- annullare il campionato 2019-2020
- congelare l’attuale campionato decretando in questo modo il possibile vincitore, la zona play-off e play-out in base alla attuale posizione in classifica (quindi, Imperia 1923 promossa e Sestri Levante ai play off nazionali, sempre che si giochino)
- play-off e play-out per stabilire il vincitore del campionato e chi retrocede (mini torneo a tre fra Imperia, Sestri Levante e Albenga oppure con partite secche Imperia-Cairese e Sestri Levante-Albenga da giocare in casa delle meglio classificate e, quindi, finale fra le due vincenti con promozione in Serie D per la squadra vittoriosa, con gara da giocare in campo neutro, e play off nazionali per la sconfitta)
- annullare il Campionato in corso e ripartire a settembre con le stesse squadre e la stessa classifica per non penalizzare, comunque, troppo le squadre attualmente al comando o assegnando a ciascuna dei punti bonus sulla base di quelli conquistati in questo Torneo
Le più quotate sembrano essere le prime due ipotesi.
Certo è che, se davvero si ricomincerà dopo il 3 aprile, se si giocasse la prima partita domenica 12 aprile, ci sarebbe ancora il tempo per portare a termine il nostro Campionato al quale mancano otto giornate, con la disputa di qualche eventuale turno infrasettimanale: considerato che, nei programmi originali, il Campionato di Eccellenza della Liguria termina il 19/04/2020, ci sarebbe tutto il tempo per rispettare i tempi previsti della disputa dei play off le cui semifinali dei play off sono previsti il 19/05/2020 e il 26/05/2020 e le finali il 31/05/2020 e il 07/06/2020.Come sempre, infatti, passano alcune settimane tra la fine del nostro Campionato e quello di Piemonte e Lombardia (contro le quali dovrebbe giocare la seconda del nostro Torneo): infatti i gironi A e B piemontesi e lombardi, non si capisce perché, giocano dei loro spareggi "interni" che potrebbero, in questa occasione, non essere disputati, prendendo per buona, come accade da noi, la classifica finale del Campionato.
Ma sono tutte ipotesi, legate alla data di ripresa dei Campionati che, come noto, a oggi, non è nota.
5 commenti:
La cosa più giusta secondo me sarebbe annullare il campionato e ricominciare con le stesse squadre da capo. Questa cosa deve valere per tutte le categorie dalla serie A ai dilettanti. Priorità alla salute ora che è la cosa molto più importante.
Ancora...
Ma scusa, da tifosi dell'imperia auguriamoci che chiudano sì il campionato ma prendendo per buona la classifica attuale...per una volta che siamo primi in solitaria...vorrebbe dire promozione in D...
La stagione ad ogni livello verrà annullata, esiste già un' intesa di massima in questo senso, nessuno vuole prendersi responsabilità di tipo sanitario, soprattutto alla luce dei giocatori positivi in serie A.
Il Governo alzerà le misure restrittive, la Sanità rischia il collasso.
Il 23 marzo metteranno la parola fine a tutti i campionati congelando le classifiche.
fai anche 19 aprile,che il 12 e' Pasqua.....
Veramente a quanto risulta sembra ormai certo che sposteranno gli europei al 2021 sperando di avere almeno tutto maggio e giugno per chiudere le stagioni dei campionati nazionali e le coppe europee. Ovviamente situazione tutta in divenire perché non si ha idea di quando comincerà a scendere la curva dei contagi. Non dimentichiamo che a fine aprile saranno passati circa due mesi e mezzo dall'inizio dell'epidemia in Italia, e in Cina e Corea è più o meno il tempo che è stato necessario per arrivare al contenimento e ora quasi all'azzeramento dei contagi. Speriamo ragazzi. E il pallone al momento è l'ultimo dei problemi......
Posta un commento