Michael Ventre, attaccante sanremese classe 1996, è stato una grande promessa del calcio ponentino. Dotato di un’ottima tecnica individuale, può ricoprire diversi ruoli: dal trequartista, all’esterno, alla seconda punta: classe, rapidità e un tasso tecnico decisamente sopra la media, sono queste le caratteristiche più importati di Michael che, nella sua carriera, ha vestito la maglia di club professionistici, maturando esperienze importanti.
Cresciuto nelle giovanili della Sanremese, Michale Ventre si è trasferito giovanissimo al Genoa, dove è rimasto dal 2009 al 2013, poi una stagione nella Primavera dell’Inter, dove in attacco fa coppia con Federico Bonazzoli e vince il Torneo di Viareggio. Quindi il ritorno al Genoa, che lo gira al Cosenza (serie C, campionato 2015-16), dove debutta nel calcio professionistico e la stagione seguente gioca per il Robur Siena (serie C, 2016-2017).
Nel mezzo un poco chiaro scambio tra Ventre (all'epoca al Genoa) e il quasi coetaneo Vincenzo Tommasone (dell'Inter) valutati entrambi 3,5 milioni e il sospetto che dietro la scambio vi fosse un'operazione di doping amministrativo per la quale fu aperta un'indagine dalla procura di Milano.
A fine stagione si svincola dal Genoa e approda alla Romanese (serie D, 2017-2018) e all’Avellino (serie D, 2018-2019). A metà della stagione, a sorpresa, l'ingaggia in Promozione dall’Ospedaletti e con gli arancioni vince il Campionato, prima di trasferirsi al Ventimiglia con cui ha giocato fino allo scorso Torneo.
Omar Leo, nativo di Pietra Ligure, classe 1995, è un difensore solido e affidabile e, con la sua esperienza e la capacità di leggere il gioco, si candida a diventare un elemento chiave della retroguardia.
Dopo aver esordito in Serie D nella stagione 2013-2014 con il RapalloBogliasco, gioca le stagioni successive nella Novese, nell'Argentina e nel Finale, sempre nella massima Serie dilettantistica.
Nell stagione 2017-2018 il trasferimento alla Loanesi San Francesco con cui gioca, in Promozione, fino al 2020.
Dal stagione 2020-2021 alla scorsa, ha giocato nell'Area Calcio Andora in Prima Categoria.
Alessandro Biffi, sanremese classe 2004, è un difensore che iniziato la carriera nelle giovanili dell'Ospedaletti per poi passare a quelle della Sanremese.
Cheikh Alioune Sylla, portiere classe 2003 di origine senegalese, alto 198 cm, ha giocato nella Virtus Sanremo in Prima e Seconda Categoria.
Filip Varaldo, difensore andorese classe 2004, ha iniziato la carriera nelle giovanili dell'Andora, per poi passare a quelle dell'Albenga e del Vado. Nella stagione 2021-2022 e in quella successiva ha indossato la casacca del Pietra Ligure con cui ha collezionato, complessivamente, 24 presenze e realizzato 4 reti.
Nessun commento:
Posta un commento