Dopo il rocambolesco pareggio interno contro l'Albenga che ha evidenziato molti degli attuali limiti della squadra neroazzurra, il test odierno servirà per verificare soprattutto il reparto difensivo, capace di subire ben nove reti nelle prime quattro gare disputate, e lo stato di un attacco che resta una incognita.
Taggia e Imperia si sono affrontate, in Coppa Italia, in una sola occasione, l'1 ottobre 2008, gara terminata 0-2.
LE FORMAZIONI
Questi i convocati da Alessandro Lupo: Ardissone, Bova, Campelli, Cassini, Cella, Cernaz, Fatnassi, Giglio, Guida, Jebbar, Lanteri, Minasso, Morchio, Ordisci, Panaino, Paraschiva, Plando, Polisena, Puddu, Ravoncoli, Sancinito, Taddei.
Nell'Imperia due cambi rispetto all'undici iniziale della partita contro l'Albenga: Ravoncoli al posto di Cernaz e Minasso al posto di Polisena. Questa la formazione
IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Puddu, Sancinito, Guida, Taddei, Ordisci, Giglio, Minasso, Campelli, Jebbar
La cronaca (a cura di Lorenzo Bonsignorio)
Buona la seconda ufficiale di Coppa per l'Imperia che vince in trasferta al Marzocchini di Taggia contro i padroni di casa giallorossi. Passano soltanto 3' di gioco e i neroazzurri vanno in vantaggio con il gol dell'ex Ravoncoli. Lo stesso difensore, schierato oggi da titolare, è bravissimo a negare il pari dei padroni di casa al 11' salvando sulla linea. Finisce 0 a 1 il primo tempo.
Nella ripresa primi cambi e, dopo un quarto d'ora, calcio di rigore per gli uomini di Siciliano. Dal dischetto si presenta Miceli che al minuto 60' batte Bova e rimette la partita in parità.
Otto minuti più tardi però il neo entrato Cernaz, prendendo il posto sul rettangolo verde di Minasso, trova il decisivo gol dell'1 a 2. Arriva così la prima vittoria in gara ufficiale della stagione.
4 commenti:
anche oggi siete in spiaggia? qualche anno fa quando in curva c'era un'altra "gestione" ci siamo tanto divertiti..... vi ricordate?????
Dobbiamo per forza continuare a giocare in 10? Polisena già trombato? Mi raccomando, ora alzate la cresta perché avete battuto la corazzata Taggese... Intanto, come al solito, 5 partite e 1 gol di una prima punta, ammesso che Jebbar si possa definire tale. Ma davvero pensate di affrontare un campionato, a parole, da vincere, con questo attacco?
Ma Polisena?
...già rotto...
Posta un commento