mercoledì 1 ottobre 2008

Coppa Liguria. Taggia 2000-Imperia: 0-2


Questa sera, con inizio alle ore 20.30, si sono affrontate al campo sportivo Comunale di Taggia, i padroni di casa del Taggia 2000 e l'Imperia calcio, nel terzo e decisivo match del primo turno della Coppa Liguria di Seconda Categoria.
Entrambe le compagini sono in testa, a punteggio pieno, nel mini girone a quattro (comprendente anche Val Steria e Sanremo Boys), ma i giallorossi vantano una migliore differenza reti all'attivo, per cui é d'obbligo, per i nerazzurri, la vittoria.
La cronaca (grazie a Celestino)
Vittoria esterna per i nerazzurri dell'Imperia Calcio nella partita decisiva contro il Taggia per il passaggio al 2°turno della Coppa Liguria di 2° categoria.
La formazione schierata da Sauro Marinelli non si discosta molto da quelle dei precedenti incontri: Amoretti in porta; linea difensiva formata da Quaglia, Di Salvo, De Lorenzis e Fresia; a meta' campo Rebuttato, Ansaldi, Bocchi e Calvi; in attacco D'Anca e Faustini.
La partita é finita 2-0 per i nerazzurri, con un gol per tempo.
Il primo tempo è stato molto combattuto a centrocampo e la prima occasione è per la squadra di casa con un rasoterra che Amoretti devia in angolo. Al 40’ il gol del vantaggio: D'Anca, a sinistra, salta l’avversario e dalla linea di fondo indirizza la palla a centro area dove Mattia Calvi calcia di prima intenzione battendo l’estremo difensore avversario.
L’avvio del secondo tempo vede la formazione di casa proiettata in avanti alla ricerca del pareggio, due salvataggi sulla linea di porta da parte dei difensori ospiti, ma ben presto i ritmi calano e, in contropiede, l’Imperia sfiora il raddoppio con un pallonetto fuori di poco del solito Calvi.
Il raddoppio è opera di Sarzano, subentrato ad inizio ripresa, che crossando dalla destra indirizza la palla verso la porta avversaria ingannando il non attento portiere.
Da segnalare l'espulsione di due giocatori taggesi per somma di ammonizioni e la sostituzione di vari giocatori; per l’Imperia ingresso in campo di Casella, Zandonella, Cortonesi e Bellini. Quest’ultimo autore di una bellissima rovesciata che fa riscattare il portiere di casa con una parata d’istinto.
Nonostante la doppia superiorità numerica i nerazzurri non riescono a concretizzare gli ultimi attacchi alla porta avversaria e la partita termina con la meritata vittoria dei nerazzurri

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quando si sapranno i nostri avversari del prossimo turno??

Anonimo ha detto...

Prossimi avversari saranno i rumeni del Cluj se estromessi dalla champions,altrimenti ci dovremo accontentare dell'Intemelia...
Grazie federazione per questo scempio!