"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 10 marzo 2020

Destinati a soffrire

Premesso che in questo momento l'unico pensiero deve essere quello di tornare quanto prima alla normalità e che non ci è dato sapere quando questo avverrà (chi dice un mese, chi dice tre, chi dice sei...), siccome questo blog parla di calcio volevo fare una riflessione amara.
Evidentemente dobbiamo avere, da tifosi neorazzurri, delle colpe da espiare perché quello che sta accadendo in questa stagione è davvero incredibile.
Abbiamo una squadra davvero forte e dopo sette anni, per la prima volta, l'impressione che si punti davvero tutti nella stessa direzione e una grande rinascita di entusiasmo in città (quanti secoli erano che non si organizzavano due pullman per seguire la squadra in trasferta?), e invece no! Cosa ci capita fra capo e collo? Il coronavirus.
La L.N.D. sembra navigare un po' a vista e, poche ore ha, ha deciso di sospendere i Campionati fino al 3 aprile: a questo punto, mi pongo due domande.
Primo. La nostra Imperia è senza tema di smentite la società che, quando le cose vanno bene come quest'anno, ha largamente il più alto seguito di pubblico e insieme a Sestri Levante ed Albenga una tifoseria organizzata il cui costante sostegno viene costantemente rimarcato da tutti gli addetti ai lavori come determinante al fine del raggiungimento dei risultati. Riuscirà la squadra a mantenere alto il livello di concentrazione se dovesse giocare le restanti partite a porte chiuse? (esperienza che inedita per tutte le categorie).
Secondo. Tutte le preghiere perché il virus cessi di mietere vittime e contagiati: se questo non avvenisse in tempi brevi, la Lega che farà? Dichiarerà concluso il campionato, "congelando" la classifica al momento dello stop? Ipotesi forse un po' forzata, ma da non escludere totalmente.  Oppure annullerà il Torneo?
Nel frattempo un augurio sincero a tutti gli addetti ai lavori, ai tifosi ed alla città perché si possa, nel più breve tempo possibile, ricordare questo momento solo come un fastidioso fuori programma e nulla di più.
FORZA IMPERIA!!!
(portorino)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora che dovrebbe essere l’anno buono (si spera) c’è il virus...andiamo a Lourdes

FORZA IMPERIA SEMPRE !

Roby il mitico ha detto...

Purtroppo questo problema globale del coronavirus è una cosa triste e seria ed è una pandemia. Per il bene delle persone chiuderei il calcio bloccando retrocessioni e promozioni annullando così tutti i campionati. La priorità è la salute di tutti.

Nik ha detto...

Ma scusa, da tifosi dell'imperia auguriamoci che chiudano sì il campionato ma prendendo per buona la classifica attuale...per una volta che siamo primi in solitaria...vorrebbe dire promozione in D...