mercoledì 5 agosto 2020
amMAZZA che sponsor
Anche quest'anno l'Imperia sarà affiancata da uno dei brand della Mazza Holding, azienda con sede a Castelli Calepio, provincia di Bergamo, uno leader europei della trasformazione in Teflon PTFE.
Parliamo di questa partnership con Luca Mazza, titolare dell'azienda:
“Questa azienda è stata fondata 40 anni da mio padre, poi si è evoluta negli anni e oggi vanta una serie di gruppi al suo interno. Io sono un tipo creativo, e recentemente ho creato anche un brand di abbigliamento, Julian Mazza, con cui cerchiamo di sfondare in un nuovo settore, finora inesplorato.
Ho creato un di team di persone molto valide, stiamo partendo proprio ora verso questa sfida molto difficile, in un settore che ha tanti marchi, ma step by step cercheremo di farcela”.
Come è nata la collaborazione con l'Imperia.
“Allora, intanto sono un grande amico di Eugenio Minasso. Sono un appassionato di calcio, giocavo nei pulcini dell'Atalanta, poi i miei genitori mi misero di fronte alla scelta fra sci e calcio e a quel punto per vari motivi ho preferito lo sci, pur avendo oggi ancora qualche rimorso per il calcio a 41 anni. Con l'Imperia collaboreremo con il brand di abbigliamento Julian Mazza”.
Come è nato il brand Julian Mazza?
“Sono sempre stato appassionato di Holly e Benji, mi piaceva molto come personaggio Julian Ross dell'FC Mambo e cosi è nata la scelta di questo nome.
Con il calcio non abbiamo mai avuto a che fare, anche perchè non vendiamo prodotti che vanno al pubblico, non avevamo fatto mai nessun tipo di pubblicità salvo situazioni in cui un nostro cliente fosse legato a qualche squadra. Con Eugenio Minasso siamo amici da 10 anni, e quando mi ha chiesto se volevo partecipare alla sponsorizzazione della sua squadra ho detto subito si. Eugenio è una persona molto capace, una persona che se dice una cosa la fa. So che sono stati promossi in Serie D, Eugenio è una persona di cui mi fido molto e quindi, non solo per un discorso di amicizia, ho accettato la sua proposta. Ho conosciuto anche suo figlio Pietro, una splendida persona. Sponsorizzeremo l'Imperia con Julian Mazza, il nostro primo marchio che va al pubblico.
Come dicevo sono un appassionato di calcio da sempre, da bambino frequentavo l'oratorio tutti i giorni. Certo, non mi piace molto il concetto del calcio oggi a livello professionistico, girano troppi soldi per gente che non ne conosce neanche il valore. Ho una simpatia per l'Inter ma da bergamasco non posso ignorare il fenomeno Atalanta: da imprenditore penso che la società abbia trovato una persona perfetta in Percassi, oggi imprenditore ma che è stato calciatore dell'Atalanta, sa far girare i soldi ed è competente. L'Atalanta è stata brava a valorizzare giocatori sconosciuti.
Anche se poi sono diventato uno sciatore, ho fatto anche parte per 9 anni della Nazionale di sci nautico, il calcio ha avuto sempre una parte nel mio cuore.
A Imperia ho trovato una persona come Minasso molto capace fuori dal campo, non fa il gradasso, tiene i piedi per terra e investe nel calcio non per finire giornali ma per passione. A settembre presentiamo la linea Julian Mazza, faremo abbigliamento sulla linea di Dimensione Danza, costumi e fitness per donna: visto che l'80% del fatturato del settore abbigliamento è legato alla donna, abbiamo deciso di concentrare gli sforzi in quel contesto”.
COSA E' LA MAZZA HOLDING
Mazza Holding sta riunendo un gruppo di aziende italiane e internazionali, la prima fondata nel 1982, l'entusiasmo, la dedizione e la perseveranza sono i fattori chiave che hanno permesso al Gruppo di evolvere all'attuale status di leader mondiale nel settore dei prodotti a base di fluoro.
Un modello chiaro e di successo, in combinazione con l'evoluzione dello spirito imprenditoriale italiano, significa che Mazza Holding è in grado di condividere l'ispirazione commerciale e le rinomate risorse della PMI italiana insieme alla prospettiva globalizzata dell'odierna organizzazione moderna.
Oggi Mazza Holding è completamente integrata con la comunità internazionale e offre una produzione di livello mondiale, utilizzando i più aggiornati strumenti di marketing, tecnologia e gestione.
700 PERSONE DIPENDENTI
73 PAESI FORNITI
10.000 tonnellate di materiale grezzo trasformato
(tratto da settimanasport.com)
Lo sponsor bergamasco torna a manifestare il sottile filo neroazzurro che lega l'Imperia calcio a Bergamo; come noto il primo Presidente della storia imperiese, il Ragionier Massimo Valentini, era di origini bergamasche.
Inoltre, anche se non è certo, pare che i colori neroazzurri adottati dall'Imperia calcio potrebbero essere stati scelti proprio in omaggio al proprio massimo dirigente: correva l’anno 1923 e tre anni prima l’Atalanta aveva adottato, proprio, questi colori sociali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Sì sì fioccano gli sponsor nazionali, ma il mercato si fa con le briciole. C'è qualquadra che non cosa......
Mogli e fidanzate tutte da Mazza
Vuoi fare una sorpresa il giorno di San Valentino?Ce Mazza anche a natale......Donne e arrivato il Signor Mazza.........
Concordo. Sponsor nazionali, dichiarazioni "esilaranti" e poi quattro ragazzini e un solo giocatore di spessore. Per il momento se lo sponsor era la trattoria di nonna Pina il risultato era lo stesso... Aspettiamo. Il 20 settembre è ancora lontano, ma l'unico modo per convincerci che c'è qualcosa dietro sta montagna di parole è vedere un centrocampista che giochi a testa alta e sforni assist e una prima punta di fisico da affiancare a Capra in alternativa a Donaggio. Almeno giocatori di categoria. Sennò tutta fuffa.....
ben vengano questi sponsor che, indubbiamente, senza l'avvento di Minasso manco li avremmo visti..... ma che arrivino anche almeno un attaccante e un centrocampista del livello di De Bode che, curriculum alla mano, pare un ottimo acquisto...
..... la davanti un posto è per il figliol prodigo ! ...... con tutti questi sponsor che porta ......
Posta un commento