1 Domenica c’è Sestri-Imperia, ti aspettavi che potesse valere il quarto posto?
RUVO - "No, non mi aspettavo assolutamente questa classifica, vuol dire che stiamo facendo un bel lavoro sia noi che l'Imperia".
LUPO - "E' presto per dire che vale il quarto posto, ma a questo punto visto il valore del campionato e delle avversarie, posso dire che non me lo aspettavo, ma credo sia un piazzamento meritato".
2 All’andata finì 2-0 per l’Imperia. Che partita ti aspetti rispetto all’andata?
RUVO - "Per quanto riguarda la mia squadra siamo cresciuti rispetto all'andata e sarà una partita dove penso che entrambe le squadre proveranno a fare risultato".
LUPO - "All'andata noi venivamo da 3 sconfitte consecutive, ed è stata la partita della svolta, con quella vittoria ci siamo "sverginati" acquisendo maggiore consapevolezza della nostra forza. Io guardo molto spesso le partite del Sestri, perchè loro giocano sempre con la squadra che noi affrontiamo nel turno successivo. Giocano un gran calcio, sono molto forti".
3 In che condizioni psicofisiche arrivate a questo match?
RUVO - "Siamo arrabbiati per la partita persa domenica scorsa immeritatamente, che non deve scalfire le nostre certezze, come dico sempre si deve guardare, nel bene o nel male, al di là del risultato, e domenica scorsa abbiamo fatto veramente un'ottima gara, quindi voltiamo pagina e ripartiamo".
LUPO - "Condizioni buone, veniamo da 4 vittorie, se scendiamo in campo sempre come fosse l'ultima partita del campionato, possiamo far bene con chiunque".
4 Chi “vincerà” il “campionato” delle liguri fra voi e la Sanremese?
RUVO - "Sulla carta la Sanremese ha qualcosa di più ma tutto può succedere, domanda difficile".
LUPO - "Già il fatto di giocarselo questo mini campionato ci rende molto fieri, ma siccome non conta nulla non saprei cosa rispondere".
5 Se potessi togliere un giocatore all’avversario, chi toglieresti?
RUVO - "Dire Capra sarebbe troppo scontato, dico Giglio".
LUPO - "Ne hanno tanti giocatori forti, non c'è un giocatore particolare che toglierei, non toglierei nessuno, oppure tutti. Hanno belle idee, bei concetti di gioco, e si stanno esprimendo tutti ad alti livelli".
6 Alessandro/Alberto, da avversario mi dici un pregio di Alberto/Alessandro?
RUVO - "Alessandro sa trasmettere grinta e determinazione in modo pazzesco, e con questo esalta il lavoro che fa in settimana".
LUPO - "Alberto lo conosco da tanti anni, e oggi lo ritrovo uguale a prima. Ha fatto tanta gavetta, ha mangiato tanta polvere, è arrivato in D meritandosela. E' uno dei mister più bravi. Il suo pregio più grande è essersi sudato tutto quello che si è guadagnato".
7 L’anno scorso vi siete giocati il primo posto in Eccellenza, quest’anno come affrontate questa partita? Cosa cambia nell’atteggiamento e nello spirito giocare in una categoria superiore?
RUVO - "Se sino ad ora abbiamo ottenuto questi risultati è frutto del fatto che siamo riusciti a mantenere la mentalità dell'anno scorso, giocare sempre per ottenere il massimo da ogni partita".
LUPO - "Siamo in D perchè ce lo siamo meritati entrambi. Quest'anno siamo in una categoria superiore, ma con la stessa ossatura e una buona programmazione, e quando c'è programmazione si ottengono i risultati".
8 Cosa chiedi alla tua squadra da qui alla fine?
RUVO - "Di giocare per divertirsi e non porci obbiettivi che potrebbero causarci troppe tensioni e non farci rendere come stiamo facendo".
LUPO - "Chiedo di fare quello che ha fatto finora, di onorare la maglia, di giocare con fame e cattiveria, di provare a vincere ogni partita come se fosse la finale della Coppa del Mondo".
9 Quanto vi mancherà il pubblico in una partita come questa che potenzialmente avrebbe attratto molte persone?
RUVO - "Tantissimo, la dimostrazione è stata l'anno scorso, quando la partita fu giocata con una cornice di pubblico da categoria superiore".
LUPO - "Questa partita avrebbe attratto tantissime persone, ci sarebbe stato lo stadio pieno. Ricordo ancora la coreografia stupenda dello scorso anno sia da noi che da loro".
10 Sestri-Imperia, come finirà?
RUVO - "Non è una domanda da fare a me e, conoscendolo, nemmeno ad Alessandro, sarà una partita aperta, che entrambi cercheremo di fare nostra senza accontentarci".
LUPO - "Mi auguro sia una bella partita, all'insegna della sportività, e che vinca il migliore. Noi abbiamo tanta fame e loro tanta voglia di far bene. Dico 1-X-2".
Nessun commento:
Posta un commento