domenica per Sestri, dovrebbe organizzare dei bus e raccogliere le adesioni già domenica prossima al Ciccione io credo che sia importante essere tutti uniti in questo momento.
Forza Imperia��
anonimo 12:57, speriamo che l'albenga non sia fuori dai giochi visto che all'ultima di campionato gioca contro il sestri levante in casa... altrimenti il rischio di uno squallido "oh noooooooo" potrebbe paventarsi anche a noi.
anonimo 13:30, 27 punti, secondo me, non li fa nessuno.
Anonimo delle 13:30. Al momento la cosa più importante è farne almeno 22. Poi è chiaro che quasi sicuramente non basterebbero per vincere il campionato, ma con questa squadra, se la società continuerà a dimostrare di crederci, per una volta non mi fanno troppa paura i playoff.
Attenzione al 15 marzo a Busalla. Alassio, Molassana e Athletic presentano i loro rischi, ma sono squadre che subiscono tanti gol e con il tridente Capra, Donaggio, Sassari non dovremmo avere grossi problemi. Attenzione però che soprattutto Alassio (in fondo è un mezzo derby) e Athletic se la dovranno giocare alla morte.
Non dimentichiamo che lo scorso anno se non erro fu proprio l'imperia a mandare ai playout l'albenga regalando la vittoria all'alassio e credo proprio che se non sarà in corsa all'ultima giornata renderà il tutto con gli interessi. Sicuro al 100%
Posta un commento