PORTIERI: Giuseppe Massabò (2006), Cheikh Alioune Sylla (2003),
DIFENSORI: Alessandro Biffi (2004), Lorenzo Gandolfo (2002), Simone Guida (2000), Omar Leo (1995), Mirko Ravoncoli (1995), Tommaso Scarrone (1990), Filip Varaldo (2004)
CENTROCAMPISTI: Nicholas Costantini (1991), Luca Garibbo (1994), Giuseppe Giglio (1994), Santiago Szerdi (1993)
ATTACCANTI: Federico Ardissone (2005), Amerigo Castagna (1990), Stefano Faedo (1994), Filippo Scalzi (1997), Michael Ventre (1996)
Positivo è il non essersi fatti inebriare da suggestioni "foreste", che alla resa dei conti non hanno dato nulla in più e avendo ingaggiato solo calciatori "del territorio".
A prima vista (a mio modesto parere) i dubbi sono in porta porta dove manca un estremo difensore di esperienza che dia sicurezza e affidabilità a un reparto così delicato, anche se la tendenza delle ultime stagioni è di affidarsi a degli Under. Può essere un rischio affrontare tutto il Campionato con due esordienti nella categoria come Giuseppe Massabò e Cheikh Alioune Sylla.
La difesa dà garanzie, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo.
Il centrocampo titolare della scorsa stagione, formato da Marco Campelli, Davide Sancinito e Max Taddei (forse il miglior reparto del passato Torneo) è stato fatto fuori in blocco: al loro posto sono arrivati la dinamicità e il cuore di Luca Garibbo, la fantasia di Santiago Szerdi e la classe di Nicholas Costantini, sul quale gli unici dubbi sono legati ai suoi ripetuti infortuni. Aggiungiamo il sempre presente Giuseppe Giglio, servono ancora un paio di elementi.
Anche in attacco i tagli paiono pesanti, avendo perso i due under più promettenti, Mounir Jebbar e Amin Fatnassi che sono andati ad Albenga e Vado.
Sono arrivati Amerigo Castagna, un attaccante che ha sempre visto la porta, ma che è sempre alle prese con infortuni, Stefano Faedo che, la scorsa stagione, di fatto, non ha mai giocato e Filippo Ardissone che qualche buona cosa l'ha mostrata negli scampoli di partita giocati il passato Campionato. Ci si aspetta molto da Filippo Scalzi, un attaccante esterno che ha una media di un gol ogni quattro gare in serie D e che, a parte la parentesi a Lucca, ha sempre giocato a Sanremo, mentre Michael Ventre è tutto da scoprire: il talento non gli ha mai fatto difetto, così come la mancanza di continuità.
Voi cosa ne pensate? Come vedete questa rosa? Cosa manca affinché possa ottenere la vittoria del Campionato, l'unico obbiettivo possibile per il club neroazzurro, in una stagione che partirà ad handicap stante l'inagibilità del "Nino Ciccione"?
29 commenti:
Se Ventre "gira" fa almeno 15 goal
Mancano sicuramente under...2004 e 2005 che devono giocare. Mi sembrano pochini ad oggi. Pescheranno dal settore giovanile?
Varaldo l'han preso per fare il titolare
Leo tanta roba, dimenticate che viene dall'Andora questo si mangiava la fascia in D.
Le "perdite" di Fatnassi Jebbar erano da mettere in conto.
Portiere arriva qualcosa sicuro
Manca qualcosa in mezzo come numero come qualità ci siamo eccome, non dimenticate Garibbo che potrà correre per tutti e che Morchio se rimane non è male.
Davanti servirà ancora un vice-Castagna
Per il resto coi limiti di budget che avevamo, con le incursioni inopportune di Marinelli, con il giocare fuori casa metà stagione (che disastro) han fatto un miracolo.
Il miracolo più grande i perino's lo farebbero andandosene...
L’ossatura principale della rosa è di qualità manca qualcosa al centro e in porta anche se i due ragazzi sono ottimi prospetti entrambi … finalmente gente di qua senza nomi inutilmente esotici
Forse in 10 anni….
Due precisazioni: Omar Leo è un esterno (può giocare basso o alto), Biffi un attaccante
Ma attaccante cosa? Ho visto fare a Biffi una decina di partite negli ultimi 2 anni e ha sempre giocato difensore centrale, idem con la 1° squadra si è sempre allenato dietro...solo voi prendete e i nostri avanzi e li spacciate in altri ruoli, avete proprio inventato il calcio va!!!
Biffi non è un’attaccante ma un difensore centrale
Precisamente Biffi è un centrale di difesa
Leo può fare o terzino o quinto...alto nel tridente non penso proprio!
Confermo che Alessandro Biffi, nato il 12 marzo 2004, è un difensore centrale che ha iniziato la carriera nelle giovanili dell'Ospedaletti per poi passare a quelle della Sanremese, con cui ha esordito in prima squadra, per uno spezzone di gara, nel 2021.
L'anno successivo ha anche sostenuto un provino col Cesena.
L'equivoco è nato dal comunicato ufficiale nel quale c'era scritto che era un attaccante
U segnu'! Son tornati i quinti....
Mi mancavate tutti tecnici patentati….da tastiera!!!
Prima che qlc mi risponda…..io nn lo sono!
Ma Biffi è il figlio di Roberto?
Ma non è che è stato preso pensando fosse un attaccante? :)))
Oppure di Ivano?
Ho pensato la stessa cosa
È una beffa...
In sta rosa manca un altro portiere affidabile, davanti oltre a Castagna ho sentito che rimane anche Cassata. Tanto Pisano gioca 442 da sempre e quindi Cassata e Castagna con Ventre e Scalzi sulle ali non è male, ho solo paura che siamo troppo offensivi e non ci sono cambi davanti però hanno fatto un ottimo lavoro, con poco budget hanno preso i migliori del posto che potevano prendere...speriamo che i Perino's non facciano danni e paghino fino alla fine...
Ha i baffi...
Ma nessuno si pone il dubbio che tutto questo improvviso benessere (sono tutti giocatori locali, è vero, ma non credo vengano a fare beneficenza) non sia farina del loro sacco? O al massimo potrebbe essere farina di un solo sacco? Ignoti benefattori? Mumble mumble
Figlio di Roberto Biffi
È buffo...
Campelli??? È stato il migliore in assoluto e lo lasciamo andare via? Qualcuno dice che ha chiesto di più che l'anno passato! Cosa avrà chiesto di più mah! Non penso cifre alte. ... Mi auguro che rimanga. Pisano non mette becco? Abbiamo un giocatore così e lo mandiamo via? L'anno scorso ho visto quasi tutte le partite e posso dire che è sempre stato il migliore (di quelle che ho visto). Perino's sveglia anche se c'è poco da svegliare con facce del genere! Un trio di arguti
Bene Ventre, Scalzi e Costantini che sono giocatori di prima fascia!!
ma gente tipo Garibbo e Ravoncoli poco c'entra
Scarrone in una difesa a quattro senza la protezione di Gargiulo e De Benedetti lo vedo male...ma se non regaliamo troppi gol sui calci da fermo è veramente valido!
Te ne capisci tu di calcio....
Posta un commento