"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

lunedì 16 maggio 2022

Morti e Trimurti

L'ultima giornata della stagione regolare ha decretato questi verdetti:

Novara promosso in Serie C

Sanremese, Casale, Città di Varese e Bra ai play off

R.G. Ticino e Fossano ai play out

Imperia, Lavagnese e Saluzzo retrocesse in Eccellenza

L'Imperia lascia mestamente la Serie D, dopo sole due stagioni, con una vittoria esterna contro il fanalino di coda Saluzzo, che permette ai neroazzurri di essere "primi tra gli ultimi", una posizione che essere diventata importantissima e che ci viene venduta come un obbiettivo raggiunto: in realtà, ai fini di una eventuale domanda di ripescaggio questo prestigioso piazzamento varrebbe ben poco perchè, come riportato nel Comunicato Ufficiale della L.N.D. "la graduatoria relativa alle Società retrocesse direttamente perché classificatesi agli ultimi due posti della classifica sarà stilata solo nell’ipotesi in cui si verificasse la ulteriore disponibilità di posti a seguito dell’esaurimento di quella che prevede l’alternanza tra le Società perdenti le gare di play out e/o retrocesse a seguito di un distacco pari o superiore a punti 8 e quelle perdenti gli spareggi Nazionali dei Campionati di Eccellenza".

Insomma, comincia bene la fase storicamente più nebulosa e irritante dell'anno, visto il silenzio assordante della dirigenza neroazzurra che, da un decennio, ha fatto della non comunicazione il suo modus operandi. Una società che già in passato, più precisamente nell'estate del 2018, aveva annunciato di aver inoltrato la richiesta di ripescaggio, salvo poi essere sbugiardata da un Comunicato Ufficiale dalla L.N.D. scovato dal blog, che aveva provocato un'imbarazzata e imbarazzante risposta della dirigenza (cliccate sui link come interessante pro memoria). Una società che, in questa stagione, è stata protagonista del pastrocchio delle sostituzioni nella gara interna contro il Saluzzo.

E qui ci fermiamo per carità di patria. Felici di essere smentiti, felicissimi se ci sarà una rivoluzione vera del gruppo dirigenziale, non la ventilata Trimurti (Perino's + MDG + Minasso) che creerebbe solo ulteriore confusione (anzi l'ha già creata viste le dichiarazioni di MDG dopo la spoilerata del D.G.).

Staremo a vedere. Concludiamo con un grande ringraziamento ai protagonisti di questa inDimenticabile (anzi Ecceellente) stagione.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai Leggere ?
graduatoria relativa alle Società retrocesse direttamente perché classificatesi agli ultimi due posti della classifica sarà stilata solo nell’ipotesi in cui si verificasse la ulteriore disponibilità di posti a seguito dell’esaurimento di quella che prevede l’alternanza tra le Società perdenti le gare di play out e/o retrocesse a seguito di un distacco pari o superiore a punti 8 e quelle perdenti gli spareggi Nazionali dei Campionati di Eccellenza".

im1923 ha detto...

Hai ragione non so leggere e chiedo venia. Aspettami coi tuoi amici che vengo ai Piani a festeggiare il terz'ultimo posto a 8 di distacco dalla quart'ultima e 11 dalla quart'ultima...

Nero e non per caso ha detto...

im1923 come sempre sti individui fanno anche i risentiti. Non farci caso. Invece di nascondere la testa sotto la sabbia e non farsi più vedere in giro hanno ancora il coraggio di replicare. Chiedere scusa invece mai eh! vergognosi!!!!! Anche fieri di essere arrivati terz'ultimi magari. Ma bravi! Standing ovation!!!!!!!

Pistocchio ha detto...

Meno 11 dal Real Fossano e dal grande R.G. Ticino United
Meno 15 dal Ligorna City
Meno 19 da Atletico Chieri e Borussia Borgosesia
Meno 20 dalla Bayern Caronnese
Tutto sommato un campionato onorevole!!!!!!

Anonimo ha detto...

Altro che...
Più hanno i capelli bianchi, più sono bambini...gnè gnè gnè....

Anonimo ha detto...

Fenomeni .e non si levano dalle Palle ..si vede che il settore giovanile Porta i suoi Frutti .

Muti come pesci ha detto...

ALMENO ORA CHE E' FINITA PARLATE CAZZO!!!! SVEGLIATEVI!!!!!